FrontPage › Forums › Report degli incontri e viaggi › Non avevo mai ridotto una gomma così!
- Questo topic ha 11 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Pablito.
-
AutorePost
-
-
3 Settembre 2010 alle 19:54 #48863coccodrilloPartecipante
Appena rientrati da un entusiasmante tour sui Pirenei!!!
Insieme al mitico Pablito, siamo partiti da Barcellona ed arrivati fino alla costa atlantica di Biarritz, per poi rientrare in Italia via terra svalicando decine e decine di passi, fra i quali i mitici Col d’Aubisque e Tourmalet. Entusiamante anche la visita alle Gorges du Verdon.
Alla fine percorsi quasi 3.600 Km.
Durante il viaggio di ritorno il pneumatico posteriore ha ceduto e sono stato costretto a farmi una sgroppata di oltre 500 Km., in un pomeriggio, per andare da Bordighera (dove ho fatto l’unico bagno della stagione) a Cervia per la sostituzione (grazie al supporto logistico dell’amico Gioweb).
Seguiranno a breve (quando la Cocca avrà voglia di scrivere) report dettagliato e foto.
P.S.: fortuna sfacciata, non abbiamo preso una goccia d’acqua!!!
-
3 Settembre 2010 alle 20:23 #127078SiosoPartecipante
Cocco ma quanti km. hai fatto per arrivare alle tele?
-
3 Settembre 2010 alle 20:29 #127081coccodrilloPartecipanteQuote:Sioso – Cocco ma quanti km. hai fatto per arrivare alle tele?
Non molti, solo poco più di 13.000, ma ero molto carico…
Comunque quello che si vedeva nel copertone non era la tela, ma la cintura d’acciaio.
-
3 Settembre 2010 alle 20:50 #127086TheoAmministratore del forum
13.000 Km tutti dritti e carico e ti lamenti??? Va bene che l’hai pagato tutto ma non devi per forza usarlo tutto hehehehehe
-
3 Settembre 2010 alle 23:12 #127092Marco74Partecipante
son tutti capaci ad andare dritti e carichi in autostrada !!!!!!!
povero pneumatico !!!!! -
4 Settembre 2010 alle 7:27 #127095ScalPartecipante
Un uccellino mi ha detto che un certo pilota di Triumph (tutto acchittato), è finito in analisi dopo l’incontro con un villeggiante con moglie e bagagli su certe curve in spagna!
-
4 Settembre 2010 alle 8:17 #127096GiowebPartecipante
per me era difettosa ……..e cmq grazie alla gomma sono riuscito a rivedere seppur per poco i coccodrilli !!!!! che spettacolo
-
4 Settembre 2010 alle 21:04 #127115PablitoPartecipanteQuote:Marco74 – son tutti capaci ad andare dritti e carichi in autostrada !!!!!!!povero pneumatico !!!!!……..SCAL –
Un
uccellino mi ha detto che un certo pilota di Triumph (tutto
acchittato), è finito in analisi dopo l’incontro con un villeggiante con
moglie e bagagli su certe curve in spagna!
E già…… dritti e carichi in autostrada……
La Coccodrilla mi perdonerà se mi permetto di anticipare una piccola parte del suo diario……
Dopo infiniti saliscendi, colli, passi, valichi, sentieri, tratturi e chi più ne ha più ne metta, uno splendido mattino partiamo per la “scorpacciata di passi pirenaici”.
Iniziamo con un sentiero che si arrampica in cima alle montagne, tra tornantini mozzafiato e passaggi in quota, su un sentierino di 1,5 / 2 metri max di larghezza, la cui unica differenza con i migliori percorsi di “soloenduro” è un sottile velo d’asfalto (vedrete le foto….)
Dopo altri 70 km di sentierini (e tonnellate di “brecciolino” … come ho rimpianto il mio Suzukino ) iniziano i passi: Uno, Due, Tre, Quattro…. finalmente attacchiamo il mitico Tourmalet.
Il Cocco è in piena forma; già dai primi tornanti vola sulle curve mentre io, tapino, approfitto delle sue soste fotografiche per guadagnare qualche metro (salvo essere sverniciato dopo qualche secondo….. ).
In cima al colle, tra scritte sull’asfalto inneggianti ai campioni del Tour e monumenti al ciclista, mi fermo ad ammirare lo spettacolo. Passano alcuni secondi e compare il Cocco. Qualche secondo, una minisosta, due foto e l’accordo: “Paolo io vado avanti, ci vediamo a fondovalle”.
Mentre i Cocchi scompaiono oltre il valico, con la coda dell’occhio vedo una Triumph (mi sembrava una Speed Triple ma il Cocco asserisce fosse una Tiger), con targa locale e pilota in tuta di pelle monopezzo con tanto di saponette, mettersi rapidamente sulla scia della Strommona.
Salto in moto e dico a Micia: “Andiamo a goderci lo spettacolo !” ; svalico e……. NESSUNO! Già spariti dopo la prima curva.
Un quarto d’ora più tardi arriviamo al bivio a fondo valle. I Cocchi sono lì, placidi, ad attenderci. Non ho ancora finito di fermarmi che spalanco la visiera ed urlo: “Clà…….. e la Triumph ?????”
Il Cocco mi guarda, sorride e, serafico, risponde: …… “NON è passata…….” mentre la Cocca, (universalmente nota per due avambracci alla Braccio di ferro) ci dice: “mi fanno ancora male le braccia dallo sforzo di rimanere seduta ad ogni staccata “
MI-TI-CO COCCO !!!!!
Caro Marco74, solo dopo aver lasciato i Cocchi ed a malincuore ammetto di aver DOVUTO percorrere qualche km. di autostrada (inclusi MILLE KM. da Avignone a Roma “in una botta sola” ). Sono certo che anche tu, se avessi scelto di venire con noi, avresti ringraziato il Cocco per la scuola di guida v
-
4 Settembre 2010 alle 22:38 #127121coccodrilloPartecipante
Grazie Pablito , troppo buono!
In effetti il tipo sulla Triumph non solo non è riuscito a passare (lui era da solo ed io con la Cocca ed un trittico di valigie GiVi pesantissime), ma non è riuscito neanche a starmi dietro, dopo alcune curve l’ho distanziato!
Comunque, tornando alle gomme cambiate, il gommista, come da prassi, si è raccomandato di andare piano per i primi kilometri per togliere la cera, non ho potuto pertanto esimermi, nel tornare a casa, di percorrere la Umbro-Casentinese ed il passo dei Mandrioli invece della “dritta” E45, così sono andato piano!!!
-
5 Settembre 2010 alle 1:47 #127123JackPartecipante
-
5 Settembre 2010 alle 9:13 #127125GunnyPartecipanteA Cla’, ma non era per caso che il Triumphista era Vleo…..Beata gioventu’……………………….che se ne andata e non torna piu’
-
5 Settembre 2010 alle 13:20 #127129PablitoPartecipanteQuote:Gunny – Beata gioventu’……………………….che se ne andata e non torna piu’
Gianfranco, per cortesia SMETTILA …
Se tu parli così ….io….. cosa dovrei dire ?????
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.