FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › A
- Questo topic ha 28 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da Panko.
-
AutorePost
-
-
19 Settembre 2008 alle 14:17 #47970NikilakeMembro
🙂
-
19 Settembre 2008 alle 15:06 #113956JackPartecipante
Splendide foto, splendito report e viaggio meraviglioso!!! I miei complimenti e tanta sana invidia…
-
19 Settembre 2008 alle 15:15 #113960BierhoffPartecipante
che spettacolo … e complimenti per la moto.
p.s.: la prossima volta però bauletti al posto delle morbide
-
19 Settembre 2008 alle 15:20 #113964NikilakeMembroQuote:Bierhoff – che spettacolo … e complimenti per la moto.
p.s.: la prossima volta però bauletti al posto delle morbide
Stai scherzando! Casomai tolgo quel baulettaccio da sopra, che comunque ha incredibilmente resistito (anche carico a 16 kg) ma le laterali, se caschi…
Inoltre quelle due borse erano allacciate in modo che potessi portarmele a tracolla (una davanti e una dietro) se mi si fosse rotta la moto. Tutto previsto
In futuro vedrò casomai di provare le valigie Zega in alluminio.
-
19 Settembre 2008 alle 15:22 #113967BierhoffPartecipanteQuote:Ötzi –
Inoltre quelle due borse erano allacciate in modo che potessi portarmele a tracolla (una davanti e una dietro) se mi si fosse rotta la moto. Tutto previsto
in effetti non hai tutti i torti
per le zega prima te le faccio vedere bene e poi decidi, così non spendi a vuoto. per me sono eccezionali … e se casci con una martellata le rimetti a posto
-
19 Settembre 2008 alle 15:25 #113969Marco74Partecipante
I miei complimenti vivissimi!!!! …..
che viaggio e che avventura!!!!!
-
19 Settembre 2008 alle 15:25 #113970NikilakeMembroQuote:Bierhoff –Quote:Ötzi –
in effetti non hai tutti i torti
per le zega prima te le faccio vedere bene e poi decidi, così non spendi a vuoto. per me sono eccezionali … e se casci con una martellata le rimetti a posto
Ah, perfetto. Pensavo intendessi i bauletti Givi o simili (ripeto, la piastra Monokey mi ha davvero sorpreso per la resistenza)
Grazie, volentieri.
-
19 Settembre 2008 alle 15:41 #113973DecibelPartecipante
MITICO!
-
19 Settembre 2008 alle 16:04 #113975DiabolikPartecipante
complimenti…e anche io tanta tanta invidia…
-
19 Settembre 2008 alle 17:43 #113982StrafysPartecipante
MITICO DAVVERO!!!
-
19 Settembre 2008 alle 21:38 #114002TheoAmministratore del forum
:ok: GIA’!!!
-
19 Settembre 2008 alle 21:53 #114003EmiMembro
che dire..un viaggio semplicemente spettacolare!!! immagini, suoni, odori, incontri, ricordi che porterai sempre con te :clap:
-
20 Settembre 2008 alle 16:46 #114030giampaMembro
solo 3 parole…. voglio essere te
-
20 Settembre 2008 alle 17:18 #114035ScalPartecipante
Emozionante, il senso di andare attraverso le cose. Complimenti!
-
20 Settembre 2008 alle 22:05 #114042BierhoffPartecipanteQuote:giampa – solo 3 parole…. voglio essere te
giampa, devi solo tirare giù la serranda e poi: LA PRIMA IN GIU’, TUTTE LE ALTRE IN SU
-
21 Settembre 2008 alle 0:33 #114051NikilakeMembro
Qualche parola in libertà su questi viaggi “tanto avventurosi”.
La semplicità di un viaggio è data dal fatto che quando ne parli agli amici, loro immaginano l’intero percorso e la distanza che ti separa dalla meta, un mondo lontanissimo nello spazio e nel tempo che occorre per raggiungerlo e ti danno del pazzo. Quando sei on the road, ti trovi invece costantemente nel presente e in un mondo locale fatto di case, di strade, di incroci, di alberi, di erba, di gente che vive con tranquillità in quel luogo (e che di viaggiare fino in Italia si spaventerebbe al solo pensiero).
“Hic sunt leones?” chiedo a me stesso lungo la strada, guardandomi attorno. “No, sorry. Hic not. Maybe over there. Go take a look, man. Keep going, it’s worth it”
Oppure – e questa è vera – ciò che mi disse una bambina inuit di Inuvik quando nel ’93, a 23 anni, me ne andai per conto mio nello Yukon e Territori del Nord Ovest (senza moto): “What are you doing? Tak-ing-pic-tures-of-the-world?” con un tono un po’ canzonatorio di chi la sa lunga.
Oppure ancora: come chiamano le nostre gloriose “adventure bikes” i bikers siberiani? “TOURIST BIKE”! Altro che avventura, loro dal lago Baikal alla Mongolia se la fanno pure in chopper o ipersportiva (non usano le tourist bikes).
Oppure mia figlia, che a due anni e mezzo, mentre fantasticava di tutto quello che potrà fare quando sarà grande, ha detto che potrà andare in giro da sola, “anche in giardino!”, con gli occhi sognanti.
Oppure la Marguerite Yourcenar, che ha scritto il bel libro di viaggi “Il giro della prigione”. La prigione è il pianeta Terra, dove passeremo volenti o nolenti tutta la vita. E la Yourcenar si chiede: chi, se dovesse passare tutta la vita recluso in luogo, sarebbe così insensato da morire senza avere almeno fatto il giro della prigione?”
-
21 Settembre 2008 alle 12:01 #114058gordonPartecipanteQuote:Ötzi “What are you doing? Tak-ing-pic-tures-of-the-world?” con un tono un po’ canzonatorio di chi la sa lunga.
………..
chi, se dovesse passare tutta la vita recluso in luogo, sarebbe così insensato da morire senza avere almeno fatto il giro della prigione?”
Mi hai fatto pensare. Non che non ci avessi mai pensato prima, ma…
E’ come la bambina inuit: forse non era una saggia, ma ha risvegliato una cosa che avevi gia’ in testa ma non era ancora venuta fuori completamente.
Certo che la Mongolia… credo che in quegli spazi a un certo punto urlerei dentro il casco, poi mi fermerei e piangerei di gioia.
-
21 Settembre 2008 alle 12:03 #114059gordonPartecipanteQuote:Ötzi
Oppure mia figlia, che a due anni e mezzo, mentre fantasticava di tutto quello che potrà fare quando sarà grande, ha detto che potrà andare in giro da sola, “anche in giardino!”, con gli occhi sognanti.
splendida
-
21 Settembre 2008 alle 13:56 #114060NikilakeMembroQuote:gordon
Certo che la Mongolia… credo che in quegli spazi a un certo punto urlerei dentro il casco, poi mi fermerei e piangerei di gioia.
Fatto… :up:
-
23 Settembre 2008 alle 15:45 #114191PankoMembro
“Rimanere di stucco” è dire poco.
Mi dà l’idea che quei posti ti facciano sentire piccolo fuori e grande dentro. Solo l’idea di ascoltare vento e silenzio mi mette una tale pace interiore che se vado a guardarmi allo specchio di sicuro mi sono venuti gli occhi a mandorla.
Da grande voglio farlo anch’io…intanto grazie per aver raccontato .
Curiosità: come sei attrezzato per la riparazione delle gomme?
-
23 Settembre 2008 alle 19:00 #114195NikilakeMembroQuote:Panko –
Curiosità: come sei attrezzato per la riparazione delle gomme?
Leve giuntabili (=lunghe), camere d’aria rinforzate Michelin, toppe, mastice.
Come con la bicicletta!
E’ il bello delle gomme con camera d’aria.
Grazie a tutti per gli ulteriori commenti positivi.
Davvero mi dispiace non conoscervi nel fine settimana, continuo a pensarci ma come la giro la giro: no se puede.
-
23 Settembre 2008 alle 19:15 #114198NikilakeMembro
Qui ho messo un articoletto:
Viaggi overland in solitaria: decalogo per tornare sani, salvi e contenti
Abbiate pazienza ma sono anche Tingavertiano, è lì che misi il mio primissimo timido post sulle moto, quando ancora non ci capivo una mazza:
e infatti poi NON ho preso la Tricker.
Però, senza bisogno di sviolinare,
NETRAIDERS E’ TUTTA UN’ALTRA COSA!!!
Anche perché QUA SE MAGNA SUL SERIO!!!
Queste due foto che avete pubblicato pochi giorni fa, in particolare, mi hanno colpito nel profondo dell’anima:
-
24 Settembre 2008 alle 8:40 #114208zivasPartecipanteQuote:Ötzi
Queste due foto che avete pubblicato pochi giorni fa, in particolare, mi hanno colpito nel profondo dell’anima:
Nel profondo dello stomaco, vorrai dire!!
A parte gli scherzi, la parte che non si può fotografare, cioè lo spirito e l’allegria, è la più bella…ma forse dalle facce qualcosa traspare…
-
24 Settembre 2008 alle 10:33 #114209coccodrilloPartecipanteQuote:zivas – A parte gli scherzi, la parte che non si può fotografare, cioè lo spirito e l’allegria, è la più bella…ma forse dalle facce qualcosa traspare…
Peccato ormai che tutto questo appartiene al passato.
Difficilmente credo che potrà ritornare lo spirito che c’era allora.
-
24 Settembre 2008 alle 11:13 #114210DecibelPartecipanteQuote:coccodrillo –
Difficilmente credo che potrà ritornare lo spirito che c’era allora.
Cocco non eessere pessimista e vieni da Giampa venerdì. Tutti nella tavernetta di casa sua a mangiare e dorrmire. Se non è spirito net questo?!
-
24 Settembre 2008 alle 11:34 #114212BierhoffPartecipante
quoto decibel,
lo spirito c’è ancora … ma bisogna tirarlo fuori.
una volta si facevano i salti mortali per partire. oggi non più.
da roma parto da solo questo we
è inutile rivangare il passato se poi non si fa niente per farlo diventare presente :ok:
-
24 Settembre 2008 alle 11:58 #114213zivasPartecipanteQuote:Bierhoff
è inutile rivangare il passato se poi non si fa niente per farlo diventare presente
Giusto!
-
24 Settembre 2008 alle 12:10 #114214NikilakeMembro
Ragazzi ma che succede qua?
Mi sembra di capire che sono tanti, tanti anni che vi conoscete.
E dopo tanti anni le vite sono cambiate, i marmocchi sono arrivati, ecc.
Eppure, mi sembra proprio che siate ancora un gruppo molto unito, molto di più di qualunque altro gruppo abbia visto in giro!
Io sono motociclisticamente un antipatico solitario, e – mettendo da parte le battute degli altri post – mi sembra brutto intervenire solo per mangiare. Un giorno forse ci arriverò, a fare i giri in gruppo, o forse no, chissà.
Però da qui vi vedo simpatici, uniti, molto netraiders.
Certo, se vi chiamate raiders anziché riders, c’è da muovere il SEDERE!
:ok:
-
25 Settembre 2008 alle 8:18 #114237PankoMembroQuote:ÖtziEppure, mi sembra proprio che siate ancora un gruppo molto unito, molto di più di qualunque altro gruppo abbia visto in giro!
E’ anche la mia impressione :ok:!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.