JGRMX è l’acronimo di Joe Gibbs Racing Motocross, ovvero l’autore di questo concept marchiato Toyota, che si svela in forma prototipale ma non troppo distante da quello che potrebbe essere un inaspettato esordio della marca giapponese nelle due ruote, soprattutto considerando la maledetta crisi che ha colpito l’automotive.
Questa moto ha fatto il suo debutto al SEMA, il più importante salone del mondo dedicato al tuning, ed è il risultato di un lavoro certosino svolto attorno al monocilindrico della Yamaha YZ450F, che risalta in questa configurazione (puramente scenica) con il gruppo termico e l’inedito telaio lucidati a specchio.
Il motore, internamente, è stato pesantemente rielaborato, invertendo aspirazione e scarico e inserendo un sistema di alimentazione ad aria forzata e un impianto di raffreddamento tutto nuovo. Pistone della JE e bielle della Carrillo completano l’impostazione racing del propulsore. Attorno a questo elemento, è un tripudio di fibra di carbonio per sovrastrutture e serbatoio.
rudy – ma la toyota non e’ propietaria del marchio yamaha?
Dici? Sarebbe interessante sapere la verità su questa cosa…
E comunque se la Toyota si dà alle moto (oltre alle concept estreme da enduro) mi sa che sono tra i primi acquirenti…viste le macchine direi che c’è da fidarsi ciecamente!!
quoto i post precedenti. Se le moto Toyota avranno la stessa affidabilità delle auto (e di questo sono testimone)sarò uno dei primi clienti.
Con due auto Toyota già in garage potrei fare la doppia coppia con le moto…..
Autore
Post
Visualizzazione 4 filoni di risposte
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'uso di cookies tecnici.AcceptView Policy