FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Facebook: Vecchi Net
- Questo topic ha 46 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da aria.
-
AutorePost
-
-
25 Settembre 2011 alle 15:45 #49228ariaPartecipante
Ciao Net…!! scrivo questo post per informare Theo capo di tutto e tutti i Net, che ho creato un gruppo i “Vecchi Net” su Facebook:
è un gruppo chiuso, per cui legge solo chi è membro.. Lo so Theo che non vuoi sentir parlare di FB!!
però spero tu legga queste parole:Il gruppo è nato da una serata no di Zoran e di Strefy, la loro serata no e la mia voglia di far qualcosa, cambiare il flusso della corrente alla mia vita, mi ha dato l’input..
Il passaparola e alcuni legami sempre esistenti, hanno portato a ritrovare diversi personaggi tra cui “Grigione”, Emi,Niki, ecc.., per non far nomi…
L’intenzione è quella di ritrovarsi tutti insieme, con o senza la moto…
Il gruppo non vuol in nessun modo nuocere al sito, anzi, vuol esser stimolo e mantenimento del nostro legame ai Net..
Alcuni come Emi e Niki si collegano solo dal cell e dicono che il sito è pesante e non riescono a leggerlo.
Scrive Scal nel gruppo:
“Ciao Ex giovanissimi e ora solo giovani, vecchi e nuovi net, animate anche il sito, che è L’alfa e l’omega la ragione di questo gruppo e una cosa da preservare con cura in tempi tanto problematici”…
per questo riporto qui il tutto e se Theo potesse creare un collegamento tra il gruppo e il sito… direi sarebbe perfetto.. Oppure potrei far un copia e incolla o un riassunto del gruppo..come potremmo fare??Insomma in questo gruppo c’è un bel po’ di movimento, tanta goliardia come ai vecchi tempi e voglia di ritrovarsi.
L’idea come detto sopra è di ritrovarsi tutti insieme:
19-20 Novembre a Città di Castello a Casa Melck…
seguirà un post specifico..spero che il tutto sia accolto di buon occhio e come buon proposito!!!
-
25 Settembre 2011 alle 15:46 #132149ariaPartecipante
Vi aspettiamo…
-
25 Settembre 2011 alle 16:28 #132152SiosoPartecipante
Richiesta amicizia.
-
25 Settembre 2011 alle 17:31 #132155ariaPartecipante
Magari chi chiede di entrare si identifichi anche con il proprio nick:-))
-
25 Settembre 2011 alle 19:11 #132157TheoAmministratore del forum
Ti ringrazio Ilaria per quello che hai scritto. L’utilizzo di facebook come strumento per ritrovare persone era uno dei motivi per cui ha senso che facebook stesso esista. Quello che hai fatto è sicuramente uno dei migliori sistemi per ottenere il tuo scopo.
Certo, un giro di mail e/o telefonate in questo caso probabilmente faceva comunque raggiungere lo scopo dato che più o meno un po’ per ognuno i vari contatti li recuperiamo. Ma su questo capisco che il mezzo possa essere sicuramente più rapido e meno impegnativo.
Non sono iscritto e non uso facebook non perchè sia contrario, ma semplicemente perchè lo ritengo il miglio modo per annullare i rapporti diretti umani (incontrarsi, parlarsi, telefonarsi). Impieghiamo cosi tanto tempo a correr dietro a queste cose, a scrivere minuto per minuto quello che si fà che non si trova poi il tempo per incontrarsi. I dispositivi mobili poi hanno fatto il resto del disastro. Ormai la gente passa le giornate con un elefonino in mano costantemente alla lettura / aggiornamento del social network. Bei tempi quando di giorno si lavorava e la sera si tornava a casa per dedicare qualche minuto alla lettura di un forum. Se non siete concordi con il fatto che sia diventato uno strumento che provoca dipendenza vi posto un articolo scritto da
Will Morgenweck (lavora nel campo)
If you have been to Facebook lately, chances are you noticed the new changes they rolled out this week. Maybe the changes didn’t immediately jump out at you, but I’m sure you saw one of your friends complaining. Do you think Facebook cares if you approve of their decisions? They might care…a little. Do you think Facebook cares about what keeps you coming back? What keeps you clicking on link after link? What makes you click that like button on some random website? They don’t have an estimated value $80 billion because of their news feed design.
The biggest problem I see with social collaboration right now is that companies think Facebook is the perfect model. Only if your business is about generating revenue from ads, personal data and behavior analysis should you look at Facebook as your blueprint. Most companies decide that they need to be “social” because it is the thing to do. They look at the different features of Facebook and think if they just mimic Facebook they will be successful. People need to understand that Facebook isn’t trying to make communication more efficient. Facebook isn’t trying to help improve business processes. Facebook is the complete opposite. Facebook needs you to spend as much time as possible clicking away on their site every single day.
Facebook is a fantastic marketing tool. If you look closely at the changes you can see that they are all marketing driven. One thing is for certain, Facebook knows what you want to see and what makes you click. The recent changes to the news feed are intended to get your attention and make you click. They only display one ad on the news feed, but multiple ads are displayed on interior pages. Most statistics will show users are more likely to click additional links after the first page.
Facebook is no longer the model for all things social. Facebook does many things very well, but it’s important to understand their motivation. Make sure you understand your own motivation and goals before looking at Facebook or any other site as an example
Premesso questo, e ribadendo che non ho nulla in contrario ad un idea come questa nè tantomento la vedo come un atto che possa nuocere , mi sfugge cosa vorreste quando dite “creare un collegamento tra sito e gruppo”. Da non utilizzatore di Facebook probabilmente non recepisco la richiesta. Quà ti chiederei qualche esempio più pratico.
Ultima cosa: A chi si collega solo da cellulare e si lamenta della lentezza voglio solo ricordare che 10 anni fà avevamo un sito pessimo, inaffidabile sempre pieno di problemi (ricordate i continui blocchi?), ci collegavamo con un lentissimo modem (dovemmo togliere le firme dal forum se ricordate) con prestazioni disastrose. Però c’eravamo, con tanta voglia e pazienda di aspettare qualche secondo per leggere un messaggio e rispondere. Ora non ditemi che è peggio. Abbiamo una nuova piattaforma, resa performante ultimamente. Abbiamo fatto un gran saldo di qualità investendo sul fatto che passare presso un provider più performante fosse un bene (e mi pare d’aver avuto alcuni riscontri positivi da voi). Ad ogni modo il sito è un corollario all’andare in moto. timo persone che non scrivono ed usano mai il sito ma sono sempre presenti agli incontri (fate mente locale). Bhè queste persone sappiate che macinano assieme talmente atanti KM e neppure usano il PC! Volere è potere! Se la voglia di stare in moto con chi già conoscevate è sparita mi spiace ma non sarà ne il sito net nè altro a farvela ritornare.
Non è che Facebook sia solo una scusa dietro la quale nascondersi? Non credo che usando Facebook andrete di più in moto. Spegnete questo dannato PC e smartphone, infilatevi il casco ed incontratevi. Ne gioverà la vostra saluto ed il vostro spirito.
Mando un grandissimo saluto ed un abbraccio a tutti i “Vecchi Net” ritrovati (che tanto sò che ogni tanto ripassavano anche da qui).
Attendo qualche informazioni in più in merito alla richiesta di integrazione a cui hai accennato.
Theo
-
25 Settembre 2011 alle 20:12 #132161WHALEMembroTheo wrote:
Non sono iscritto e non uso facebook non perchè sia contrario, ma semplicemente perchè lo ritengo il miglio modo per annullare i rapporti diretti umani (incontrarsi, parlarsi, telefonarsi).
…….
Volere è potere! Se la voglia di stare in moto con chi già conoscevate è sparita mi spiace ma non sarà ne il sito net nè altro a farvela ritornare.
Te lo appoggio incondizionatamente Teo…
I socialnetwork sono la morte dei rapporti diretti.
-
25 Settembre 2011 alle 20:55 #132163SacksPartecipante
Beh, penso si possa creare anche qui. Basta spiegare bene che non è un “chiudersi ai nuovi arrivati”. E’ solo la voglia di ritrovarsi una volta tanto tra vecchi amici. Non penso che se ne abbia a male il Verza (esempio di prima…non è neanche iscritto ma conosce almeno una quarantina di Net) se organizzo un giro in moto/raduno/pizza con altri amici. C’è stato il gruppo V&R dove bisognava avere almeno 50 anni per essere iscritto. Nessuno ha avuto da dire con Macello, Pablito ecc
Quindi secondo me si può organizzare benissimo anche qui. i “Vecchi Net raduno” con date e programma. Ciauu -
25 Settembre 2011 alle 21:15 #132166TheoAmministratore del forumSacks wrote:
Beh, Quindi secondo me si può organizzare benissimo anche qui. i “Vecchi Net raduno” con date e programma. CiauuSenza ombra di dubbio assolutamente! Usate pure il sito net se puó essere utile per anche una minima parte in questa organizzazione!!! Avete carta bianca ed il mio appoggio
-
25 Settembre 2011 alle 21:16 #132167ariaPartecipante
Ciao Theo preciso una cosa :
per quanto mi riguarda “comunque” vado in moto anche se non esco con i Net.
negli ultimi tempi non riesco ad uscire con voi, ma i km in moto ne macino, in giro ci vado e non mi nascondo dietro a niente e a nessuno..))
questa cosa è nata così dal niente e desidero portarla avanti con tutti i buoni propositi di buona aggregazione …
seguirà un post apposito dove metterò luogo e data dell’incontro e tutte le info, di pari passo alle info che scriveremo sul gruppo di FB!
vi attendiamo numerosi..
quanto alla mia richiesta: data la mia totale ignoranza di informatica, mi chiedevo se si poteva creare un collegamento tra sito net e il gruppo fb: per riportare sul nostro sito ciò che veniva scritto nel gruppo di FB e viceversa..forse è impossibile e neppure importante vista la tua risposta.
chi vuole legge il sito e chi vuole c’è il gruppo FB.
io leggo tuttora il sito dal mio pc quando riesco e posso..quindi non so che dire quanto alle problematiche avvertite da altri.
con chi vorrà ci si vedrà all’incontro tra Net che vorrei sottolineare è aperto a TUTTI , non solo ai Vecchi net…chiunque lo desideri è il benvenuto…
quindi mente aperta , ventoinfaccia e via andare
-
25 Settembre 2011 alle 21:20 #132168ariaPartecipante
Visto che alucni non sono su FB, mica mi voglio perdere la presenza di un Pablito o altri all’incontro:-))
quindi grazie Theo del tuo appoggio sperando anche nella tua presenza
-
25 Settembre 2011 alle 21:22 #132169ariaPartecipanteSacks wrote:
Beh, penso si possa creare anche qui. Basta spiegare bene che non è un “chiudersi ai nuovi arrivati”. E’ solo la voglia di ritrovarsi una volta tanto tra vecchi amici. Non penso che se ne abbia a male il Verza (esempio di prima…non è neanche iscritto ma conosce almeno una quarantina di Net) se organizzo un giro in moto/raduno/pizza con altri amici. C’è stato il gruppo V&R dove bisognava avere almeno 50 anni per essere iscritto. Nessuno ha avuto da dire con Macello, Pablito ecc
Quindi secondo me si può organizzare benissimo anche qui. i “Vecchi Net raduno” con date e programma. Ciauu
Sacks se leggi attentamente ho scritto sopra che l’intenzione è mettere sia il post qui che su FB, per quanto riguarda la disorganizzazione dell’incontro!!! uno non esclude l’altro per quanto mi riguarda!!
-
25 Settembre 2011 alle 21:24 #132170TheoAmministratore del forum
Non era riferito a te il discorso FB. Só che in moto ci vai e pure tanto. Volevo generalizzare per esprimere la mia opinione. Non credo FB offra opportunità di riportare contenuti. Quindi ti direi di usare il sito net per portare avanti l’iniziativa manualmente. E se hai bisogno di qualcosa a supporto fammi sapere.
-
25 Settembre 2011 alle 21:31 #132173SacksPartecipantearia wrote:Sacks wrote:
Beh, penso si possa creare anche qui. Basta spiegare bene che non è un “chiudersi ai nuovi arrivati”. E’ solo la voglia di ritrovarsi una volta tanto tra vecchi amici. Non penso che se ne abbia a male il Verza (esempio di prima…non è neanche iscritto ma conosce almeno una quarantina di Net) se organizzo un giro in moto/raduno/pizza con altri amici. C’è stato il gruppo V&R dove bisognava avere almeno 50 anni per essere iscritto. Nessuno ha avuto da dire con Macello, Pablito ecc
Quindi secondo me si può organizzare benissimo anche qui. i “Vecchi Net raduno” con date e programma. Ciauu
Sacks se leggi attentamente ho scritto sopra che l’intenzione è mettere sia il post qui che su FB, per quanto riguarda la disorganizzazione dell’incontro!!! uno non esclude l’altro per quanto mi riguarda!!
Massì, era un mio pensiero per come scrivere l’incontro sul sito dei Net. Su FB lo so che l’hai già fatto, mi hai invitato!!
-
25 Settembre 2011 alle 21:32 #132174ariaPartecipanteTheo wrote:
Non era riferito a te il discorso FB. Só che in moto ci vai e pure tanto. Volevo generalizzare per esprimere la mia opinione. Non credo FB offra opportunità di riportare contenuti. Quindi ti direi di usare il sito net per portare avanti l’iniziativa manualmente. E se hai bisogno di qualcosa a supporto fammi sapere.
ok Theo…grazie mille e vedi di venire ….
hai un email che leggi ??)
la mia era una precisazione:-)))
-
25 Settembre 2011 alle 21:51 #132176ariaPartecipanteSacks wrote:aria wrote:Sacks wrote:
Beh, penso si possa creare anche qui. Basta spiegare bene che non è un “chiudersi ai nuovi arrivati”. E’ solo la voglia di ritrovarsi una volta tanto tra vecchi amici. Non penso che se ne abbia a male il Verza (esempio di prima…non è neanche iscritto ma conosce almeno una quarantina di Net) se organizzo un giro in moto/raduno/pizza con altri amici. C’è stato il gruppo V&R dove bisognava avere almeno 50 anni per essere iscritto. Nessuno ha avuto da dire con Macello, Pablito ecc
Quindi secondo me si può organizzare benissimo anche qui. i “Vecchi Net raduno” con date e programma. Ciauu
Sacks se leggi attentamente ho scritto sopra che l’intenzione è mettere sia il post qui che su FB, per quanto riguarda la disorganizzazione dell’incontro!!! uno non esclude l’altro per quanto mi riguarda!!
Massì, era un mio pensiero per come scrivere l’incontro sul sito dei Net. Su FB lo so che l’hai già fatto, mi hai invitato!!
Aspettavo la risposta di Theo prima di scriverlo anche qui:-)
-
25 Settembre 2011 alle 22:16 #132179melchisedekPartecipante
Theo appena riavrò una moto sicuramente ci starò molto di più che davanti a un pc, ma nel frattempo….. :o)
-
25 Settembre 2011 alle 22:53 #132181SacksPartecipantemelchisedek wrote:
Theo appena riavrò una moto sicuramente ci starò molto di più che davanti a un pc, ma nel frattempo….. :o)
Nel frattempo……ci metti la casa!!!! Ehehehe
-
26 Settembre 2011 alle 9:45 #132184ScalPartecipante
Mi è piaciuto tantissimo vedere improvvisamante tante mail con il titolo che ricorda la nostra casa e ritrovare vecchi amici, vedere anche un’aria frizzante di voglia di comunicare. Purtroppo facebook, è me me troppo impegnativo e lo frequento molto poco. Quando accendo il pc vado diretto sul sito netraiders,quando apro la posta, e vedo gli avvisi di facebook devo rimandare e a volte rtiesco la sera molto tardi per una decina di minuti. Forse sono troppo vecchio per queste cose, comunque come e quando potrò, cercherò di essere presente. Un invito a tutti nuovi e vecchi: va bene facebook, ma aumentate la vostra presenza anche qui, se lo fate aumenterà anche la vostra voglia di incontri e di andare in moto. Quello spirito dei vecchi net che adesso andiamo cercando era anche figlio di una maggiore assiduità, di tanta voglia di aprire il Sito net e di leggere e rispondere. Buoni Km a tutti
-
26 Settembre 2011 alle 12:49 #132186TheoAmministratore del forumaria wrote:
hai un email che leggi ??)
Si, la mia solita theo@netraiders.net
-
26 Settembre 2011 alle 13:00 #132187zivasPartecipanteTheo wrote:
Non era riferito a te il discorso FB. Só che in moto ci vai e pure tanto. Volevo generalizzare per esprimere la mia opinione. Non credo FB offra opportunità di riportare contenuti. Quindi ti direi di usare il sito net per portare avanti l’iniziativa manualmente. E se hai bisogno di qualcosa a supporto fammi sapere.
No Theo, qui sei in errore; di certo c’è la possibilità di riportare in Facebook i contenuti di un sito esterno, l’ha già fatto lo staff di programmazione di Youposition; non so se è possibile fare il contrario, ma sarebbe sufficiente il primo caso.
-
26 Settembre 2011 alle 13:36 #132188TheoAmministratore del forumzivas wrote:Theo wrote:
Non era riferito a te il discorso FB. Só che in moto ci vai e pure tanto. Volevo generalizzare per esprimere la mia opinione. Non credo FB offra opportunità di riportare contenuti. Quindi ti direi di usare il sito net per portare avanti l’iniziativa manualmente. E se hai bisogno di qualcosa a supporto fammi sapere.
No Theo, qui sei in errore; di certo c’è la possibilità di riportare in Facebook i contenuti di un sito esterno, l’ha già fatto lo staff di programmazione di Youposition; non so se è possibile fare il contrario, ma sarebbe sufficiente il primo caso.
Mi pare di aver capito che intendesse l’opposto, ossia riportare qui qualcosa messo su facebook.
-
26 Settembre 2011 alle 14:24 #132189LilloMembro
io faccio parte del partito pro sito NETRaiders!
a volte si leggono commenti che il sito è dormiente, e ci credo… c’è FB che involontariamente ruba idee, discussioni, battute ecc al sito
chiarisco, qs è un mio punto di vista e cmq apprezzo il tentativo di ila di riunire i vecchi net, mi piacerebbe vederli xò scrivere sul sito. -
26 Settembre 2011 alle 15:03 #132191ScalPartecipanteLillo wrote:
io faccio parte del partito pro sito NETRaiders!
a volte si leggono commenti che il sito è dormiente, e ci credo… c’è FB che involontariamente ruba idee, discussioni, battute ecc al sito
chiarisco, qs è un mio punto di vista e cmq apprezzo il tentativo di ila di riunire i vecchi net, mi piacerebbe vederli xò scrivere sul sito.
Semplice ed asauriente, mi associo a questo concetto!
-
26 Settembre 2011 alle 15:45 #132194ariaPartecipante
Chiarisco un concetto:
l’idea è nata dal gruppo FB…non per questo si vuol togliere al sito la sua totale importanza…
per cui non esiste partito per fb e partito per sito.
sono due cose diverse….portiamo avanti il discorso sia su FB che sul sito in modo più fedele possibile, per rendere tutti partecipi!!
diciamo che stiamo usando fb come un giro emai per la disorganizzazione..
vi aspetto numerosi a casa Melck…
-
26 Settembre 2011 alle 20:25 #132197ScalPartecipantearia wrote:
Chiarisco un concetto:
l’idea è nata dal gruppo FB…non per questo si vuol togliere al sito la sua totale importanza…
per cui non esiste partito per fb e partito per sito.
sono due cose diverse….portiamo avanti il discorso sia su FB che sul sito in modo più fedele possibile, per rendere tutti partecipi!!
diciamo che stiamo usando fb come un giro emai per la disorganizzazione..
vi aspetto numerosi a casa Melck…
Viva la disorganizzazione e speriamo di essere numerosi a casa di Melck
-
26 Settembre 2011 alle 20:39 #132198ariaPartecipanteScal wrote:aria wrote:
Chiarisco un concetto:
l’idea è nata dal gruppo FB…non per questo si vuol togliere al sito la sua totale importanza…
per cui non esiste partito per fb e partito per sito.
sono due cose diverse….portiamo avanti il discorso sia su FB che sul sito in modo più fedele possibile, per rendere tutti partecipi!!
diciamo che stiamo usando fb come un giro emai per la disorganizzazione..
vi aspetto numerosi a casa Melck…
Viva la disorganizzazione e speriamo di essere numerosi a casa di Melck
L’intento è la disorganizzazione..lo sarà di sicuro:-)) a noi piace così
-
27 Settembre 2011 alle 19:05 #132213BierhoffPartecipante
Sapete quanto uso fb … mi piace e mi dà la possibilità di rimanere in contatto con molte persone.
Un pò qui, un pò lì, riportare fedelmente quello che c’è lì quì e viceversa … Cazzeggio con ila, ultimo, diabolik, Niki o EMI su fb ma se parlo di netraiders per me c’è solo il sito e basta … E senza offesa, mi dispiace molto vedere organizzare un qualcosa tra net su fb e non leggere tutte quelle cavolate scritte lì qui sul sito, sul forum … Il forum rimane l’unica mia casa vera virtuale tra net. -
28 Settembre 2011 alle 17:00 #132222ariaPartecipante
Oggi abbiamo fatto una telefonata a tre: Niki, Jor ed io…tutto per informare Jor della cosa..leggerà qui..forse viene )))
Grigione c’è!!!!
-
29 Settembre 2011 alle 1:45 #132227EmiMembro
25 minuti per accedere a questo messaggio e registrarsi da smartphone, fosse il problema di aspettare qualche minuto in più come per il vecchio sito + la mitikka 56k!! e non so nemmeno se mi fa scrivere il messaggio perchè qualche problema con l’editor (+ di un problema) da smartpone ce l’ho. Il sito c’è, rimane e non si tocca. Ma oggi con i social network si è raggiunto un tale livello di semplicità negli scambi interpersonali che non prenderne atto e sfruttarne le potenzialità sarebbe un controsenso. Io stesso ero tra i maggiori avversari di facebook, poi alla fine ho ceduto, beh ti posso dire che facebook è una ca@ata per tutti gli aspetti che hai detto tu e non solo, ma ci sono anche gli aspetti positivi che non sottovaluterei e che diventano molto interessanti se uno non diventa drogato di facebook ma lo usa con criterio. La facilità con cui puoi contattare più persone contemporaneamente in ogni parte del mondo e condividere con loro situazioni, foto, video, anche solo pensieri, e la facilità e rapidità con cui queste persone possono interagire con te, non la puoi avere con nessun cellulare, email, o altro strumento, basti pensare alla possibilità di ricevere le notifiche facebook sul cellulare in tempo reale come fossero sms (gratuitamente ovviamente), cosa che adesso sembra naturale, ma 10 anni fa era fantascienza. Ad es. hai anche la possibilità di ritrovare persone che non avresti mai potuto o saputo ritrovare, e questo te lo posso dire per esperienza personale, perchè avevo totalmente perso contatti, telefoni, indirizzi, invece grazie a facebook ci siamo rivisti e ci continuaiamo a sentire e vedere. insomma facebook non è solo questo mostro mangia privacy come molti lo dipingono, è molto di più, forse troppo, per questo occorre saperlo usare e non è assolutamente facile, perchè gli ideatori di questo giochino continuano ad implementare funzioni, opzioni, applicazioni e per chi lo vuole usare in un certo modo è un po’ come una sfida, cercare di eludere le falle che si potrebbero creare nella tua privacy. Ogni tanto girano messaggi civetta di facebook che da domani farà questo e quello, beh servono a poco, ma servono sicuramente a farti capire che è ora di ricontrollare le tue impostazioni e capire cosa è cambiato. Ecco per questo è veramente odioso, di tutta questa socialità ne faremmo anche a meno e ci va bene anche continuare a socializzare con i ns amici e non necessariamente con il mondo intero Insomma pro e contro, ma una prova la puoi sempre fare, poi se non ti piace ti cancelli. Per privacy e dati personali non ti insegnamo niente, sai meglio di tutti come fare. E guarda di venire al raduno a casa di Melch che SENZA DI TE, QUI NESSUNO CONOSCEVA NESSUNO!! Per quanto riguarda il forum con moltissima fatica continueranno a leggere vecchi bacucchi rincoglioniti che si collegato da smartphone come me (e Niki ovviamente in quanto bacucco rincoglionito e pure vecchio ) e nuove leve. Ah dimenticavo, per scrivere questo messaggio ho dovuto accendere il notebook, cosa che faccio sempre + raramente visto che ho tutto a portata di mano sul cell, ma dal cell come previsto si era piantato tutto!! Ciao Theo ci si vede a città di castello, Niki su facebook ha già pubblicato qualcosa che assomiglia ad un biglietto
-
29 Settembre 2011 alle 7:25 #132228TheoAmministratore del forum
Cambia telefono!!! Quanto ci hai messo da pc? Che telefono usi?
20 minuti troppi e io lo uso regolarmente da telefono senza problemi… -
29 Settembre 2011 alle 8:06 #132230EmiMembro
secondo te se navigo bene da tutte le parti e riscontro una lentezza mostruosa solo su un sito, il problema é il telefono? Dai su.. A presto ciao
-
29 Settembre 2011 alle 14:46 #132232coccodrilloPartecipante
Theo anch’io a fine agosto, mentre facevo la Route des Grandes Alpes ti avevo esposto lo stesso problema, forse il messaggio ti è sfuggito…
Mi sono collegato a volte con il cellulare sfruttando la connessione Wi-Fi di qualche albergo o, come nel caso di Limone Piemonte, quella gratuita che il Comune mette a disposizione.
Ebbene ogni volta non ci ho messo meno di 20-25 minuti solo per arrivare ad editare il messaggio, una volta addirittura mi stava scadendo l’ora gratuita che avevo a disposizione!
Quando ci si collega, solo per accedere all’Home, vengono caricate un sacco di immagini che bloccano completamente la navigazione!
Il problema di accesso da cellulari o smartphone esiste ed è molto grave!!!
-
29 Settembre 2011 alle 17:30 #132234UltimoPartecipante
Sono d’accordo quasi con tutti.
Mi piace la tecnologia e poter comunicare con i miei amici in ogni momento con FB, WathApp, SMS e quant’altro…
me li fa sentire più vicini. Sapere dove è Bierhoff e cosa sta facendo mi fa stare tranquillo.
Fare a gara la mattina a chi si sveglia prima, darsi il buongiorno con Fugzu, Pilotino, Niki, BNierhoff ecc…C’è da dire che senza l’iniziativa di Ila, non saremmo mai riusciti a recuperare gente del calibro di Niki, Emi, Grigione, Zoran ecc….
Ringrazio quindi pubblicamente Ila per quello che ha fatto, ottimo lavoro.
-
29 Settembre 2011 alle 20:36 #132237NikiPartecipante
Tu che ne sai del mio calibro?
-
29 Settembre 2011 alle 20:39 #132238NikiPartecipante
Letto e postato con molta fatica dall’iphone. Mi reindirizza altrove e non carica tutto.
-
29 Settembre 2011 alle 21:08 #132240TheoAmministratore del forum
Obiettivamente 20-25 minuti non mi è mai capitato di doverli attendere. Onestamente il sito non è ne cosi pesante ne malfatto da dover far aspettare tutto quel tempo. Qualcosa d’altro deve esserci che vi crea questo problema.
L’home page nella sua interezza in questo momento mi pare sia sui 200-300Kb con tutte le immagini ecc… Dimensione che anche con una connessione cellulare dovrebbe essere assolutamente gestibile.
I Server Aruba su cui ho portato il sito mi sembrano veloci, molto più di prima e non credo siano loro a crearvi il problema.
Sono proprio perplesso e fatico a trovare una spiegazione.
Sicuramente il sito non ha funzionalità ottimizzate per smartphone (vedi pagine alleggerite o altro) come altri network (facebook per primo) ma da li a non poterlo usare…
X Emi: Non ho detto che il problema è il telefono, ti ho chiesto che telefono usi (fammelo sapere, è importante)
Ma tutti quelli che si lamentano dell’intulizzabilità con smartphone come si trovano da PC? Anche li è inutilizzabile o li è decente?
-
29 Settembre 2011 alle 23:03 #132243ScalPartecipante
Per me da PC è ok, sia con reti domestiche che con chiavetta usb per collegamenti (TIM). Mentre da blackberry è veramente molto lungo il completamento delle pagine e se se ne devono aprire 2 o 3 diventa poco gestibile, e comunque non invita all’utilizzo.Io comunque da blackberry non vado mai sui network, quindi non so se la situazione sia migliore o no.
-
29 Settembre 2011 alle 23:11 #132245EmiMembro
Nokia 5800, calcola che oltre alla lentezza riscontro anche problemi nell’editor, ad es. mentre scrivo ad un certo punto si inchioda ed inizia a scrivere ripetutamente l’ultima lettera dassolo (es. EEEEEEEEEEEEEEEEEE) poi si chiude internet e perdo tutto. Da pc/notebook è tutto ok. Ciao
-
29 Settembre 2011 alle 23:16 #132246EmiMembro
ps: nikkio se devi postare queste cagate è un bene che sia lento e non toccate il calibro di nikkio che si arrabbia!!
-
30 Settembre 2011 alle 11:27 #132248NikiPartecipante
Theo non è un problema di pesantezza. Io apro il sito con la stessa sim dell’iphone e da pc va veloce, ottimo direi.
E’ dall’iphone che non và, ci mette molto a farti vedere i link dove cliccare. E’ questo il vero problema. E quando scrivo a volte chiude
la pagina dove sto scrivendo o se ne và altrove. -
30 Settembre 2011 alle 13:54 #132251TheoAmministratore del forum
Quello che posso immaginare è un sicuro problema non tanto nella pesantezza del sito ma più che altro nel carico di lavoro che ha il browser a “disegnarlo”. E’ composto da molte parti dinamiche e più o meno interattive lato utente che richiede qualche sforzo. Su un PC ciò non si nota ma su dispositivi mobili sicuramente si.
Iphone è abbastanza veloce, lo uso pure io, ma ci si rende conto che, a fronta di una buona velocità nella fase di ricezione ha qualche tempo d’attesa in più nel comporre la pagina. Sicuramente un temrinale come quello di EMI ne soffrirà ancora di più.Questo i risolve solo con una versione più leggera del sito stesso destinata ad essere aperta dai terminali mobili, cellulari ecc… Versioni magari ottimizzate anche per far fronte alle varie incompatibilità tra i vari terminali (vedi editor di testo ecc…)
Ad oggi non abbiamo nulla di tutto questo purtroppo. Ed ecco che siamo costratti ad accedere allo stesso sito anche la telefonino.
Onestamente non vorrei rimettermi a sviluppare personalizzazioni sulla piattaforma (che è standard) e spero possa arrivare un aggiornamento che faccia al caso nostro.Se tutto questo mi è noto ed è spiegabile non lo sono i 25 minuti per arrivare ad un messaggio. Li c’è altro che non funziona sicuramente, ma fatico a scoprirlo.
E’ comunque previsto, entro fine anno, il rilascio di un grosso aggiornamento che prevederà la sostituzione dell’attuale forum con un altro. E0′ sicuramente più raffinato dal punto di vista tecnico dell’attuale ma non sò che vantaggio potrà portare.
-
30 Settembre 2011 alle 14:35 #132254coccodrilloPartecipante
Per quanto mi riguarda le poche volte che ci ho provato mi sono collegato con il mio cellulare aziendale (Nokia E63), in Wi-Fi, che ovviamente, a livello HW non ha le potenzialità e le prestazioni di uno smartphone di ultima generazione.
Tutto OK invece per quanto riguarda il collegamento con il PC, notevolmente migliorato dopo il passaggio su Aruba.
-
30 Settembre 2011 alle 15:03 #132255PablitoPartecipante
Il sito “completo” ( http://www.netraiders.it ) si carica in poco meno di un minuto sul mio Nokia X6 (collegamento tramite SIM con TIM come provider). Non male visto che “pesa” circa 7,1 MB…….
Questo a Roma. Da altre località, dove il collegamento potrebbe non essere così veloce, le cose possono cambiare.
-
30 Settembre 2011 alle 18:25 #132264TheoAmministratore del forumPablito wrote:
Il sito “completo” ( http://www.netraiders.it ) si carica in poco meno di un minuto sul mio Nokia X6 (collegamento tramite SIM con TIM come provider). Non male visto che “pesa” circa 7,1 MB…….
Questo a Roma. Da altre località, dove il collegamento potrebbe non essere così veloce, le cose possono cambiare.
!?!?!? Come 7.1Mb!?!?!?
Sono meno di 300 Kb… Misurati io…. C’è qualcosa di strano….
-
30 Settembre 2011 alle 22:38 #132269DancerPartecipante
…e bam bam…quanta roba che c’è da leggere!!!!!! leggendo un po si e un po no dico che:
– fb mi piace un sacco
– il sito net è la casa dei net, punto e basta
– viva ilaria che ha disorganizzato l’incontro al quale, a costo di diventare single, ci sarò
– il mio iphone va da dio sul sito net…è solo palloso scrivere..ma quello dipende dal fatto che non hai una tastiera da pc
– se devo scegliere tra 1 settimana di trombo con le gnocche piu belle o 1 giorno in moto assieme a tutti i net…scelgo la seconda
– fb è la morte dei rapporti umani solo se vuoi che essi muoiano
– datemi una moto per seguirvi in strada vi prego
– la voglia del gas riesco fortunatamente a togliermela con l’endurino
– voglio rivedere la pancia nuda di bombolino
– voglio rifare il giro delle alpi francesi con theo, giampa, fable e tutti gli altri
– voglio conoscere i net che non ho conosciutobon….adesso vado su youporn…..che è il migliore tra tutti i siti
vi lovvo….e presto inizierò a scrivere qualche report sporco
-
1 Ottobre 2011 alle 14:54 #132276Mago di ozzPartecipanteDancer wrote:
…e bam bam…quanta roba che c’è da leggere!!!!!! leggendo un po si e un po no dico che:
– fb mi piace un sacco
– il sito net è la casa dei net, punto e basta
– viva ilaria che ha disorganizzato l’incontro al quale, a costo di diventare single, ci sarò
– il mio iphone va da dio sul sito net…è solo palloso scrivere..ma quello dipende dal fatto che non hai una tastiera da pc
– se devo scegliere tra 1 settimana di trombo con le gnocche piu belle o 1 giorno in moto assieme a tutti i net…scelgo la seconda
– fb è la morte dei rapporti umani solo se vuoi che essi muoiano
– datemi una moto per seguirvi in strada vi prego
– la voglia del gas riesco fortunatamente a togliermela con l’endurino
– voglio rivedere la pancia nuda di bombolino
– voglio rifare il giro delle alpi francesi con theo, giampa, fable e tutti gli altri
– voglio conoscere i net che non ho conosciuto
bon….adesso vado su youporn…..che è il migliore tra tutti i siti
vi lovvo….e presto inizierò a scrivere qualche report sporco
(single, tromb…. con le gnocche ., datemi una moto…, you porn
Dancer vedo che stai imparando ….. stai diventando mittico… così si fa…
-
1 Ottobre 2011 alle 19:13 #132281ariaPartecipanteDancer wrote:
…e bam bam…quanta roba che c’è da leggere!!!!!! leggendo un po si e un po no dico che:
– fb mi piace un sacco
– il sito net è la casa dei net, punto e basta
– viva ilaria che ha disorganizzato l’incontro al quale, a costo di diventare single, ci sarò
– il mio iphone va da dio sul sito net…è solo palloso scrivere..ma quello dipende dal fatto che non hai una tastiera da pc
– se devo scegliere tra 1 settimana di trombo con le gnocche piu belle o 1 giorno in moto assieme a tutti i net…scelgo la seconda
– fb è la morte dei rapporti umani solo se vuoi che essi muoiano
– datemi una moto per seguirvi in strada vi prego
– la voglia del gas riesco fortunatamente a togliermela con l’endurino
– voglio rivedere la pancia nuda di bombolino
– voglio rifare il giro delle alpi francesi con theo, giampa, fable e tutti gli altri
– voglio conoscere i net che non ho conosciuto
bon….adesso vado su youporn…..che è il migliore tra tutti i siti
vi lovvo….e presto inizierò a scrivere qualche report sporco
Sagge parole….ti stimo fratello!!!
ti aspetto ai 100 laghi:-)))
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.