FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › La Raticosa … così vicina, così lontana… :)
- Questo topic ha 18 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da bibendum.
-
AutorePost
-
-
4 Luglio 2007 alle 13:29 #46861JackPartecipante
Ore 18,30 telefonata della Mari “allora, cosa fai?”
Ci penso ma mentre valuto i si e i no, mi accorgo che sto giò scendendo in garage… apro l’armadietto con tutto il necessario e, come un cavaliere che tira fuori l’armatura dopo tanto tempo dall’ultima giostra, provo già piacere nel maneggiare giacca, pantaloni, stivali, casco… la moto mi guarda chiedendomi se faccio sul serio o se si tratta dell’ennesima finta… scalpita e, per farmelo capire, si accende appena sfioro il pulsante che le conferma il fatto che questa volta si va davvero… ultimi rituali, infilo i guanti, apro il cancello e via, direzione Raticosa… sono le 19,15, la strada è quasi deserta, c’è un vento particolarmente forte e traditore… mi trovo in piena piega nei rettilinei, mi appoggio al vento nell’impostare la curva per poi sentirlo scomparire in piena curva e rialzare la moto con l’accelleratore… ma la moto va e io con lei… nei brevi tratti senza vento, provo a pennellare le curve… la moto è contenta e me lo dimostra scodinzolando… forse troppo… arrivo a destinazione, una villetta a 3 km dal passo, appena fuori Monghidoro… fa freddo ma è una sensazione quasi piacevole… il viaggio è finito ma, diversamente dalle altre volte, non mi dispiace… entro e trovo il sorriso di una giovane mamma e quello di un cucciolo d’uomo che riconosce la voce del papà e, tronfio e alleggerito (appena fatto il pieno di latte e il cambio pannolino… praticamente un mini tagliando 😀 ), si spertica in sorrisi a piena bocca con schiocco della lingua… 🙂
Sono 2 giorni che non lo vedo, non me lo stacco di dosso… ruttino? ci penso io… cambiarlo e lavarlo? ci penso io… ninnarlo? ci penso io… allattarlo? uffa… 😀
Dopocena decido di fermarmi a dormire, sono stanco, è tardi ed il vento continua ad aumentare… nel lettone con la Mari a chiacchierare fino a quando non si addormenta a metà discorso… sarà solo la sua stanchezza o anche la mia logorrea ha un suo peso? Non mi rispondo e spengo la luce… 😀
Questa mattina sveglia presto… si fa per dire, con quel vento non ho chiuso occhio… il primo piano, dove si trovano le camere, è fatto con assi di legno ed il vento era talmente forte che la parete si gonfiava verso l’interno… mentre mi chiedevo in quale delle 3 case dei 3 piccoli porcellini mi trovassi, ho quasi rimpianto l’afa silenziosa di Bologna… 😀
Ho ancora un po’ di tempo, Nicolò è sveglio… lo prendo nel lettone con noi e lo metto sulle mie gambe mentre la mamma ancora dorme… iniziamo a parlare, lui mi sorride ed emette tanti strani versi… dall’espressione che li accompagnia, per lui devono essere suoni pieni di significati… d’altronde io faccio la stessa cosa ai suoi occhi… per il momento abbiamo 2 linguaggi differenti… ognuno dice qualcosa all’altro ma senza essere capito… i sorrisi, invece, sono inequivocabili… l’espressione che sostituisce i suoi sorrisi, altrettanto inequivocabilmente, significa che è ora di attaccarsi alla mamma… l’espressione che sostituisce i miei sorrisi, altrettanto inequivocabilmente, significa che è ora di tornare a Bologna…
Scendo, mi preparo, un veloce caffè ed esco… il vento è ancora aumentato, nel giardino ci sono rami caduti dagli alberi, le sedie ed il tavolo di plastica si trovano in ordine sparso, vicino alla cariola di ferro e altri oggetti che hanno passato la notte subendo i capricci del vento… ma la moto è ancora ferma, appoggiata al cavalletto laterale…
Saluto tutti e parto… le nuvole basse corrono velocissime, alcune portano un po’ d’acqua ma fortunatamente, dopo avermi scaricato addosso qualche goccia, mi superano e finiscono col bagnare la strada dove passerò… il vento invece non da tregua, mi ritrovo a fare rettilinei in piega e a fare attenzione nell’appoggio traditore in curva… la moto è contenta e me lo dimostra scodinzolando… forse troppo… arrivo a casa, il vento c’è ancora, meno forte ma sembra il Ghibli, il caldo vento d -
4 Luglio 2007 alle 13:37 #97110ScalPartecipante
Bello, anche a me emoziona sempre riprendere la moto (sia strada che fuoristrada) e compiere quei gesti rituali …… una poesia.
La gomma sgonfia è pericolosa ed inoltre si scalina subito così che alla fine uno la deve buttare. Io ho risolto con un compressore da 110 eu in garage.
L’amore … per il figlio per una donna … che bella cosa.
L’amore sempre imperfetto come il gesto incompiuto del ginnasta che pretende ancora ed ancora!
Buona giornata a te e alla tua famiglia che ti aspetta dopo la Raticosa.
-
4 Luglio 2007 alle 15:49 #97113luviMembro
-
4 Luglio 2007 alle 17:51 #97124Marco74Partecipante
.. grande … che bello quando ridono e chiacchierano ….. !!! ….
ed io che invece li abbandono sempre per 3/4 gg .. causa sto lavoro lontano!!! ….
vediamoci presto …. sperem !!!
-
4 Luglio 2007 alle 18:13 #97126LilloMembro
:clap:
-
4 Luglio 2007 alle 18:54 #97133macellocastelloPartecipante
…e poi alcune persone si domandano cosa hanno di “speciale” i net raiders !!!!!!!!!
grazie Jack …..gli stessi brividi piacevoli lungo la schiena :D:D -
4 Luglio 2007 alle 22:00 #97147ariaPartecipante
Ho vissuto tutto ciò molti anni fa come figlia: quando nel periodo estivo aspettavo il Babbo il venerdì sera al mare..quante cose da raccontare..Grazie Jack..e un bacio alla tua splendida moglie e creatura..
-
5 Luglio 2007 alle 0:39 #97151NikiPartecipante
Sei un poeta… che donna fortunata la Mari :D:D
-
5 Luglio 2007 alle 11:49 #97172BLADERUNNERPartecipante
Caro Jack sei proprio un uomo fortunato !
Saluta la Toda e dai un Bacione a Niccolo.
-
5 Luglio 2007 alle 11:55 #97174BierhoffPartecipanteQuote:Bladerunner – Caro Jack sei proprio un uomo fortunato !
ma sono ancor più fortunati la toda e il piccolo nicolò
-
5 Luglio 2007 alle 12:10 #97176coccodrilloPartecipanteQuote:Bierhoff –Quote:Bladerunner – Caro Jack sei proprio un uomo fortunato !
ma sono ancor più fortunati la toda e il piccolo nicolò
Cosa intendi dire carco Marco, che forse Annalisa non è stata così fortunata con Bruno?:D:D
-
5 Luglio 2007 alle 12:11 #97177BierhoffPartecipanteQuote:coccodrillo – Cosa intendi dire carco Marco, che forse Annalisa non è stata così fortunata con Bruno?
no, era un complimento per jack ma ora che mi ci fai pensare … povera annalisa :D:D
-
5 Luglio 2007 alle 13:16 #97182AngelPartecipante
Grazie per rendere tutti partecipi di queste emozioni. Emozioni ritrovate da chi le ha già sperimentate ed emozioni immaginate da chi attende di provarle. un abbraccio grande a tutti e tre!
-
5 Luglio 2007 alle 16:08 #97190bibendumMembro
Vi capite … eccome se vi capite
Bella Jack vedo che la gioia della paternita ha aumentato la tua già non poca umanità … un abbraccio a tutti e 3
-
11 Luglio 2007 alle 23:07 #97439JackPartecipante
Grazie per le risposte ed i messaggi in privato… certe emozioni sono talmente forti che è + facile esprimerle che trattenerle… poi la voglia di condividerle con voi, ha fatto il resto…
Per la cronaca… il giorno dopo ho trovato un benzinaio aperto e ho controllato… la pressione dell’anteriore era a 1,2 e la posteriore a 1,4… “allora non scodinzolava per la contentezza”…
-
12 Luglio 2007 alle 8:13 #97445FugzuMembro
Grande Jack!
-
12 Luglio 2007 alle 8:49 #97448zivasPartecipante
Purtroppo non ho tempo per rispondere adeguatamente…solo con un
Ciao Jack!
-
15 Luglio 2007 alle 16:01 #97593PekoMembro
bravo Jack, stai facendo il pieno di emozioni
-
15 Luglio 2007 alle 16:08 #97596bibendumMembro
JAAAACK!!!!!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.