FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders A.A.A. lavoro cercasi

• Questo topic ha 23 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Jack.
Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Autore
      coccodrillo
      Partecipante

Forse avrete notato che ultimamente partecipavo poco…precisamente da quando il 6 dicembre scorso l’azienda aveva dichiarato la procedura di mobilità per 13 lavoratori, ed io già pensavo dentro di me di essere uno degli esuberi…

Ci hanno lasciato per 3 mesi a macerare dentro, a qualcuno di voi, al NetNatale e ad Auronzo, avevo confidato le mie preoccupazioni, ed oggi è arrivata la conferma ufficiale: sono fuori dall’azienda!

Ritirati immediatamente badge, PC, auto aziendale e cellulare (la SIM con il numero ho ottenuto di conservarla).

Ho tanta amarezza dentro, ho cambiato tanti posti di lavoro, ma sempre per mia scelta…è la prima volta che mi licenziano…

Dove vado a quasi 56 anni?

zivas
      Partecipante

Cazzo Claudio, speravo che le tue previsioni fossero errate.

Ne parliamo in diretta telefonica più tardi.

Intanto ti mando un abbraccio forte.

By Peter
      Partecipante

Cocco,
      mi dispiace,
      tieni botta
      questo cazzo di crisi deve finire !!

Theo
      Amministratore del forum

Accidenti Cocco… Brutta notizia… Lavorando per una quantità spropositata di aziende ormai queste cose le vedo quotidianamente e quasi non mi stupiscono più… Non disperare, qualcosa ci si inventa sempre. E poi questo periodo ormai finisce. Sono 6 anni cavoli, o finisce o finisce tutto e quindi non è più un problema…

Mago di ozz
      Partecipante

sticazzi Cocco.. fatti coraggio .. sei ancora giovanissimo 

Bierhoff
      Partecipante

Che periodo di merda. Non si può perdere il posto di lavoro a 56 anni.
      Ti capisco benissimo, ci sono passato, ho fatto il ragazzetto di bottega per un anno e poi un bel mutuo di 20anni per un taxi dove a fatica, in questi ultimi mesi, copro le spese per poter lavorare.
      Per chiudere il cerchio trasferiscono il reparto di Silvia a Rotterdam ed è quasi sicuro che dopo 12 anni avrà il ben servito anche lei.

Passerà Cocco, deve passare per forza.
      Un grosso in bocca al lupo

Stelvio8v
      Partecipante

Che brutta notizia, ma come dice Theo ormai non stupiscono più, siamo in guerra, impera l’incertezza e precarietà su tutto.
      dai mò dai, sù sù forza e coraggio chi cerca trova.
      in bocca al lupo anche da parte mia.

coccodrillo
      Partecipante

Grazie a tutti ragazzi, sto cercando di assorbire la botta…

Theo
      Amministratore del forum

In questo momento di “passaggio” pensa e goditi famiglia e moto e vedrai che assorbi…

Sioso
      Partecipante

Mi auguro che questo periodo di m….a passi velocemente. Forza Cocco ti auguro di trovare al piu presto qualche cosa di nuovo.

macellocastello
      Partecipante

ti sono vicino ….. non farla diventare una ossessione …. se no diventi come me !!!
      p.s. vedila cosi …. hai tanto tempo libero in primavera !!!

seriamente : sono mesi che cerco , x scelta mia, e ti posso dire che hai abbastanza probabilità di trovare xchè sei in mobilità .

ciri
      Partecipante

Ciao Cocco…. che dire… è una bella botta che spiazza e fa sembrare tutto più difficile! Ho letto anche su fb della notizia, ma non ho avuto il coraggio di scrivere qualcosa. Non martellarci sopra che non serve a nulla e una volta ripresa la dovuta serenità affronterai meglio la situazione…. un caro abbraccio, Ciri.

Scal
      Partecipante

Ciao Cocco, ti sono vicino, è brutta ovunque, non ti nego che non sono tranquillo per nulla nemmeno io sia personalmente, che per molti di quelli che condividono la mia esperienza. Dal mio punto di vista, non credo che questa crisi (in Italia) passi così presto come ci fanno sperare, anzi, credo proprio che l’Italia si vada impoverendo e che perderanno sempre più posti di lavoro, almeno nel medio termine. Questo non vuol dire che non si possa trovare lavoro, ma c’è poco da contare su certi automatismi che potevano ricollocare le risorse in passato. Purtroppo in questa situazione si deve andare ancora più di prima per conoscenze, e cercare piccole realtà, a cui servano risorse “pronto uso”, ma gari per periodi.
      Ti auguro di risolvere rapidamente il tuo problema, un abbraccio!

Pablito
      Partecipante

Assieme a te sono stato tra i primi a temerlo ed a saperlo  Ci penso, ci ripenso e… non so proprio cosa dire nè fare!

Mentre chi non riesce a gestire il Paese (tutti i politici, nessuno escluso) continua a pensare ai propri interessi, l’Italia, allo sbando da troppo tempo, è in mano agli speculatori ed agli imbecilli.

Nel 2010 sono andato in pensione malvolentieri, nonostante oltre quarant’anni di contributi. Adesso (e un po’ me ne vergogno) sono costretto  riconoscere di aver fatto una scelta sofferta ma consapevole.

Fatti coraggio, sei ancora giovane, hai accanto una famiglia che ti sostiene, la forza e la voglia di reagire.  

Tanti anni fa ho letto un motto che mi è piaciuto, che incarna il mio percorso di vita e che ho fatto mio “Mai piegato dalla sorte avversa visse combattendo”. Ti auguro che tra tantissimi anni (ma proprio tanti….. visto che al destino non si sfugge), si possa dire lo stesso anche di te.

Un abbraccio

P.

Dancer
      Partecipante

mo soccia quanti che ne sentono….e quando sono persone che si conosce, la gravità della situazione cambia subito dimensione, aumentando esponenzialmente.
      personalmente lavoro in un settore piuttosto “sicuro” ma anche nelle banche si sentono i primi licenziamenti.
      in bocca al lupo, cocco

Marco74
      Partecipante

cazzarola!!!
      mi spiace tantissim e ti capisco ….

anche Simona … infatti …… é stata messa fuori da un pó di tempo ormai.
      che dire ?!?! non lo so so …. ma non farne un dramma e goditi le piccole cose e la famiglia.
      un forte abbraccio

Rufus
      Partecipante

Cazzo Cocco !!!!!!! mi spiace !!!
      Tieni duro, non farti abbatterre che, come qulacuno dice, dopo la tempesta arriva sempre il sereno !!!

Decibel
      Partecipante

Non so se hai visto “tra le nuvole” con G. Clooney è un bel film che racconta la possibilità di vedere l’aspetto positivo in un momento di difficoltà.
      Ti siamo tutti vicini ma ricorda: Empty your mind, be formless, shapeless – like water. Sii come l’acqua, adattati.
      Ti abbraccio

Ultimo
      Partecipante

Accidenti, mi dispiace Cocco… anche se non so nemmeno che lavoro facevi.

Anche da noi, a Siena, la città che per lungo tempo è stata tra le più ricche d’Italia, anche come qualità della vita, il giochino si è rotto. Chi di voi ha guardato almeno un tg nel periodo pre elettorale avrà sentito cosa è successo intorno a MPS.

Ora io ho la fortuna di lavorare per una ditta sana e in salute che nonostante tutto (e quasi inspiegabilmente) continua a fare utili, ma tutte le aziende che (come noi fino a un po’ di tempo fa) lavoravano solo per MPS, hanno mandato tutta la gente a casa, mentre noi ce la siamo cavata solo con qualche trasferta (non trasferimento).
      Le scelte strategiche ai livelli alti probabilmente per adesso hanno dato i suoi frutti, però per quanto potrà durare questa situazione non si sa.

Mari (la mia fidanzata) è stata mandata a casa (lavorava da esterna per il comune) e per fortuna la sua ditta, l’ha coinvolta in altri progetti.. Però come ci si gira si vedono situazioni difficili da ogni parte.

Mi dispiace Cocco, fatti forza e speriamo che la mobilità ti aiuti a trovare qualcosa di buono.

Qualche decennio fa a mia mamma è successo. Chiuse la fabbrica dove era operaia, entrò nelle liste di mobilità dalle quali fu chiamata per andare a lavora in ospedale e questo oltre a insegnarle un mestiere che poi le si è rivelato molto utile in futuro (purtroppo) le ha permesso di andare in pensione comodamente…

Un abbraccio e in bocca al lupo!

criceto
      Partecipante

Cocco, mi spiace tantissimo. E’ un periodo davvero terribile, sembra non finire mai. Sono davvero sempre meno le persone che se la passano bene e “passano bene” ora non è esattamente quello che intendevamo anche solo un paio di anni fa. Tieni duro, sono sicura che ce la farai! Un bacione grande!!!

macellocastello
      Partecipante

Scritto da Decibel il 26 mar 2013 06:07

Non so se hai visto “tra le nuvole” con G. Clooney è un bel film che racconta la possibilità di vedere l’aspetto positivo in un momento di difficoltà.

Ti siamo tutti vicini ma ricorda: Empty your mind, be formless, shapeless – like water. Sii come l’acqua, adattati.

Ti abbraccio

non sapete più scrivere in italiano ????

nei net ci sono anche gli ignoranti come me !!!!!!!!!!!!

Decibel
      Partecipante

Macello significa letteralmente “svuota la tua mente, sii senza forma, plasmabile come lo è l’acqua”.
      E’ un concetto molto bello e filosofico che ti aiuta a comprendere meglio la vita

coccodrillo
      Partecipante

Grazie ancora a tutti per gli incoraggiamenti, per il momento mi sto riposando, poi, non appena avrò caricato per bene le batterie, mi metto in caccia!

Per Ultimo: conosco molto bene tutte le sedi MPS di Siena, compresa quella di Piazza Salimbeni, in quanto, anni fa, ho installato io le loro centrali telefoniche…bei tempi e che mangiate di tagliata che mi sono fatto!

Jack
      Partecipante

Allenati a vedere il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione…non risolve ma aiuta… Un abbraccio Cocco e in bocca al lupo…

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.