FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › .
- Questo topic ha 28 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Lupo Solitario.
-
AutorePost
-
-
9 Aprile 2011 alle 11:17 #49074macellocastelloPartecipante
.
-
9 Aprile 2011 alle 12:46 #130304TheoAmministratore del forum
Tutto questo per la buona abitudine di approfittare , da bravi italiani, dei gg di malattia in modo assolutamente vergognoso. Mi spiace soli per chi magari malato lo è veramente e costretto a ripetuti gg di assenza. Per tutti gli altri manco il primo giorno, a favore dei successivi gg di chi ne ha veramente bisogno !!!!
-
9 Aprile 2011 alle 16:16 #130307macellocastelloPartecipante
.
-
9 Aprile 2011 alle 16:28 #130310BierhoffPartecipantemacellocastello wrote:
x valutare se un’operaio fa il furbo ci sono mezzi legali….e soprattutto si devono rifare sui medici che lasciano certificati così tanto per fare.
-
9 Aprile 2011 alle 17:03 #130311SacksPartecipante
Confermo. Un mio collega per un mal di schiena è rimasto a casa 4 mesi e mezzo!!! Io sono a casa con un dito steccato e ho i sensi di colpa e ieri sono andato in ufficio a mettermi a posto un pò di aggiornamenti tecnici che altrimenti non ho mai tempo. Una domanda. Se mi fermano i carabinieri…cosa mi fanno?
-
9 Aprile 2011 alle 17:05 #130312SacksPartecipante
Ah, poi ci sono altri modi per far andare la gente a lavorare. Io per arrivare allo stipendio pattuito ho una voce “premio presenza” e quindi se sono a casa malato non prendo lo stipendio pieno. Stato o non stato. Più incentivo di così!
-
9 Aprile 2011 alle 19:24 #130318TheoAmministratore del forum
Sti trentini….
-
10 Aprile 2011 alle 7:31 #130321zivasPartecipante
I sindacati hanno fatto dei precisi accordi con questo governo…tutti eccetto la CGIL che ovviamente è di sinistra.
Quindi, quando si vota, bisogna sempre valutare le conseguenze di quello che si sta facendo.Il fatto che ci siano gli assenteisti non è un alibi valido perchè, come detto sopra dagli altri, ci sono altri mezzi per punire chi se lo merita, tutelando chi ha la sfortuna di ammalarsi sul serio; agire così significa fare come le assicurazioni, che aumentano le polizze a tutti perchè c’è chi fa le truffe…
I diritti dei lavoratori non sono mai stati così a rischio da quando sono stati faticosamente conquistati con anni e anni di lotte politiche e sociali, ma questo non mi stupisce per niente, visto il governo che abbiamo.
-
10 Aprile 2011 alle 17:30 #130326BierhoffPartecipanteSacks wrote:
Una domanda. Se mi fermano i carabinieri…cosa mi fanno?Niente, il problema è se ti arriva il controllo a casa .. e dire che eri in ufficio non ti giustificherà oltre a rischiare di mettere nei guai la ditta.
i sindacati? una volta esistevano. Ora sono schieramenti politici e basta
-
10 Aprile 2011 alle 18:52 #130328TheoAmministratore del forum
Sacks ma come hai fatto a farti male a un dito???? Se non fai nulla tutto il giorno d’estate!!!! Ti Sara mica rimasto schiacciato dentro un manuale tecnico di una caldaia??
-
10 Aprile 2011 alle 19:06 #130330LunzoPartecipante
per me sarebbe stato un bel problema….anche io ho fatto 4 mesi di malattia nel 2010…ma io sono un metalmenccanico
-
10 Aprile 2011 alle 20:30 #130336SacksPartecipanteBierhoff wrote:Sacks wrote:
Una domanda. Se mi fermano i carabinieri…cosa mi fanno?
Niente, il problema è se ti arriva il controllo a casa .. e dire che eri in ufficio non ti giustificherà oltre a rischiare di mettere nei guai la ditta.
i sindacati? una volta esistevano. Ora sono schieramenti politici e basta
No, sono in infortunio, non ho orari di visite…ci mancherebbe altro che debba stare in casa con sto sole. Andavo a lavorare con una mano sola piuttosto!!!
-
11 Aprile 2011 alle 12:21 #130344ZiofrenkPartecipante
Caro amico, capisco il tuo rammarico, ma se ho capito bene, se nell’arco di 1 anno non fai più di 2 malattie vieni pagato per intero giusto?
poi dalla 3° alla 4° solo i primi 3 giorni vieni pagato a metà e dalla 5° in poi non ti vengono pagati i primi 3 giorni giusto?
beh, a me e a tutti i lavoratori autonomi non vengono MAI pagate le malattie. Io se mi faccio 4 mesi a casa non solo non percepisco i primi 3 giorni, ma non percepisco propio nulla !!!! poi un lavoratore che si mette in malattia + di 4 volte in un anno mi fà pensare che ci marci un pò troppo dentro
-
11 Aprile 2011 alle 12:28 #130345zivasPartecipanteZiofrenk wrote:
Caro amico, capisco il tuo rammarico, ma se ho capito bene, se nell’arco di 1 anno non fai più di 2 malattie vieni pagato per intero giusto?
poi dalla 3° alla 4° solo i primi 3 giorni vieni pagato a metà e dalla 5° in poi non ti vengono pagati i primi 3 giorni giusto?
beh, a me e a tutti i lavoratori autonomi non vengono MAI pagate le malattie. Io se mi faccio 4 mesi a casa non solo non percepisco i primi 3 giorni, ma non percepisco propio nulla !!!! poi un lavoratore che si mette in malattia + di 4 volte in un anno mi fà pensare che ci marci un pò troppo dentro
Non generalizzare, Franco; purtroppo c’è chi ha la sfortuna di ammalarsi spesso o di avere qualche malattia cronica; certamente la maggior parte ci marcia, ma se anche solo uno innocente ci va di mezzo, vista già la situazione di disagio che vive chi sta male sul serio, direi che è una motivazione sufficiente per fermarsi dal fare certe scelte.
Sul fatto che i liberi professionisti non sono coperti, certamente è una falla nelle normative da turare, e sarebbe possibile farlo se tutti gli evasori italiani (ovviamente tutti liberi professionisti, dal momento che noi stipendiati abbiamo il prelievo alla fonte) la smettessero di rubare a quattro mani e cominciassero finalmente a pagare quello che devono, sia in termini di tasse che in termini di assistenze previdenziali.
-
11 Aprile 2011 alle 14:37 #130347ZiofrenkPartecipantezivas wrote:
Non generalizzare, Franco…………………………………….
……………………………………………….se tutti gli evasori italiani (ovviamente tutti liberi professionisti, dal momento che noi stipendiati abbiamo il prelievo alla fonte) la smettessero di rubare a quattro mani e cominciassero finalmente a pagare quello che devono, sia in termini di tasse che in termini di assistenze previdenziali.
meno male che quello che generalizza sono io !
-
11 Aprile 2011 alle 15:14 #130348zivasPartecipanteZiofrenk wrote:zivas wrote:
Non generalizzare, Franco…………………………………….
……………………………………………….se tutti gli evasori italiani (ovviamente tutti liberi professionisti, dal momento che noi stipendiati abbiamo il prelievo alla fonte) la smettessero di rubare a quattro mani e cominciassero finalmente a pagare quello che devono, sia in termini di tasse che in termini di assistenze previdenziali.
meno male che quello che generalizza sono io !
Perdonami: io generalizzo? Mica ho detto che tutti i liberi professionisti sono ladri; ho solo detto che tutti i ladri sono liberi professionisti, perchè quando i soldi che devi pagare di tasse te li levano in anticipo e manco li puoi vedere, come puoi pensare di evadere? Quindi va da sè che un dipendente non può essere evasore.
-
11 Aprile 2011 alle 21:05 #130354ZiofrenkPartecipante
beh, per evadere le tasse ci sono tanti modi vedi: secondo lavoro in nero, comprare merce su internet dall’estero per non pagare l’IVA, comprare i fazzoletti di carta dai vucumprà, falsificare le ricevute di dentisti-dottori-fisioterapisti e chi più ne ha piu ne metta per chiedere rimborsi dal 730, farsi mettere in bustapaga rimborsi chilometrici al posto dello straordinario perchè sono voci non tassate e se vuoi continuo all’infinito.
PS i liberi professionisti le tasse le pagano le pagano in anticipo, infatti, io ho già versato parte delle tasse sul mio fatturato 2012 !!!!
ma la chiudo quì perchè sono OT
-
12 Aprile 2011 alle 11:28 #130366macellocastelloPartecipante
.
-
12 Aprile 2011 alle 12:36 #130368bibendumMembromacellocastello wrote:
x valutare se un’operaio fa il furbo ci sono mezzi legali….
Non solo gli operai Macello … sono cmq d’accordissimo con te, vi aggiungo un’altra chicca, il caro nano ministro brunetta, ministra della pubblica amministrazione ha messo una sorta di multa di 5 euro giornaliere ai dipendenti della pubblica amministrazione che hanno l’ardire di mettersi in malattia.
il guaio che mandare i controlli a casa ha un costo per le aziende, e cmq anche senza mandare i controlli basta controllare i giorni di malattia di un dipendente, se puntualmente una volta al mese o più si ammala di lunedì o venerdì gli chiedi per ogni giorno di indisposizione il certificato medico, magari uno non ha voglia di doversi sbattere tutte le volte per il certificato, a meno che non sia seriamente malato.
Purtroppo i diritti dei lavoratori in questi ultimi anni sono stati e continuano a essere cancellati, FIAT insegna e piano piano l’idea passa anche nelle altre aziende. Non basta il precariato ricattabile, la flessibilità, ci vogliono tutti zitti e muti e giò a cù biòt altrimenti a casa …. questo è il panorama che ci aspetta in un futuro non troppo lontano.
-
13 Aprile 2011 alle 11:23 #130378macellocastelloPartecipante
.
-
13 Aprile 2011 alle 21:12 #130385ZiofrenkPartecipante
certo ci sarebbero altri metodi per scoraggiare i “furbetti”, daltronde si potrebbe applicare questa legge solo a chi pratica sport pericolosi e 1 volta al mese ha un osso rotto, purtroppo si è deciso di colpire tutti indistintamente,
-
13 Aprile 2011 alle 23:17 #130387By PeterPartecipante
Perchè il WebMaster non ha ancora bannato il post ? Mi stò innervosendo !!!
Presidente mettici una pezza perchè aprendo il forum dei Net vorrei leggere diversi argomenti.
Grazie della comprensione.
Flask a tutti
-
14 Aprile 2011 alle 7:32 #130391zivasPartecipante
Caro ByPeter, se ti innervosisci, siediti e bevi un bicchier d’acqua; possibile che in questo paese si vada avanti a colpi di censura per qualunque cosa non piace? Se non sei d’accordo con quello che si scrive, controbatti civilmente con le tue argomentazioni, come ha fatto lo Zio Frenk, invece di chiedere la chiusura della discussione
-
14 Aprile 2011 alle 8:13 #130393TheoAmministratore del forum
Perchè non mi interessa molto il post. Ho dato un mio parere subito senza voler ovviamente andar contro a nessuno ma come contributo e stop. Dato che non mi interessa discutere dj queste cose quassù semplicemente non lo apro e non Leggo. Ma lascio a chi vuole la possibilità di discuterne se crede. Dammi retta, saltalo e non metterlo che ottieni lo stesso risultato
Uno ogni tanto per sfogassi in attesa della bella stagione ci stà và… -
14 Aprile 2011 alle 22:04 #130400By PeterPartecipante
Carissimo Ziv,
mi sono rivolto a chi negli scorsi anni, ha promosso questo sito con determinati obiettivi e dettando poche ma fondamentali regole.
Mi risulta (e dovrebbe risultare anche a te visti gli oltre 3000 messaggi che hai postato) che per altri post in tema troppo fuori rispetto proprio allo spirito del forum,
Theo abbia tagliato corto, senza per questo esser stato tacciato di censore anti democratico.
Comunque andate pure avanti, prenderò per buono il suggerimento del Presidente anche perchè per ingastrirmi
è già più che sufficiente la televisione e fortunatamente stà arrivando la bella stagione e la sera si può andare a passeggio all’aperto.
Grazie
Flask
-
14 Aprile 2011 alle 22:53 #130401SacksPartecipanteBy Peter wrote:
Carissimo Ziv,
mi sono rivolto a chi negli scorsi anni, ha promosso questo sito con determinati obiettivi e dettando poche ma fondamentali regole.
Mi risulta (e dovrebbe risultare anche a te visti gli oltre 3000 messaggi che hai postato) che per altri post in tema troppo fuori rispetto proprio allo spirito del forum,
Theo abbia tagliato corto, senza per questo esser stato tacciato di censore anti democratico.
Comunque andate pure avanti, prenderò per buono il suggerimento del Presidente anche perchè per ingastrirmi
è già più che sufficiente la televisione e fortunatamente stà arrivando la bella stagione e la sera si può andare a passeggio all’aperto.
Grazie
Flask
E poi fra 10 gg è Pasqua e ci sono 3 giorni per girare in moto (o per ciulare). Io mi devo accontentare del Vfr…
-
15 Aprile 2011 alle 0:09 #130404zivasPartecipanteBy Peter wrote:
Carissimo Ziv,
Grazie
Flask
I forum dove non c’è libertà di espressione tendono a desertificarti; inutile che ti parli di questo, dove ormai siamo più un gruppo di amici che un forum, ma mi riferisco ad altri forum che hanno visto sparire frotte di utenti per comportamenti troppo restrittivi nell’amministrazione.
Io posso essere in disaccordo con te e con Franco, o con altri magari no, ma finchè la discussione rispetta canoni di educazione e rispetto reciproco, io sinceramente non vedo il problema; certo è che se si scade nei toni, qualunque amministratore interverrebbe giustamente e duramente; io penso che quella fase lì noi l’abbiamo superata da un pezzo e che tra di amici sia anche normale dissentire e discutere su alcuni argomenti, se ce n’è la voglia…altrimenti basta sorvolare e via.
-
15 Aprile 2011 alle 0:14 #130407ZiofrenkPartecipante
effettivamente a questo forum manca la stanza “off topic” per poter discutere anche argomenti al di fuori del settore moto.
-
15 Aprile 2011 alle 8:23 #130408Lupo SolitarioPartecipante
Dont problem hi hih OT raccanta cio’ che vuoi la liberta’ di parola”DI QUAL CAT PER”,
Se ci fosse una stanza dove si parla di beata GNOCCA sarebbe la piu gettonata hi hi ,
Lampeggi gnoccosi a tutti.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.