FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › mercato libero energia – suggerimenti x businness?
- Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da By Peter.
-
AutorePost
-
-
14 Settembre 2010 alle 16:16 #48878DancerPartecipante
Mi piacerebbe capire quali altre valide soluzioni propone il mercato dell’energia elettrica e del gas rispetto a dove mi trovo ora, considerando che il mio consumo annuo è abbondantemente superiore al megawatt.
Per il momento ho chiesto di essere contattato da un “Account Manager” Enel Energia.
Avete qualche altra soluzione da consigliarmi?
Edison e tutte le altre pubblicizzate…sapete qualche cosa di più? -
14 Settembre 2010 alle 17:46 #127356zivasPartecipante
Per carità tieniti lontano da Enel Energia!!!
Se esci dalle tariffazioni imposte dal cip (comitato interministeriale prezzi), loro ti abbindolano con una tariffa che i primi due anni è molto conveniente, poi ti sorbano.
Inoltre è praticamente impossibile recedere il contratto quando sei con loro, se non al costo di rimanere senza allaccio per parecchio tempo e spendendo un bel pacco di soldi.
C’è anche il fatto che le fatture te le mandano quando si ricordano (anche solo una volta l’anno), e sono delle palate spaventose.Ne sanno qualcosa mio fratello e altre persone che conosco.
Sinceramente, sapendo che si tratta di risparmiare qualche spicciolo, io rimango dove sono…ci sono già passato con Infostrada e tornare a Telecom mi è costato 3 mesi senza ADSL e parecchie raccomandate.
W la concorrenza vera…in Italia è solo una buffonata!!
-
14 Settembre 2010 alle 19:59 #127359DancerPartecipante
Beh…forse a livello privato o di piccola impresa. Non credo che con i “grandi clienti” si ricordano le fatture ogni tanto.
Due anni fa la mia azienda era con loro, poi sono arrivato io e ho segato Enel a favore di HeraComm (ovviamente per convenienza e maggior flessibilità nella trattativa). Il passaggio è avvenuto senza problemi.
Ora che devo rinnovare i termini contrattuali vorrei rimettere in gioco anche Enel…..ma oltre a loro, non saprei a chi altro rivolgermi.
-
14 Settembre 2010 alle 21:40 #127362BirosMembroQuote:dancer – Mi piacerebbe capire quali altre valide soluzioni propone il mercato dell’energia elettrica e del gas rispetto a dove mi trovo ora, considerando che il mio consumo annuo è abbondantemente superiore al megawatt.
Per il momento ho chiesto di essere contattato da un “Account Manager” Enel Energia.
Avete qualche altra soluzione da consigliarmi?
Edison e tutte le altre pubblicizzate…sapete qualche cosa di più?Mi permetterei di dirti che un consumo annuo superiore al megawatt non esiste. Megawatt è una misura di potenza non di energia.
Per poter parlare nel concreto ti suggerirei di predisporre, oltre ai consumi globali anche il tuo profilo orario di consumo. Questo aspetto, anche dal punto di vista commerciale, non è di secondaria importanza.In ogni caso prova a rivolgerti alla tua associazione di categoria o magari direttamente alla camera di commercio della tua zona. So che diverse associazioni si sono organizzate fornendo assistenza specializzata ed in alcuni casi, unendo le necessità di loro iscritti, hanno stipulato convenzioni di maggior favore con i distributori presenti sul mercato.Cari saluti. -
15 Settembre 2010 alle 11:07 #127365coccodrilloPartecipante
Io ho, da alcuni anni, Enel Energia, ma non è cambiato niente rispetto a quando avevo Enel Distribuzione, pago ad ogni bolletta le stesse cifre di prima,eppure ora utilizzo la tariffa bioraria!
Per quanto riguarda le bollette, arrivano regolarmente, ma sono quadrimestrali.
-
15 Settembre 2010 alle 11:36 #127367zivasPartecipanteQuote:coccodrillo – Io ho, da alcuni anni, Enel Energia, ma non è cambiato niente rispetto a quando avevo Enel Distribuzione, pago ad ogni bolletta le stesse cifre di prima,eppure ora utilizzo la tariffa bioraria!
Per quanto riguarda le bollette, arrivano regolarmente, ma sono quadrimestrali.
Cocco, io mi riferisco al gas, che normalmente da noi arriva con Italgas, e Enel che quando è sottoposta ai prezzi controllati per legge non si chiama Enel Energia, che è un’offerta in libero mercato, anche se proviene sempre da Enel.
Dancer, io ovviamente mi riferivo all’utenza residenziale, non quella aziendale; qui dove lavoro per uno solo dei tanti stabilimenti, hanno una fornitura di 40MW, ma non ho idea di chi sia il fornitore e quanto paghino; so per certo che non c’è un limite fisico, ma se si sfora il tetto di potenza prevista da contratto si pagano delle penali salatissime!!!
-
15 Settembre 2010 alle 20:13 #127388LunzoPartecipante
a me hanno detto che la bioraria adesso è per tutti…non è piu una scelta se averla o no…io ho ENI per il gas e ENEL per la corrente…piu standard di cosi si muore!
-
20 Settembre 2010 alle 19:00 #127533bibendumMembro
Con Enel Energià ho avuto una brutta esperienza, l’anno scorso ho fatto la richiesta di allacciamento, passati 10 dalla stipula del contratto on-line nessuno mi chiama, richiamo io e al telefono mi dicono che il contratto è stato sospeso perchè mancava non ricordo quale codice che doveva fornire ENEL, bhè chiedeteglielo siete la stessa famiglia, io devo entrare in casa e ho bisogno della luce …. no deve chiederlo lei, chiama Enel Enel mi da il codice richiamo energia e mi dicono che il contatore secondo loro none siste nel frattempo siamo arrivati a 13 giorni, alla fine mi stufo chiamo ENEL e mi dicono che lorono non centrano nulla. Mando un fax di protesta a energia e p/c all’associazione dei consumatori al giorno 16 … il nulla. Chiamo Enel faccio il contratto con loro, disdico via fax il contratto on-line di Enel Energia e in 3 giorni ENEL mi allaccia la luce. Il bello di tutto questo deve ancora venire, sapete quando ho ricevuto risposta al mio fax di protesta da parte di energia????? 8 mesi dopo!!!!!!!!! ….. mi è arrivata una lettera chiedendomi se avevo risolto il mio problema e mi davano un codice di contestazione a cui fare riferimento qualora il problema non si fosse ancora risolto
-
17 Ottobre 2010 alle 18:50 #127938By PeterPartecipanteQuote:biros –Quote:dancer – Mi piacerebbe capire quali altre valide soluzioni propone il mercato dell’energia elettrica e del gas rispetto a dove mi trovo ora, considerando che il mio consumo annuo è abbondantemente superiore al megawatt.
Per il momento ho chiesto di essere contattato da un “Account Manager” Enel Energia.
Avete qualche altra soluzione da consigliarmi?
Edison e tutte le altre pubblicizzate…sapete qualche cosa di più?Mi permetterei di dirti che un consumo annuo superiore al megawatt non esiste. Megawatt è una misura di potenza non di energia.
Per poter parlare nel concreto ti suggerirei di predisporre, oltre ai consumi globali anche il tuo profilo orario di consumo. Questo aspetto, anche dal punto di vista commerciale, non è di secondaria importanza.In ogni caso prova a rivolgerti alla tua associazione di categoria o magari direttamente alla camera di commercio della tua zona. So che diverse associazioni si sono organizzate fornendo assistenza specializzata ed in alcuni casi, unendo le necessità di loro iscritti, hanno stipulato convenzioni di maggior favore con i distributori presenti sul mercato.Cari saluti.Ovviamente sottoscrivo quanto Biros docet ! (che dici Ing, lo rimandiamo a scuola ?)
In oltre seguendo un prezioso suggerimento di Gunny, che la sa lunga (infatti tifa Biaggi che corre su una Giap!) evita di chiedere a Ducati evantuali forniture…. casomai restassi a piedi ti toccherebbe spingere il contatore !!!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.