FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Prima o poi doveva succedere…
- Questo topic ha 35 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 11 mesi fa da Fugzu.
-
AutorePost
-
-
23 Gennaio 2006 alle 14:14 #45355FugzuMembro
Tutto ha avuto inizio dalla disorganizzazione estemporanea di un giretto in fuoristrada sui colli pistoiesi, complici Macello e Cesare. Entrambi arrivano in una non troppo fredda domenica mattina, il tempo necessario per un caffè e scaricare le moto e poi si parte. Era mia intenzione portarli sulla cima dei monti, là dove si vede il ripetitore.
Tutto nella norma, saliamo nel bosco, esce il sole che illumina i sentieri e grazie a l’aria limpida, permette di vedere i boschi in tutta loro bellezza. Saliamo e scendiamo, ora su per una pietraia ora in un liscio sentiero cosparso di foglie. Non siamo nepppure a metà della strada che ho in mente di percorrere, affronto una pietraia in salita, neppure troppo difficile.
Mi accorgo di avere un sassotto abbastanza grande sulla traiettoria, cerco di evitarlo ma la ruota anteriore lo sfiora e mi fa perdere l’equilibrio. Niente di preoccupante, routine, scendo con i piedi a terra per mantenermi in equilibrio ma come si sa non sempre le cose vanno come dovrebbero. Il piede sinistro scende dalla pedana, la moto sta scartando a sinistra, la tengo ma la punta dello scarpone batte contro unn grosso sasso. Un dolore pazzesco, acuto e denso mi colpisce al ginocchio sinistro, mai provato niente di simile. Mi fermo ma la gamba non regge e cado in terra vedendo le stelle e San Gennaro che mi fa così e così con la mano.
Arrivano Macello e Cesare, tirano su la moto e mi aiutano ad alzarmi, dopo una decina di minuti il dolore diminuisce. Salto in sella e riusciamo a percorrere un po’ di strade, qualche chilometro. Il ginocchio è caldo, dolorante ma non troppo. Arriviamo ad un crocevia, in cima all’Acquerino, faccio per scendere dalla moto per abitudine e stupidità facendo peso sulla gamba sinistra. Stavolta avverto uno Skrok! deciso, con una frustata di dolore che mi fa capire che forse è il caso di tornare verso casa.
Arrivati a casa, tolti i pantaloni e visto che non c’erano segni di brutte cose (gonfiori ecc.) l’ho presa con pazienza e ci siamo fermati a spelluzzicare formaggio e salumi.
Dopo pranzo Macello e Cesare ripartono, un po’ preoccupati, mentre io vado al pronto soccorso. Entrato alle 15.30 circa, alle 17 mi hanno fatto due lastre, alle 18.30 finalmente mi visita l’ortopedico. Nel frattempo scene da E.R. sulle quali ci sarebbe davvero da scrivere molto ma non è questa la sede.
Risultato: niente! Niente frattura, niente legamenti, solo una brutta torsione, 10 giorni di prognosi, ginocchiera ortopedica (ladri! 100 euro per un pezzetto di neoprene! Vergognoso!) e aspirinetta.
Tutto sommato, dopo più di due anni di fuoristrada e ormai 5 di moto su strada, dopo diversi capitomboli, questa è la prima volta che mi faccio male e mi è pure andata bene. Un grazie di cuore a Macello e Cesare per il loro pronto soccorso e l’aiuto. Superlamps
-
23 Gennaio 2006 alle 14:17 #73743FugzuMembro
Appena possibile metterò qualche foto.
-
23 Gennaio 2006 alle 15:16 #73746zivasPartecipante
Ti è andata di lusso e ne sono contento!
Potevi esserti sbracato l’articolazione…evidentemente il fisico ti ha aiutato ancora! ) -
23 Gennaio 2006 alle 15:35 #73747PablitoPartecipante
……azz! Quanto mi spiace! Almeno fossi “volato” su una mulattiera terribile sul crinale della montagna!!!!
Meno male che non é nulla di grave.
Un consiglio, se permetti: tra qualche giorno, con calma, fatti vedere da uno specialista. I traumi del ginocchio, che interessa tessuti cartilaginosi, non sempre si vedono immediatamente. Questo con l’augurio, naturalmente, che ti venga confermato che non hai nulla (e che ci si possa vedere presto in sella sui tuoi sentieri….) ^___^ -
23 Gennaio 2006 alle 15:39 #73748ScalPartecipante
Ecco un’altra medaglia al palmares che nell’ordine salvo ommissioni …..
Costolette di Macello
Pollicione di Pablito
Ginocchietto di Harneck
Gambetta di Niki (fangoso per un giorno)
Costolette di Biros
Spalla e pollicione di Scal (io me medesimo)
Ginocchietto di Fugzu
Qui l’unica speranza è “www.solocamper.it” a Ladispoli!!
Coraggio fratellone altre pietraie ci attendono!!
-
23 Gennaio 2006 alle 15:41 #73749ScalPartecipante
Ancora una cosa, nelle articolazioni le lastre (se non ci sono fratture) servono a poco, un ortopedico e una bella risonanza magnetica ti diranno come va, Io sto per farlo per spalla e mano. Ciauuuuuuu
-
23 Gennaio 2006 alle 15:48 #73750calycaMembro
Ciao Fra, sono contenta che ti abbiano detto che non hai rotto niente, ma vorrei darti un consiglio. Sono sicura che ancora prima di leggere ti stai già grattando scaramanticamente, ma mi sento in dovere di avvertirti che l’UNICO modo per verificare se c’è un legamento rotto o lesionato è la RISONANZA MAGNETICA. Sei sicuro che al pronto soccorso te l’hanno fatta? Di solito non la fanno perchè è un esame molto costoso e non tutti hanno a portata di mano l’apparecchio necessario per farla.
Vorrei solo raccontarti cosa è successo a Willy qualche mese fa: ha avuto un incidente di calcetto e dopo qualche ora anche se il dolore era praticamente passato siamo andati a controllare al pronto soccorso. Gli hanno fatto una radiografia e una visita specialistica dall’ortopedico e hanno diagnosticato un rassicurante NULLA DI ROTTO, nessun osso ma soprattutto hanno assicurato che anche i legamenti erano a posto. Terapia: GHIACCIO E BASTA.
Sotto il consiglio di alcuni amici che avevano assistito all’incidente e avevano avuto esperienze simili siamo andati PRIVATAMENTE in una clinica dove visita un medico sportivo. Già dalla visita ha detto che c’era il legamento crociato rotto e ha fissato la risonanza magnetica per il pomeriggio dello stesso giorno. La risonanza magnetica ha confermato il tutto: legamento crociato rotto e lesione di secondo grado al legamento collaterale. Ti stai ancora grattando vero? Fai bene. Spero con tutto il cuore che i medici che ti hanno visitato abbiano ragione, ma visto il lavoro che svolgi ti consiglio di fare la risonanza magnetica per toglierti ogni dubbio al più presto.
-
23 Gennaio 2006 alle 15:52 #73751fableMembro
rinnovo gli auguri di pronta guarigione, e un saluto a San Gennaro che anche a me ogni tanto compare a fianco facendo così e così con la mano ))
-
23 Gennaio 2006 alle 15:53 #73753coccodrilloPartecipante
Confermo incondizionatamente per la Risonanza Magnetica dall’alto dei miei quattro interventi alle ginocchia!
-
23 Gennaio 2006 alle 16:07 #73754BierhoffPartecipante
azzo … non sottovalutare la botta però … ilaria pure non aveva niente di rotto e ne ha patito per molto … fatti subito una risonanza.
p.s.: rimettiti in fretta e smettila di giocare sui per i monti che non hai più l’età (magari il fisico si però)
-
23 Gennaio 2006 alle 16:15 #73757UltimoPartecipante
Mi dispiace Fugzu.
Fai tutti gli accertamenti del caso e poi cerca di guarire in fretta, che la stagione è solo agli inizi!
-
23 Gennaio 2006 alle 16:25 #73759ScalPartecipante
) Calyca battuta sul tempo per un nanosecondo!!
-
23 Gennaio 2006 alle 17:40 #73764ALPartecipante
tutto è bene quel ………., un caro saluto e ricordati di ringraziare S. Gennaro!
-
23 Gennaio 2006 alle 18:37 #73771bibendumMembro
Mi hai fatto tremare maledetto te
23 Gennaio 2006 alle 18:41 #73772JackPartecipanteMi hai fatto prendere un colpo…
“…San Gennaro che mi fa così e così con la mano…” …è bellissimo!!! )))
23 Gennaio 2006 alle 19:48 #73778giampaMembromeno male che io non c’ero, altrimenti avreste detto che son io a portar sfiga… in compenso sono stato al lago santo con piccozza e ramponi e un tizio è scivolato in un precipizio e ci ha lasciato le penne. Buona guarigione e a presto. AH dimenticavo, ho sempre un CRE 250 da vendere.
23 Gennaio 2006 alle 20:28 #73780gigiPartecipanteFugzu, “solo una brutta torsione” perchè c’hai due gambe che sembrano due colonne romaniche!! Se lo facevo io mi anndavo a mò di gassa . Meglio così comunque, riposo e amorevoli cure di Luvi.
A presto , lamps<<23 Gennaio 2006 alle 21:07 #73781HarneckMembroConsiglio vivamente risonanza magnetica…. SGRRAAAATTTTTT!!!!!
23 Gennaio 2006 alle 21:13 #73782macellocastelloPartecipantevisto cosa succede a portare gli ignari amici su pietraie bastarde quando sono ancora freddi… ))
ragazzi …. x fortuna è riuscito ad alzarsi QUASI DA SOLO … se non chi lo tirava su il “bisonte ” !!!!!!
fino a quel momento stavamo andando da favola !!!!!!!!
W L’OFF… W LA TERRA… W IL FANGO…W LE PIETRE…W LA NEVE… W GLI AMICI… W I NETRAIDERS… E…. SEMPRE W LA GNOCCA !!!!!!!!!!23 Gennaio 2006 alle 23:37 #73788JORPartecipanteSperiamo in bene ….. intanto riposati..é ancora inverno; auguri !
24 Gennaio 2006 alle 0:40 #73791DecibelPartecipanteDomani ti telefono….meno male che è andata bene…
24 Gennaio 2006 alle 8:28 #73796FugzuMembroGrazie ragassuoli, stamani ho un controllo ortopedico, poi devo partire per Torino, al mio ritorno, domani, m’informo per spararmi una bella risonanza magnetica. Per ora ho un ginocchio da supereroe! Con una iperginocchiera sadomaso blu elettrico e nera con tanto di buco rotuleo e borchie. Comunque il ginocchione non è gonfiato, non mi fa malissimo anche se non si muove del tutto bene. Per il colpo e per la camminata da gobbo d notredame mi fa un male cane il polpaccione. Grazie dei vostri consigli e per il vostro affetto!
24 Gennaio 2006 alle 10:12 #73802StrafysPartecipantein bocca al lupo e tanto riposo….dicono che la convalescenza in questi casi è tutto
24 Gennaio 2006 alle 13:04 #73814luviMembrofugzu è sulla strada di Torino, saltato controllo al pronto soccorso di pistoia… questa mattina non c’era NESSUN ORTOPEDICO… sai Calyca .. il nostro pronto soccorso, come molte delle cose a Pistoia …è PALEOLITICO… già è stato fortunato che domenica lo abbiano guardato e fatto radiografia.. a volte dopo ore e ore.. mandano a casa senza visitare…
confermo che la ginocchiera è.. sadomaso, blu..
Entro oggi fug prenoterà controllo ortopedico a pagamento e poi risonanza…
24 Gennaio 2006 alle 14:04 #73819sicanosMembroMi dispiace ma puo’ capitare. Mi associo anch’io al consiglio generale, risonanza e buon ortopedico. Non si scherza con i ginocchi.
24 Gennaio 2006 alle 14:17 #73821SimbadMembroVi siete dimenticati dei miei ginocchietti )) Forse non è il caso di dirti “ingamba” )) Grande!!!
24 Gennaio 2006 alle 16:58 #73829GunnyPartecipanteChe dire………………in bocca al lupo, un abbraccio da noi tutti.
24 Gennaio 2006 alle 18:47 #73840bombolinoMembroE’ vero con le ginocchia non si scherza, saputo tramite telefono tra una città e l’altra sono rimasto “ismito”!!! Fugzu se hai bisogno di ortopedici fai un fischio, tra Velletri, Roma, Siena e irenze si può fare qualcosa. Ciao ciccione!!!!!!! )))
24 Gennaio 2006 alle 18:53 #73844UltimoPartecipantePer il tuo bene… Siena – ortopedia è SCONSIGLIATA!
Se poi vai in una clinica privata tutti diventano bravissimi… chissà perchè…
24 Gennaio 2006 alle 18:58 #73846bombolinoMembroortopedici sportivi dalla serie A al nuoto, non ASL ciao
24 Gennaio 2006 alle 19:32 #73848ariaPartecipanteletto solo ora…dispiace..al cto di firenze esiste uno bravissimo per il ginocchio..se vuoi sapere qualcosa anche lui visita privatamente ed è un prof universitario con le pçççe!!fammi sapere.baci ila
24 Gennaio 2006 alle 19:32 #73847ariaPartecipanteletto solo ora…dispiace..al cto di firenze esiste uno bravissimo per il ginocchio..se vuoi sapere qualcosa anche lui visita privatamente ed è un prof universitario con le pçççe!!fammi sapere.baci ila
24 Gennaio 2006 alle 21:39 #73858PilotinoPartecipante26 Gennaio 2006 alle 8:31 #73925FugzuMembroDomani sera ho una visita privata specialistica qui a Pistoia. Stamani, tanto per non annoiarmi, vado a Rapolano in uno stabilimento termale dove stiamo sistemando gli esterni. La proprietaria è un’amica e spero che vedendomi claudicante si muova a compassione e mi faccia visitare da uno degli ortopedici del suo staff. Chiedo scusa ai torinesi se non mi sono fatto vivo, è stata una toccata e fuga con cena di lavoro. Tempo utile per un attimo di relax = 0. Fable avanzi un Gotto Pangalattico! Mi sono commosso passando davanti ad un grosso centro commerciale su cui troneggiava il cognome “Musso”. Tranquilli, alla prossima cena alle Case Rosse non mangerete lo zampone..
26 Gennaio 2006 alle 13:13 #73941fableMembroGULP! leggo solo ora… vabbè sei perdonato ma devi portarmi a cena al ristorante all’altro capo dell’universo ))
27 Gennaio 2006 alle 7:58 #73981FugzuMembroOk, appena riuscirò a far partire la mia nuova astronave a probabilità ti ci porterò, sperando di non incontrare una balena bianca ed un vaso di petunie.. E neppure Zapod
AutorePostVisualizzazione 35 filoni di risposte- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
-