FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… 50.000 Km… NO GRAZIE

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45756
      Biga
      Membro

      Ciao raga, è giunto il momento di fare qualche lavoretto alla mia Varadero, del resto ha 52.000 Km percorsi senza mai un problema. L’unica cosa che si nota è quel benedetto saltellamento in frenata che si sente solo quando con il freno appena puntato arrivi ai 20 – 30 Km/h, io lo noto nel percorrere i tornanti in discena ovviamente vado piano e con il freno puntato. Bene mi reco dal concessionario honda che dopo aver visionato la moto mi dice… Ha tutto bene la catena è nuova (cambiata da poco) gli facciamo un bel tagliando dei 50.000 + dichi e pastiglie anteriori e posteriori e sei a posto, preventivo 1050,00 circa. 🙁 Cavolo alla faccia del tagliando. A questo punto prima di dare l’OK per i lavori mi faccio un giro per i vari concessionari chiedendo un preventivo per una moto nuova ovviamente con il rientro dell’usato. Mi sono indirizzato nei seguenti modelli Nuovo Varadero, Kawasaki zzr1200, yamaha fjr1300. Ebbene le moto ci sono basta pagare e mi ritirano pure il vara ma siccome ha 52.000 Km è considerata una moto vecchia da destinare al mercato straniero. ci prendo 2000 euro. I concessionari honda nemmeno la rientrano… mi hanno consigliato di portarla da loro in controvendita e di valutare l’offerta di qualche commerciate, ovviamnete straniero. Ma dico io il mio Varadero è del 2000 è normale che abbia 52.000 Km mica lo tengo in garage. Sapete che vi dico…. me lo tengo e quando scoppia lo rottamo. E poi dicono che c’è crisi.

    • #80228
      Theo
      Amministratore del forum

      Ma che sciacalli ci sono dalle tue parti????

      Il mio dero del 99 con 75.000 Km me l’hanno pagato 3800!!! E in più pure un pelo di sconto sul gs nuovo!

    • #80231
      Lillo
      Membro

      cacchio che ladri…

    • #80233
      Gunny
      Partecipante

      Fai come fanno la maggiorparte dei conce…….scarica i km o una bella polizza furto e incendio.

    • #80235
      Bierhoff
      Partecipante

      sistemala, non comprare pezzi originali e portagli tu direttamente al conc. poi facci altri 50.000Km ;)

      le moto o si cambiano ogni anno o si rottamano

    • #80239
      bibendum
      Membro

      Gunny …… />;)” title=”>;)” class=”bbcode_smiley” /></p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #80245
      Peko
      Membro

      Ciao se vuoi cambiare i dischi freno puoi montarli non originali, ad esempio i Braking, e risparmi centinaia di euro… lampsss

    • #80246
      gigi
      Partecipante

      Si, ti capisco, pure io mi sono informato tempo fa e quasi sembra che gli vuoi infilare una Trabant dll’70. Per ora rimango come sto facendo un po’ di manutenzione, il motore è ancora un’orologio svizzero. Con la feccenda della garanzia obbligatoria ora i concessionari trattano come merda tutto ciò che ha più di 8000km, poi sarei curioso di sapere quando effettivamente ci sono problemi come si comportano…
      Un altro fattore che influenza la supersvalutazione delle moto usate in genere è che negli ultimi 5 anni sembra che metà della popolazione italiana si sia comprata una moto di qualche tipo, poi solo il 5% viene usata e il resto viene venduto con pochissimi km. Buono per chi compra usato meno per chi deve vendere.
      Yamaha FJR splendida moto!!!!!!!
      Lamps<<

    • #80271
      Lunzo
      Partecipante

      ragazzi girate e vedrete che qualcuno ve la prende la moto…a me della mia TA con 55mila km del 2002 han dato 4300!!! girate girate e vedrete. Certo quando riportero’ la Vstrom voglio vedere come mi rideranno in faccia…pero’ sara’ tra qualche anno e spero le cose cambino in bene

    • #80279
      fable
      Membro

      io penso che un’honda a 50.000 km sia come nuova, con 2 cagate la rimetti in pista alla grande, altro che mille euro!

    • #80333
      Rufus
      Partecipante

      Prova a cambiare concessioanrio a luglio 2005 a me del mio vara nato nel ottobre 2002 con 65000 km mi hanno dato 5500 euro e uno sconto di 500 euro sul vara nuovo …. cerca qualcuno più onesto …

    • #80906
      Biga
      Membro

      OK RAGAZZI, decisione presa…. il varadero non se ne và, ho scassato i marroni a tutte le mie conoscenze… ovviamente nel ramo motociclistico, ora devo solo aspettare che arrivino i ricambi e poi gli faccio la festa. Armato di cavalletti, chiavi dinanometriche e manuale d’officina la rimetto in sesto.

    • #80920
      Bierhoff
      Partecipante

      ottima scelta ;)

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.