Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46926
      JOR
      Partecipante

      La scorsa estate, ho usato in alcune occasioni, il casco da fuoristrada con il Kappa su strada, e mi sono trovato meglio rispetto all’integrale classico, per l’aerodinamica, a volte mi sembrava anche meno rumoroso. Unico problema dover usare gli occhialoni a maschera e non essere protetti in caso di pioggia.

      Ora ho trovato di una marca giapponese sconosciuta almeno in Italia questo modello, che permette di passare da Integralcross, a integrale senza ala parasole, a integrale con parasaole. Sembra ben realizzato, in fibra, interni asportabili, aerazione regolabile, 5 tipi di visiere diverse, sistema di ritenzione molto comodo da utilizzare, costo di listino 215,00 euro, ma si trova tranquillamente tra le 170 e 190 euro.

      Ho gia percorso circa 700 km, e mi sono trovato bene, magari se si prevede un lungo tratto autostradale, conviene smontare il parasole, unico difetto che ho riscontrato, la difficoltà ad aprire la visiera con una mano sola.

      Una curiosità: prima di acquistarlo, ho provato altri modelli, tra cui l’Arai Tour X, stesso tipo di casco, è ho notato che la placca di fissaggio del sistema frontino visiera è la stessa, solo capovolta e la visiera sembra sovrapponibile. Forse è vera la voce che questa ditta produce o produceva semilavorati per Arai ?
      Saluti

      http://www.jfmotorsport.de/marushinjp/helmets/xmoto_flatblack.jpg

    • #98139
      macellocastello
      Partecipante

      è molto bello e,a sentire il proprietario, valido e comodo quello che ha Harneck.
      ho visto che , nelle gare motard, c’è chi gira la vela parasole all’indietro x l’aerodinamica…….

    • #98141
      Harneck
      Membro
    • #98159
      Scal
      Partecipante

      Oggi sono con il casco da Enduto e la visiera, che non è parasole, ma serve a evitare le sassate in faccia da quelli che precedono (tenedo la testa piegata in avanti), non è aereodinamica e solleva il casco e la testa, però smontandola quando si va su strada, potrebbe essere molto gradevole.

    • #98160
      Bierhoff
      Partecipante

      lo volevo prendere anch’io quel tipo di casco ma poi ne ho sentito parlare molto male da molti.

      il problema reale nell’usarlo su strada normalmente è che in caso di pioggia si è quasi ciechi. la visiera è molto distante dall’occhio, rispetto ad un casco normale, e si rischia di avere difficoltà a mettere a fuoco la strada in quanto l’occhio tende a mettere a fuoco l’acqua sulla visiera.

    • #98164
      JOR
      Partecipante

      Mi era sfuggito il post sull ‘Airoh, non sapevo di questo casco altrimenti lo avrei cercato.

      In effetti il problema sollevato da Bier non è da sottovalutare; anni fa avevo un casco MDF, modulare, con la mentoniera asportabile, ma non mi ha mai creato problemi con la pioggia, però effettivamente aveva una visiera meno inclinata e quindi meno distante dal viso, come l’Arai TourX.

    • #98340
      bibendum
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – …..si rischia di avere difficoltà a mettere a fuoco la strada in quanto l’occhio tende a mettere a fuoco l’acqua sulla visiera.

      Sarai mica strabico???? come fa l’occhio a mettere a fuoco la visiera??? lo fa solo se il cervello lo vuole … mica è un’ottica autofocus :D

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.