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Leopardo
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Io il kit l’ ho cercato anche in America. Per il 650 non lo producono. Qualcuno tra i Net, tempo fa aveva detto di averlo trovato.

Il problema del TA 650 e’ che puoi cambiare il getto del massimo ma non puoi regolare l’ altezza dello spillo collegato al galleggiante( non e’ regolabile). Quindi riesci a compensare ai regimi alti ( sopra i 5000 ) ma ti rimangono regimi magri ai medi/bassi. I valori dei getti del massimo li trovi nel sito dell’ Honda. Puoi provare a montarne getti maggiorati. Pero’ compensi solo in alto e aumenti i consumi.Io quando ho modificato la marmitta, eliminando il bombolotto, ho compensato la carburazione magra del filtro in panno aumentando il rendimento ai regimi alti. Pero’ ogni marmitta fa storia a se.Tieni presente che:

1) Il filtro in panno aumenta l’ ingresso dell’ aria ( soprattutto alle basse velocita’dove la resistenza al passaggio dell’ aria nel filtro in carta e’ maggiore. Quindi smagrisce ai bassi e medi giri ( fino a 4000 giri motore). Motore piu brillante e scattante ( soprattutto ai regimi bassi). Rapida presa di giri del motore

2) la marmitta svuotata favorisce l’ uscita dei gas di scarico e quindi aumenta il rendimento agli alti regimi ( alza la coppia e in quinta quando stai sui 6000 giri quando apri senti ancora una la ripresa brillante ).

3) la temperatura della marmitta influenza la resa di quest’ ultima. Una marmitta che lavora ad una temperatura leggermente piu’ alta e con gradiente costante. Aumenta il rendimento motore.Piu’ fluido

Io ho trovato grossi benefici utilizzando un additivo nell olio motore ( tipo Power ceramic). L’ additivo diminuisce la temperatura massima di lavoro del motore , riduce gli attriti ed i consumi aumentando la fluidita’ del motore stesso.

Diminuendo la temperatura del motore ti proteggi dalla carburazione magra

.In ogni caso per poter dire che la carburazione e’ magra o grassa dovresti vedere misurando i gas di scarico, ai vari regimi, con una sonda Lamda. Ciao Leopardo