Dovendo sostituire il mio Vecchio casco Arai di 5 anni con all’attivo 120.000 km. ormai diventato un po’ largo perchè l’interno si è allargato,la visiera rigata vari graffi ne rendevano costosa la riparazione,dopo varie valutazioni la mia scelta è caduta sull’Arai Viper.
Di seguito elenco le mie impressioni qualora qualora ci fosse qualcuno interessato ad acquistarne uno.
Un giro di prova di 500 km,mi ha permesso di valutare la bontà dell’acquisto e vedere le principali caratteristiche:
1)Calzata:semplice da infilare e bello comodo, non stringe in nessun punto a differenza delle precedenti produzioni Arai.
2) VIsiera: bella ampia, offre una visione a 360°,predisposta per attaccare una pellicola antiappannante,ha una bella presa aria davanti con un filtro per trattenere il gas di scarico dei veicoli che precedono utile in galleria.
3)Rumorosità: pressochè nulla.
4)Aereazione:notevole la testa è bella fresca anche in pieno sole.
5)Interno smontabile,lavabile ed adattabile con rivestimento di spessore diverso come ognuno preferisce,guanciali sostituibili come pure prese d’aria,supporti visiera.
6) Garanzia anni 5.
Il prezzo scontato è di Euro 600,è elevato, però se consideriamo che un casco arai dura 5 anni tranquillamente e anche di più, dipende da quanti km si fanno, l’investimento iniziale notevole si ripaga con la durata.
Ciao.