FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto 27-28-29 Giugno al Colle dell’agnello

Visualizzazione 123 filoni di risposte
  • Autore
      Dancer
      Partecipante

Ripropongo l’evento sfumato causa neve lo scorso autunno.
      https://www.netraiders.net/mostramessaggio.asp?id=57553

Il Weekend proposto è il 20-21-22 Giugno 2008 (slittata al wend dopo)
      (nei wend prima non ci sono: 2 sono motociclistici e sono 2 matrimoniali)

Il programma dell’anno scorso era:

venerdi
      ritrovo il venerdi sera a CastelDelfino per passare la notte ed essere pronti per il girone del sabato

sabato
      da google:
      http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=12577213613244551465,44.801936,6.732731%3B5923509601791990061,44.310215,6.738052%3B3634120607464246968,44.254421,6.924648%3B15015758989527439182,44.474216,6.802940&saddr=casteldelfino&daddr=arvieux+to: D902+%4044.801860,+6.732840+to:arvieux+to:guillestre+to:vars+to:jausiers+to: D902+%4044.310000,+6.738040+to:entraunes+to:Boulevard+d’Auron%2FD39+%4044.254300,+6.924400+to: D900+%4044.474740,+6.800790+to:vinadio&mra=pi&mrcr=10&sll=44.305916,7.210121&sspn=0.117931,0.32135&ie=UTF8&ll=44.409259,6.9207&spn=0.235446,0.6427&z=11&om=1

*** ho dovuto staccare i “:” dalla lettera “D” altrimenti compariva la faccina ***

itinerario:
      castedelfino
      colle dell’agnello (2744)
      arvieux
      col d’izoard (2361)
      arvieux
      guillestre
      col de vars (1470)
      jausiers
      barcellonette
      col de la cayolle (2326)
      peone
      beuil
      isola
      col de restefond (2678)
      cime de la bonette (2802) – credo che la salite a questa cima sia sterrata
      jausiers
      meyronnes
      colle della maddalena (1995)
      vinadio

il totale è 368km circa
      Alla sera si dorme a Vinadio (o li in zona).

domenica
      Il sabato sera prima di andare in branda decidiamo la strada da fare per riavvicinarci a casa.

Fable e Maxciccio sono chiamati in causa come presenze obbligatorie!!!

Presenze
      Dancer (+ saraj ?)

ne basta solo un’altro e si parte!

:ok: :ok:

Aggiornamento 02 Giugno 2008
      Il wend sarà il 27-28-29 Giugno 2008
      Cosi la presenza di Fable e Maxciccio è obbligata :ok:

fable
      Membro

secondo me ci sarà ancora neve :D

per dormire vi consiglio un bel rifugio a Chianale, ha anche dei letti in camerata oltre a stanze molto belline (ci abbiamo festeggiato due compleanni di Maria….)- Pra Mourel tel. 0175.950127

tra l’altro quel we è il compleanno di Maria, in teoria volevo organizzarle qualcosa a sorpresa ma faccio in modo di venire a trovarvi :)

vu7ete5anta
      Membro

il Col de la Bonnette funziona così: quando si arriva proprio in cima…o da un lato o dall’altro…dove cè lo scollinamento, parte una strada che praticamente gira tutto intorno alla vetta e dove cè anche un monumento con lapide che spiega tutto l’ambaradan, è tutto asfaltato, chi vuole invece salire proprio in cima in cima alla montagna, parcheggia la motoretta e si fà una piccola scarpinatina e lì è sentiero e mi sembra che non si salga in moto

ric55
      Partecipante

Ehi ragazzo e lavorare mai???
      Confermo la strada a salire al Col de la Bonette è tutta asfaltata e l’ultimo pezzetto e cioè quello che gira appunto intorno alla cima,fu fatto in un secondo tempo dai francesi che così si possono fregiare della strada più alta d’Europa.
      Quando sono andato io il sentiero a salire alla cima era percorribile solo a scarponi e,a oltre 2800 mt.per un vecchietto è stata dura:D,ma quando sei su lo spettacolo merita la fatica
      Gran bel giro anche per le altre vette che vuoi scalare,chissà che……..

Dancer
      Partecipante
      Quote:
      fable – secondo me ci sarà ancora neve

L’importante è che non nevichi e che le strade siano percorribili. Se c’è la neve…meglio: il panorama sarà unico!

Quote:
      fable – quel we è il compleanno di Maria, in teoria volevo organizzarle qualcosa a sorpresa

Ecco bravo….organizzale qualcosa poi vieni con noi!! :P :D

Grazie per le dritte Fable. Il programma è abbozzato come anche l’itinerario….ma va più che bene per un’idea di massima.

Ric, non fare il vecchietto e prendi il treno al volo.

Ho previsto 368km tra tornanti, salitoni e passi…se vediamo che non ci si riesce, ci si ferma a dormire in un rifugio di un colle qualsiasi. Spenderemo un po di più ma ci godremo un’alba meravigliosa :D :D

vu7ete5anta
      Membro

…e se dormite a Vinadio potete fare un salto alle terme così vi rilassate un pochino dopo tutti sti km di montagne

Theo
      Amministratore del forum

E falco coincidere con la Stella Alpina che è poco dopo???? Meno possibilità di neve ed ottimizzazione dei tempi!!!

Dancer
      Partecipante

Il sabato dello Stella ho un fottutissimo matrimonio!

Theo
      Amministratore del forum

NO COMMENT!

shari
      Partecipante

:clap: ke bel giretto…..mi fare venir gola…ma voglio sapere…si sa gia’ke nevichera’???:D

Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      DancerPresenze

Dancer (+ saraj ?)

ne basta solo un’altro e si parte!

Allora si parte :D… Farò l’impossibile per esserci… Ti confermo più avanti

Dancer
      Partecipante
      Quote:
      shari ke bel giretto…..mi fare venir gola…ma voglio sapere…si sa gia’ke nevichera’???

Lo impariamo là….se nevica, cambiamo strada!

Fugzu
      Membro

Se posso darvi un consiglio, non dormite a Castel Delfino ma passate Direttamente in Francia, cercate un Logis o comunque un alberghetto, ce ne sono decine. Purtroppo Castel Delfino offre davvero poco ed ha un senso di paese semi abbandonato. Lamps

fable
      Membro
      Quote:
      Dancer

Il Weekend proposto è il 20-21-22 Giugno 2008

e se fosse quello dopo?!? :up:

potrei unirmi anch’io per tutto il we!

macellocastello
      Partecipante

se po fa….

Dancer
      Partecipante
      Quote:
      fable

Quote:
      Dancer

Il Weekend proposto è il 20-21-22 Giugno 2008

e se fosse quello dopo?!?

potrei unirmi anch’io per tutto il we!

no problem…se è per raccattare fable…si può anche spostare di un wekko

vu7ete5anta
      Membro

A meno che siano dei gran macinatori di km, passare direttamente in Francia Fugzu mi sembra eccessivo se si sono già fatti un bel po’ di km, si prospetterebbe di salire al Colle dell’Agnello nel pomeriggio inoltrato ed ho sempre visto che lì sopra le nuvole non mancano e neppure il freddo, sai com’è la montagna non ce da sottovalutarla anche nei mesi estivi e non so neanche se troverebbero subito da dormire, è facile che devono andare fino a Guillestre, se Casteldelfino sembra un po’ piccolo possono provare a Sampeyre che sembra un po’ più paesone. visto che vi fermate a Vinadio, per il ritorno se avete voglia di fare ancora un po’ di Colli, quando da Vinadio arrivate a Demonte nella piazzettaproprio davanti al distributore a sinistra parte la strada che risale il Vallone dell’Arma e vi porta in cima al Colle della Fauniera (o Colle dei Morti) dove cè il monumento dedicato a Pantani, da quì si prende per il Colle delle Esischie e si scende verso la Val Maira lungo il Vallone di Marmora, raggiunta la statale si gira a destra in direzione di Dronero, dopo pochissimi km a sinistra cè la strada che risale il Vallone d’Elva e porta alla frazione di Elva e quindi al bivio per il Colle di Sampeyre/Stroppo, è una strada stretta intagliata nel fianco della montagna e cè da prestare attenzione alle scariche di pietrisco ma secondo me ne vale la pena, altrimenti si arriva al paese di Stroppo si prende sempre a sinistra e si arriva al bivio di cui sopra solo che diventa Sampeyre/Elva, dal Colle di Sampeyre si scende appunto a Sampeyre e così il giro è fatto.

se funziona qui ci sono un po di foto: http://www.cig.canon-europe.com/a?i=luDawzmrKE

altre foto: http://fotoalbum.alice.it/alice/vu7ete5anta/

fable
      Membro

Grande Vu!

ecco un po’ di foto dei posti:

Giro al colle Fauniera con mio padre

replica

e dove vi propongo di dormire, a Chianale, in riugio di pietra con simpatica proprietaria francese che ci suona la fisarmonica la sera intorno al fuoco mangiando marmellate di montagna….foto

zivas
      Partecipante

‘Azzerola che posti, Fable!!!

Mi fai venir voglia, ma più che in moto a piedi…

Lillo
      Membro

potrei esserci… cmq conferma solo a giugno.

Dancer
      Partecipante

Ottimi consigli Vu.

Visti i km in ballo…direi che è tutto in divenire, ovvero si decide giorno per giorno.

shari
      Partecipante

acciderbolina ke posti….. :clap: se po’fa’anke con la neve :D ovviamente vengo in macchina :D….. vive la france(piu’ o meno)

macellocastello
      Partecipante

visto il nuovo lavoro potrei partire solo verso le 18,3019 da casa….. fammi sapere che programmi hai

Dancer
      Partecipante

il programma ancora non lo so….prenderà forma credo una settimana prima.

Cmq facendo un conto della serva, Casteldelfino dista da Bologna all’incirca 400km di schifostrada e 60km di statale….5ore di viaggio da mettere in conto.

Se si parte alle 19 si arriva verso mezzanotte: io probabilmente prenderò mezza giornata di ferie cercando di partire verso le 14/15

Silver
      Membro

Se fosse il we dopo potrei riuscire a farci un pensierino anch’io. :) Silvia

maxciccio
      Partecipante

Non dico nulla per scaramanzia… vedremo…

Dancer
      Partecipante
      Quote:
      maxciccio – Non dico nulla per scaramanzia… vedremo…

bravo: taci e vieni

Dancer
      Partecipante

Aggiornato post iniziale:

data spostata ad un wend più avanti in modo da consentire a Fable e Maxciccio di esser presenti

fable
      Membro
      Quote:
      Dancer – Aggiornato post iniziale:

data spostata ad un wend più avanti in modo da consentire a Fable e Maxciccio di esser presenti

bella lì! :ok:

maxciccio
      Partecipante

Fable, la strada del primo giorno è tutta asfaltata? anche la parte francese?

Dancer
      Partecipante

giassai cosa devi comprare per quella data!!! :D :D

Theo
      Amministratore del forum

Si tutta percorribile da un VFR!

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Si tutta percorribile da un VFR tassellato!

:D:D:D

fable
      Membro
      Quote:
      maxciccio – Fable, la strada del primo giorno è tutta asfaltata? anche la parte francese?

mi risulta tutto asfaltato, ma eventualmente per chi volesse si può andare a mangiare un po’ di polvere :P

macellocastello
      Partecipante

we successivo non posso esserci, inventsrio di sabato…. buona strada.
      risparmiero l’ immane fatica di cercare di starvi a ruota….

Theo
      Amministratore del forum
      fable
      Membro
      Quote:
      Theo – Per dormire…

http://www.chianale.it/azienda.htm

sì, è quello che consigliavo io…

se vi va posso occuparmi di prenotare (camerata, ovviamente :D ), cerchiamo solo di capire quanti siamo (mi spiace Macello :( )

Dancer
      Partecipante

Ad ora sembrerebbe:

Dancer

Fable

Maxciccio

Theo

fable
      Membro

ho chiamato ed hanno posto! aspettano solo conferma sul numero preciso :ok:

io ho chiesto per venerdì sera, ma in effetti se facessimo un giro “ad anello” potremmo lasciare lì tutti i bagagli e girare scarichi in giornata (quali bagagli??? :D)

Dancer
      Partecipante

Propenderei per “niente bagagli” e seconda nottata dalle parti di Vinadio (o cmq li in zona), cosi magari la domenica si può seguire il consiglio di “vu7ete5anta” e fare il Colle della Fauniera (o Colle dei Morti) e tutto quello che ci va dietro :D :D Secondo V750 lo si prende da Demonte che dista 10-15km da Vinadio.

Putanavaca quanto mi gasa ‘sto wend!!!

Theo
      Amministratore del forum

Non è un problema portarsi dietro i bagagli, non avremo molto!

Io direi che ci sarò! Ovviamente CAMERATA RIFUGIO!

fable
      Membro

non è proprio Vinadio ma… c’è un posto carino che si chiama Rifugio degli Elfi, alla buona, in loc. Preit, vicino a Canosio (CN) vedi su google map, volendo da lì ci sono sia lo sterro (fantastico ma mi sa che troviamo ancora neve, trovata anche a luglio) sia l’asfalto che salgono al colle valcavera-del Mulo attraverso il vallone Marmora, vicino al bellissimo santuario di Castelmagno. altrimenti possiamo informarci se è possibile dormire al rifugio alpino di Vinadio…

anch’io non vedo l’ora! :clap:

Dancer
      Partecipante

spetta che vado in bagno a tirarmi una pugnetta… :D :D :D

fable
      Membro
      Quote:
      Dancer – spetta che vado in bagno a tirarmi una pugnetta…

no che poi mi diventi cieco e gli occhi ti servono per vedere questi panorami: (lo sterrato di cui accennavo)

Dancer
      Partecipante

spruzz spruzz

maxciccio
      Partecipante

Hei, non iniziate a tirare fuori sterri!

Non fate scherzi!

Io penso di raggiungervi sabato mattina presto…

Dancer
      Partecipante

http://www.dancernet.it/temp/alpi_francesi.zip

A questo link ho preparato una bozza di rotta con MapSource.

All’interno del file .gdb dovrebbero esserci 2 rotte:

– quella tradizionale che si vede anche su google

– la variante che esclude la tratta “Guillestre – Col del Vars – Jausiers” e inserisce la tratta “Guillestre – Embrun – Crevoux – Tunnel Parpaillon – Jausiers”

In questo modo tagliamo via il ColDeVars (1470metri) e inseriamo il Parpaillon (2640metri).

L’arrivo al tunnel è sterrato ma fattibilissimo con un vfr visto che l’hanno fatto quelli di “Cyberscooter club”

Ora vado a ri-spruzzare in bagno :P :P :P :P

Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      fable

no che poi mi diventi cieco e gli occhi ti servono per vedere questi panorami: (lo sterrato di cui accennavo)

SLURP!!!! Ottimo, qui poi pure il VFR di Max ci può passare con disinvoltura. E’ tutto strada bianca?

fable
      Membro

beh, è pur sempre una strada militare di montagna in una regione in cui piove quasi ininterrottamente da un mese :bang:

maxciccio
      Partecipante

Dai ragazzi, rimaniamo sull’asfalto, pieghetta a destra, gas, piegetta a sinistra… non và bene?

Ha ragione fable, dopo un mese di pioggia sara tutta saccagnata!!!

PAOLO007
      Membro
      Quote:
      vu7ete5anta – il Col de la Bonnette funziona così: quando si arriva proprio in cima…o da un lato o dall’altro…dove cè lo scollinamento, parte una strada che praticamente gira tutto intorno alla vetta e dove cè anche un monumento con lapide che spiega tutto l’ambaradan, è tutto asfaltato, chi vuole invece salire proprio in cima in cima alla montagna, parcheggia la motoretta e si fà una piccola scarpinatina e lì è sentiero e mi sembra che non si salga in moto

Vero…ma faccio presente che un paio di anni fa l’ultimo tratto fino alla lapide era chiuso al transito, cade molto pietrisco lato monte, c’è sempre neve e ci si va a piedi…anche se una volta giunto ci ho trovato 6-7 moto a fare le foto di gruppo! :D

Merita, incredibile paesaggio…tanto piu è desolante salire da nord e tanto è piu affascinante scendere a sud (come nella foto…)

macellocastello
      Partecipante

bastardi….

vu7ete5anta
      Membro
      Quote:
      Dancerhttp://www.dancernet.it/temp/alpi_francesi.zip

A questo link ho preparato una bozza di rotta con MapSource.

All’interno del file .gdb dovrebbero esserci 2 rotte:

– quella tradizionale che si vede anche su google

– la variante che esclude la tratta “Guillestre – Col del Vars – Jausiers” e inserisce la tratta “Guillestre – Embrun – Crevoux – Tunnel Parpaillon – Jausiers”

In questo modo tagliamo via il ColDeVars (1470metri) e inseriamo il Parpaillon (2640metri).

L’arrivo al tunnel è sterrato ma fattibilissimo con un vfr visto che l’hanno fatto quelli di “Cyberscooter club”

Ora vado a ri-spruzzare in bagno :P :P :P :P

per il Col de Parpaillon provate visitare sto sito:

http://video.google.com/videoplay?docid=1135806984298978436

quì invece una spiegazione del percorso fatta da un ciclo-turista:

http://www.salitomania.it/parpa1_ita.htm

Dancer
      Partecipante

fremo

ciò voglia (jack non mi scassare le balle sul lessico)

voglio partire

fable
      Membro

lunedì sera sono lì!
      allora confermo la camerata per 4, prenoto anche per la cena, no?

Jack
      Partecipante
      Quote:
      Dancer – fremo

ciò voglia (jack non mi scassare le balle sul lessico)

voglio partire

C’ho voglia anche io… ma non ricordo di cosa?!? :D

Dancer
      Partecipante
      Quote:
      fable – lunedì sera sono lì!

allora confermo la camerata per 4, prenoto anche per la cena, no?

Io ci sono.

Più che altro chiedi a che ora chiudono le porte: io ho 5 orette di moto da fare e, teoricamente, non riuscirei a partire prima delle 18:00.

Per cena mi mangio un panozzo in camera intanto che voi mi massaggiate i piedini stanchi

Theo
      Amministratore del forum

Theo + Dancer + Fable + Maxciccio!?!?!??!? ALTRI???

Dancer
      Partecipante
      Dancer
      Partecipante

Come si chiama quel bergamasco che fa finta di usare la moto? non viene?

:P :D

Lillo
      Membro

purtroppo ragazzi non potrò partecipare al tour causa addio al celibato di un amico, le maiale tentano sempre…:D

buon divertimento!

Theo
      Amministratore del forum

Che strada mi conviene fare venendo da bergamo? Autostrada fiono a Torino e poi? O resto basso verso Alessandria?

giampa
      Membro

ci sono

Theo
      Amministratore del forum

Theo + Giampa + Maxciccio + Dancer + Fable…

Ottimo gruppo! Poi?

Dancer
      Partecipante

grande giampa!!!

figa oh…son contento

shari
      Partecipante

:( caspita io sarei venuta ma siete tutti troooppo smanettoni….va a finire ke mi lasciate indietro e cosi’mi perdo…:D…..la prossima moto sara’un mille…cosi’nei rettilini vi posso stare dietro..:D :D :D

Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      shari caspita io sarei venuta ma siete tutti troooppo smanettoni….va a finire ke mi lasciate indietro e cosi’mi perdo……..la prossima moto sara’un mille…cosi’nei rettilini vi posso stare dietro..

Non rompere le balle e VIENI! Siamo in mezzo ai passi alpini! Non ci saranno 2 metri dritti stai tranquilla che velocità da moto GP non ci saranno :D

fable
      Membro
      Quote:
      Theo – Che strada mi conviene fare venendo da bergamo? Autostrada fiono a Torino e poi? O resto basso verso Alessandria?

come preferisci, fatti due conti fino a Saluzzo, via Alessandria sono 256 km, via Torino 257, dipende dove ci può essere più traffico… io forse passerei da Alessandria, poi però devi prendere la Asti-Alba-Bra che non è tutta autostrada, mentre da Torino puoi scendere fino a Pinerolo e poi statale diretta per Saluzzo, vedi tu :)

fable
      Membro
      Quote:
      giampa – ci sono

grandeee!
      la tipa mi diceva che generalmente prepara da mangiare (non è un ristorante, cucina solo per i suoi ospiti) intorno alle 19.30-20, se prevediamo di tardare è meglio mangiare un boccone in autostrada o al limite quando ci siamo tutti vediamo se troviamo ancora da affettare qualcosa… io stasera sono lì, confermo per 5 posti letto senza cena

Dancer
      Partecipante

Io sicuramente non riesco ad arrivare per quell’ora, quindi mi organizzo per arrivare già cenato.

Giampa, tu a che ora pensi di partire venerdi?

maxciccio
      Partecipante

io non sò se riesco ad arrivare venerdì sera, a che ora e da dove si parte sabato?

fable
      Membro
      Quote:
      maxciccio – io non sò se riesco ad arrivare venerdì sera, a che ora e da dove si parte sabato?

direi da Chianale (fraz. di Pontechianale) max per le 9… anche se all’alba sarebbe meglio :D

Dancer
      Partecipante
      Quote:
      fable

Quote:
      Theo – Per dormire…

http://www.chianale.it/azienda.htm

sì, è quello che consigliavo io…

se vi va posso occuparmi di prenotare (camerata, ovviamente ), cerchiamo solo di capire quanti siamo (mi spiace Macello )

Se ho capito bene, Fable dovrebbe prenotare qui.

Si trova a Chianale, paesina sulla strada che da CastelDelfino porta al Colle dell’Agnello.

Orario di partenza della mattina…boh…alle 8:00 in sella può andare? Per me si può fare anche prima…

Dancer
      Partecipante

ecco…ho impiegato troppo tempo nel completare la risposta!

No no…macchè alle 9!!!! Prima prima!!!!

Theo
      Amministratore del forum

Niente cena parto alle 18 da BG…. Partenza? 8-9 max va bene.. Max vieni ven. sera tanto arriviamo tutti tardi. E poi sei quello più vicino

Dancer
      Partecipante

Il mio itinerario:

h18:00 – Bologna, partenza

h19:30 – Parma, raccordo A1-A15 (Giampa se l’orario ti va più o meno bene possiamo trovarci alla prima area di servizio dopo il raccordo)

h20:30 – Alessandria, raccordo A21-A26

h21:30 – Uscita dall’autostrada A33 in direzione Savignano

h23:00 – Chianale, arrivo

Va mo la che programmino!! Non ne rispetterò manco uno degli orari :D :D :D

maxciccio
      Partecipante

non ho problemi ad arrivare per le 8… sabato sera, dove si dorme? C’è da portare dietro sacco a pelo e materassino?

Theo
      Amministratore del forum

FABLE HAI PRENOTATO???

DOVE DORMIAMO SABATO SERA?

Dancer
      Partecipante

ohe mica avremo bisogno della tenda! Io la mia nuova l’ho data in prestito proprio questa settimana.

Sacco a pelo e materassino li ho…per la tenda qualcuno di voi mi dovrà ospitare :P :D

Theo
      Amministratore del forum

Serve FABLE! Creo che nella camerata ci siano letti e materassi e serva solo il sacco di peli! FABLE chiedi se hanno le coperte, in questo caso possimao portare solo il SACCOLETTO! Però SABATO DOVE SI DORME? Sempre li?

Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Però SABATO DOVE SI DORME? Sempre li?

Teoricamente dovremmo dormire dalle parti di Vinadio o giù di li.

Se rientriamo in Italia attraverso il Colle della Maddalena..la vedo un po dura tornare a Chianale

Fableeeee

fable
      Membro

eccomi, vi porto notizie fresche, ma non buone:
      il colle dell’Agnello è CHIUSO fino al 10 luglio, causa riasfaltatura della strada per farci passare il tour de france il 20 luglio…. albergatori ovviamente incazzati perchè perdono tutti i clienti che arrivano in val varaita dalla francia….

siccome però sono una testina di ca##o, ieri ho deciso di provare a passare lo stesso, visto che ero lì… e qualche marmotta ed alcuni tornanti dopo ero in cima a vedere questo spettacolo

il problema è che ieri non era un festivo, cioè era festa solo a Torino (S. Giovanni, patrono), la tipa dell’albergo mi ha detto che domenica i carabinieri hanno fatto più di 40 multe……..
      il divieto è solo dal versante italiano cmq.

a questo punto consideriamo se vogliamo dormire cmq a Chianale e se volete rischiare di fare ugualmente il passo………… ma non so se sia saggio….
      la tipa aspetta una conferma, i posti in camerata hanno le coperte e forse anche le lenzuola, io credo che non porterò nulla tra sacco a pelo e sacco letto

inoltre, ma questo devo ancora vederlo bene, forse rientro sabato sera a torino dopo il giro…
      fine dell’aggiornamento

Dancer
      Partecipante

Fanculo alle amministrazioni che aspettano o il “giro d’italia” o il “tour de france” per asflatare le strade.

Senza fare l’Agnello occorre passare per forza dalla Maddalena per raggiungere le zone dell’itinerario?

Se così fosse a mio avviso non ci conviene dormire a Chianale, a meno che non ci facciamo anche la zona che sta tra le due statali quella dell’agnello (SP105) e quella della Maddalena (SP422). Boh…son da uova e da latte…è tutta roba nuova per me.

Decidete voi….per me è ok anche tentar l’agnello…magari di mattina prestissima o all’alba…che sbrago sarebbe!!!!!

maxciccio
      Partecipante

Io non rischierei anche perchè oltre la multa rischiamo di non poter proseguire.

L’alternativa potrebbe essere quella di partire da Olux, fare il monginevro e fare il colle dell’agnello solo dalla parte francese…

Non conosco posti per dormire sabato sera in zona Vinadio ma ho in mente un giretto per domenica, se vi va… circa 300 km

Vinadio->Borgo San Dalmazzo->

Limone Piemonte->Col de la Tende->Tende->

Breil sur Roya->Airole->Isolabona->

Pigna->Triora->Montalto Ligure->Rezzo->

Piave di Teco->Borgo Ponte->

Ceva->Bossolasco->Alba…

giro che in buona parte ho fatto qualche anno fà ed è molto bello!!!

fable
      Membro

Max secondo me il tuo giro li porta troppo fuori strada per rientrare domenica, anche se conosco i posti e sono molto belli…

x sabato potremmo cercare di dormire vicino al colle della Maddalena (qualche rifugio alpino) e passare in francia sabato mattina x fare bonnette ecc. con il giro del parco del mercantour
      poi domenica se volete potete risalire dall’izoard (e magari salire dal versante francese all’agnello e riscendere, merita ugualmente) e fare il monginevro per tornare in val di susa e di lì autostrada x rientro… boh vedete voi :D

maxciccio
      Partecipante

partendo alle 8,8-30 di domenica si è ad alba sicuramente per le 16 se non si fà una sosta pranzo troppo lunga… comunque si vedrà poi sabato, per me è indifferente :bo:

più che altro facendo come dici tu ho paura che il giro di sabato si accorci troppo.

tra l’altro venerdì dancer può partire da bologna verso le 18 e pensava (ottimisticamente) di arrivare a Chianale alle 23, spostando la partenza del sabato dalle parti di Olux arriverebbe anche ad un’ora decente venerdì sera…

Theo
      Amministratore del forum

E allora spostimaolo! Lo infiliamo dopo il 10 luglio!

Altrimenti LO FACCIAMO UGUALMENTE! La multa dovrebbe essere circa 70 Euro. Partendo alle 8/9 magari non becchiamo nessuno. Potremmo decidere di mandare avanti uno di noi di qualche KM se lo beccano dividiamo la multa e avvisa gli altri….

Dancer
      Partecipante

:bang:

Doh! guarda che spettacolo di clima che c’è!

Fanculizziamo l’agnello e giriamo altrove.

Io il primo wend libero ce l’ho in agosto :@ :@ :@

Dancer
      Partecipante

quoto Theo!!!

Chissenefrega della mia ora di arrivo il venerdi sera…al massimo tarderò un’altra ora. Per me, l’importante è che ci sia la porta dell’albergo aperta o che uno di voi tenga acceso il cellulare cosi mi può aprire la finestra quando arrivo.

Dai regaz…facciamolo lo stesso che ci frega…ma quanto è bello farlo cosi alla cazzo di cane?!?!

Fable…puzzone! avevamo spostato il wend proprio per te! Sabato sera mentre torni a casa fori la ruota :up:

Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Dancer – quoto Theo!!!

OK tu sarai quello che va a vanti :D

maxciccio
      Partecipante

Ok, per quanto poco mi possa fregare della multa il problema è che ci compromette il giro, se ci sgamano ci fanno fare retro marche! e a quel punto che giro facciamo?

Partendo da Olux ci facciamo comunque il colle dalla parte francese e tutto il giro così com’è stato pensato…

Poi ragazzi, che vi devo dire, io seguo il gruppo! :P

Dancer
      Partecipante

Ditemi dove devo arrivare venerdi sera…il resto lo decidono i primi che arrivano al dormitorio.

Theo
      Amministratore del forum

No perchè mentre danno la multa a Dancer noi passiamo :D

Poche balle, ci vediamo DOMANI SERA A CHIANALE. FABLE PRENOTA I POSTI IN CAMERATA! Poi vediamo!

NON cambiamo programma ora che è un casino! Vedrete che qualcosa si fa! L’importante è esserci!

fable
      Membro
      Quote:
      Dancer – quoto Theo!!!

Fable…puzzone! avevamo spostato il wend proprio per te! Sabato sera mentre torni a casa fori la ruota

ora che mi ci fai pensare, è vero :D farò presente a chi di dovere :P

allora confermo i 4 posti (theo dancer giampa fable) per venerdì sera (NON DOMANI THEO BOLLITO!!! :D )senza cena (ognun per sè, pane e salame per tutti)

fable
      Membro

cmq secondo me partendo presto il mattino (e dico presto) passiamo tranquilli…. MALE (MALISSIMO) che vada, passiamo “di là” dal colle di Sampeyre e colle Fauniera, che come ripiego vi assicuro che non va così male :D

maxciccio
      Partecipante

presto che vuol dire fable? io riesco ad essere li alle 8 che vuol dire partire da me alle 6, se si parte prima ditemelo che in qualche modo cercherò di essere lì il venerdì sera…

Dancer
      Partecipante
      Quote:
      maxciccio – cercherò di essere lì il venerdì sera…

ecco bravo!

:D :P :D :P

Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      cercherò di essere lì il venerdì sera…

Esatto!

FABLE: Non ho più il tuo numero di CELL!

maxciccio
      Partecipante

si ma non riesco ad assicurarvelo, mi spiace ma lo saprò di preciso solo venerdì stesso… alla fine a che ora si parte al mattino?

fable
      Membro

io ho prenotato 4 ma se decidi il posto c’è, non c’è problema
      la partenza è fissata per… dopo colazione :D

il prezzo è 23 euro compresa colazione (è tanto, è poco? boh…), la tipa dice di portarsi sacco letto o a pelo :D

Theo
      Amministratore del forum

Ottimo! FABLE MANDAMI NUMERO CELL…

x SABATO sera SERVE SACCO A PELO oppure no!?!?!? MNon mi ricordo e non ho tempo di rileggere tutto.

fable
      Membro

te l’ho mandato x sms ma evidentemente anche il tuo numero che ho io è sbajato :D
      tre quattro sette, sei zero zero sei zero uno tre
      per sabato il sacco a pelo portalo, non si sa mai che ci fermiamo a domrire in mezzo ad una strada :D

Theo
      Amministratore del forum

OK visto SMS…

Portare sacco di peli OK!

Domani parto per le 19 da BG. Credo 3 ore 3 ore 3 e mezza dovrei esserci..

Temperature? qui caldo assurdo, parto in jeans e giubbino traforato. mi porto dietro giubbino da mettere sopra e felpetta per eventuale freddo in quota!

Dancer
      Partecipante

e daje con la partenza di domani…presidente: va a lavurè domani!!!

ok sacco a pelo

dai che domani si parte!!!!

Theo
      Amministratore del forum

Azzo ho addirittura preparato già i bagagli… Qualcuo mi mandi un SMS dimani perchè se continuo cosi parto veramente

L’agnello lo danno Fermè anche i Francesi…

http://www.infotrafic.com/route.php?region=FRANC&link=cols.php?ALPS

Quindi 2 multe :D

fable
      Membro

porco giuda! anche la Lombarda è chiusa! è quella che scende a Vinadio….uffaaaaa!
      temperature: Torino caldo devastante, ma a Chianale l’altra sera per stare fuori a chiacchierare ci voleva il pile, di giorno cmq caldo sopportabile (io tshirt e giubbotto moto non estivo)

Theo
      Amministratore del forum

Hops.. Ci toccherà fare 2 volte l’agnallo :D

Dancer
      Partecipante

ziocane…ah ma vedrai che i ciclisti del tour d france cascheranno tutti sull’agnello!

maxciccio
      Partecipante

Ambè, possiamo fare la maddalena…

partenza sabato mattina per le 7,30 può andare?

fable
      Membro

sì, stavo pensando anch’io

colazione alle 7

partenza 7,30

cima all’agnello 8

(pensa se i forestali leggono i net e ce li troviamo alle 7,30 davanti al cancello coi nostri nomi sabato mattina :D )

non mi sembra una cosa intelligente :bang:

fable
      Membro

secondo questo sito http://www.bison-fute.equipement.gouv.fr/acces-aux-cols l’unico chiuso è l’Agnel, e la Lombarde risulta aperto….

domani sera io arriverò per le 9, vi aspetto!

fable
      Membro
      Theo
      Amministratore del forum

Fable, mi fai preparare un panino col salame che me lo mangio quando arrivo? cosi non mi fermo in autogrillo e arrivo prima. Grazie.

fable
      Membro

se arrivi digiuno magari prendo un salame, un pezzo di formaggio e del pane e ce lo sbraniamo in giardino la sera :D

Dancer
      Partecipante

Promemoria:

Theo…devi partire domani sera non stasera! :P

maxciccio
      Partecipante

fable, il tuo giro è un pò corto, tempo mezzogiorno e l’abbiamo finito, sopratutto partendo alle 7.30… teniamo quello di dancer, 350 km sono il giusto…

per domenica se il giro che avevo proposto è troppo lungo si può fare qualcosa del genere Clicca Qui

Theo
      Amministratore del forum

FABLE: OK per salame! Io arrivo digiuno!

MAX: Non hai calcolato lo sterrato sorpresa… :D Hehehehe Vediamo domani sera per i KM davanti al salame che è meglio!

A domani! Domani non stasera

maxciccio
      Partecipante
      Quote:
      theo – FABLE: OK per salame! Io arrivo digiuno!

MAX: Non hai calcolato lo sterrato sorpresa… Hehehehe Vediamo domani sera per i KM davanti al salame che è meglio!

A domani! Domani non stasera

Raga, io sterrato non ne faccio… :bang:

se volete farli no problem, ditelo in anticipo però! :@

Theo
      Amministratore del forum

Tranquillo… niente sterratoni

Lillo
      Membro

fidati di theo:D

buon divertimento a todos!

Dancer
      Partecipante

Ragazzi studiatevi voi l’itinerario perchè io non ho ne navigatore (in riparazione) ne cartina pensavo di avercela invece nisba..e non riesco ad andare a comprarla).

La moto è già pronta con il bagagliozzo già fissato e i nuovi accessori montati ieri sera ( :D :D :D :D :D :D )

Forse riesco anche a partire prima delle 18

Vai con dios!!!!

fable
      Membro

ho io una cartina della francia e del piemonte

ma devo ancora preparare i bagagli, sarà una lunga giornata :D

ci vediamo lì

maxciccio
      Partecipante

io arrivo domani mattina a Chinale, fable come faccio a trovare il posto in cui dormite? Dovrei essere lì per le 7.30…

fable
      Membro

Chianale sono 4 case, arrivando dalla statale, 2 km dopo Pontechianale, scendi sulla sx, dopo il parcheggio passi il primo ponte a sx (dove non c’è il divieto), poi giri a dx e arrivi di fronte al Pra Mourel….

Visualizzazione 123 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.