FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Arrivederci moto
- Questo topic ha 50 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 2 mesi fa da Emi.
-
AutorePost
-
-
21 Settembre 2005 alle 0:25 #44926NikiPartecipante
Da che parte cominciare?
Vorrei decantare le doti del Transalp, di tutte e tre le Transalp che ho avuto. Per ognuna di essi troverei difetti e pregi, e momenti felici vissuti assieme.Però non c’ho proprio voglia di fare un post nostalgico. Sono anche un pò incazzato stasera, per cui mi limiterò ad una semplice constatazione dei fatti.
Ho venduto la moto, venerdi partirò alla volta di Gubbio per la consegna, e dicendo Gubbio molti di voi avranno certamente capito che c’è lo zampino di un Net in questa vendita.
Venerdi parto con la moto e domenica torno, ma senza moto. Non avrò nulla da legare ad un palo nel cortile stavolta.
E la cosa più brutta che mi viene da pensare. Un conto darla a qualcuno qua, o consegnare (come fù per Glicerina) una moto per un’altra.
No, stavolta me ne torno con il treno. Gaia mi accompagnerà nella consegna.
Ma perchè questo gesto? bhè in primis chiaramente i soldi… un matrimonio, una casa, un centro medico insomma in questo momento venderla mi permette di togliermi qualche peso.
In secondo luogo il davvero poco uso.
Dopo il matrimonio e il mio trasferimento in centro io con la moto faccio qualcosa come 300 km al mese. E non si tiene un 650 all’aperto (non ho più il garage ora) per fare solo un pieno al mese.Lavoro a pochi isolati da casa. Il che è un bene, ma vuol dire non usare più la moto. Eppoi adesso i week end me li porta via la casa.
Inoltre probabilmente l’anno prossimo ci saranno anche dei figli, non che siano già in cantiere, però io e Gaia non vogliamo aspettare molto. Per cui presuppongo che i week end io li vorrò passare con i miei figli piuttosto che a giro.
—-
Ma forse queste sono tutte motivazione accessorie, ce n’è una ancora più grossa. Un motivo che mi impedirà di guidare moto penso per almeno un paio di anni. L’anno prossimo ho intenzione di risolvere il mio problema alla gamba. Due grossi interventi mi aspettano, una protesi e un allungamento (tra tibia e femore si parla di quasi 8 cm). Io verso in questa situazione da 17 anni e anche se sono un buon terapista non sò dire cosa mi aspetta dal punto di vista della convalescenza e della riabilitazione.
Per certo sò che ci sarà da soffrire tanto e a lungo. Però è una cosa da fare. E forse tra anni potrebbe essere troppo tardi e fino ad ora era troppo presto.Eccola lì insomma. Tutto sembra dire “appendi il casco al chiodo”
Credevo non l’avrei mai venduta e soprattutto credevo che non sarei mai rimasto senza moto. Ma ci siamo, penso che questa sia una fase incontro alla quale molti di voi mariti e poi padri, siete andati incontro. E allora adesso è il momento di pensare alle cose importanti, e tutte verranno fatte con il solo pensiero in testa… di quando ricomincierò.
Magari con un ginocchio che si piega potrò pensare anche ad altre moto chissà. Ma per ora sarò un motociclista spettatore.
Anche se a onor del vero non voglio perdere la mia polizza assicurativa senza incidenti da un bel pò. Per cui dopo il fermo di un anno sarò costretto a comprare comuqnue qualcosa per riattivare l’assicurazione. Ma staremo a vedere il prossimo anno.Sarà dura, tanto dura appena arriverà l’estate, ma devo fare in modo di essere cosi convalescente da non pensarci. Le vacanze del prossimo anno in auto…. Brrrrrr che brutto pensiero… o forse come direbbe il buon Fugzu… in camper (ancora più agghiacciante).
Penso che possa bastare. Non sò che altro dire, ma creo anche che mi conoscete abbastanza da sapere tutti cosa penso e cosa provo. Grazie a tutti… e seppur senza moto… la Sicilia vi aspetta sempre. Niki
-
21 Settembre 2005 alle 0:43 #65433sarbadorMembro
Possiamo aspettare…Prima o poi tornerai in sella!
-
21 Settembre 2005 alle 8:28 #65434LilloMembro
Va beh… aspetteremo qualche annetto.
-
21 Settembre 2005 alle 8:34 #65435tonimangPartecipante
Te lo raccontai ricordi? Mio figlio Luca aveva soltanto pochi mesi quando decisi che era ora di vendere tutto, misi in vendita la tuta in pelle, stivali… il cbr1000 che adoravo e che mi regalava tante emozioni. Non ultimi i problemi legati ai soldi. Tre mesi senza moto poi mi ritrovai nell’officina del mecca amico mio, tu l’hai conosciuto, a rimontare pazientemente un vecchio Tenerè. Amiamo la moto ma siamo consapevoli e disposti a fare sacrifici giusto? Ritornerai in sella di questo sono sicuro, magari con la gamba a posto, magari con due marmocchi che litigano per sedersi a sbavare sul serbatoio del babbo. Tutto il nostro affetto Niki ed un grande abbraccio. toni
-
21 Settembre 2005 alle 8:44 #65436zivasPartecipante
Avremo modo di parlarne sabato a quattr’occhi!
In ogni caso non pensare nemmeno di abbandonare i Netraiders, anche se rimani senza moto per lungo tempo!!!!
-
21 Settembre 2005 alle 10:01 #65441RufusPartecipante
bé che dirti .. In mega in bocca al lupo per l’operazione e sopratutto spero di rivederti su due ruote …
-
21 Settembre 2005 alle 10:02 #65442SimbadMembro
In questi momenti l’unica cosa che ti posso dire è che stai facendo la cosa giusta. La vita è fatta di corsi e ricorsi così come la storia. Io per esempio sto rivivendo una seconda infanzia, crescendo i miei figli. Faccio delle cose che quando ero come loro le desideravo ma non le ho potute realizzare. Sto recuperando gli anni universitari e rivevere quell’ambiente a 40 anni è come essere un ventenne. Niki quando capiti a Roma ci sarà sempre una moto per te. Guarda a avanti che il futuro è più bello del passato con o senza moto.
-
21 Settembre 2005 alle 10:08 #65443UltimoPartecipante
In bocca al lupo per tutto Niki.
Spero che si risolva tutto per il meglio.
-
21 Settembre 2005 alle 10:39 #65444AngelPartecipante
Certe scelte sono sempre molto difficili, ma purtroppo necessarie. Di cose importanti ne hai fatte quest’anno e le soddisfazioni stanno sicuramente venendo fuori. Hai già una donna stupenda accanto che sarà bravissima ad aiutarti, ma sappi che noi tutti siamo comunque qui…sono convinta che il tuo cuore da motociclista continuerà a battere forte nell’attesa di tornare ad essere il grande Niki di sempre! se non di più :o) un abbraccio grande!
-
21 Settembre 2005 alle 11:08 #65445coccodrillaPartecipante
Ciao Niki, credo anch’io che tu stia facendo le scelte giuste e stai dimostrando una maturità non da poco.
Ma come gli altri, ti confermo anch’io che l’abbraccio dei Net non ti manchera’ anche senza moto, e vedrai che il Peter Pan che e’ in tutti i motociclisti non tardera’ a riemergere. Un abbraccione a te e Gaia, e un grossissimo in bocca al lupo!!! -
21 Settembre 2005 alle 11:26 #65446melchisedekPartecipante
Coraggio Niki, sono tutti motivi + che validi…vedrai che il motociclista che metti a riposo ora, si sveglierà quando meno te l’aspetti :o) in bocca al lupo
-
21 Settembre 2005 alle 11:38 #65447calycaMembro
In questo momento non so se esprimerti la mia solidarietà per le rinunce e i sacrifici a cui stai andando incontro oppure la gioia e l’entusiasmo per le soddisfazioni che sicuramente potrai toglierti quando sarà tutto finito e sarai anche più alto di 8 centimetri. Intanto ti mando un enorme in bocca al lupo e i miei spudorati complimenti per il coraggio che dimostri da quando ti conosco e ti vedo prendere delle decisioni sempre più difficili e responsabili. Se devo essere sincera credo che tra tutte le scelte difficili che hai preso in questo periodo, quella di lasciare per un periodo (anche se abbastanza lungo) la tua amata moto sia la scelta più facile, anche se capisco bene quanto ti sia costato arrivare a questa rinuncia. Ti voglio bene e prima o poi ti verrò a trovare a a conoscere Gaia, moto o non moto.
-
21 Settembre 2005 alle 11:43 #65449FugzuMembro
E’ solo una parantesi che si apre nella tua vita motociclistica, non avere più una moto non significa non essere più motociclisti. Le due ruote si portano dentro e prima o poi torneranno a mordere asfalto e polvere. Comunque, come ti ho già scritto sull’altro sito, dove ti sei appena iscritto: BENEVUTO NEL CLUB DEI CAMPERISTI DI LADISPOLI !!!!
-
21 Settembre 2005 alle 11:46 #65450luviMembro
..sapevo da tempo..posso dirti che
le cose più belle e piacevoli della vita nascono dagli imprevisti e quando meno te lo aspetti…
.. quindi programma la tua vita, vivila, sereno con Gaia, mettiti in sesto e nonostante l’amaro in bocca e allo stomaco… quando guarderai per l’ultima volta la tua motina… pensa a quello che ti ho scritto !
una strizzata unica a te e Gaia.
-
21 Settembre 2005 alle 12:14 #65453GiowebPartecipante
pensa pero’che hai fatto un gran gesto, il prox padrone è stato salvato dall’acquisto di una pegaso!!!!! mi ricordo della telefonata da un autogrill in sardostrada con il tipo che diceva
“mi compro una pegaso che ne pensi Gabriele?” ce lo siamo mangiato!!!! Comunque caro Niki quando vieni a Bologna sai che la moto di Jack è sempre a tua disposizione! -
21 Settembre 2005 alle 12:55 #65461NikiPartecipante
Grazie Gio. Sei un amico, sentitamente commosso per la tua generosità.
Calica… se venite giù mi fate un gran regalo e vi tratterò da re.
Per gli altri… non dimenticate che resto sempre il Niki che conscete e per venire a bussare alla vostra porta non mi serve necessariamente una moto. Per cui all’erta.
-
21 Settembre 2005 alle 12:55 #65460BierhoffPartecipante
La vendita della moto l’ho rischiata e ancora adesso la pummarola non è ben salda in garage … per ora fermerò solo l’assicurazione ma ci sono tante altre soddisfazioni che superano la voglia delle 2 ruote.
i chiodi nel muro prima o poi si rompono … ora appendi il casco al chiodo, poi sistemi la gambina (UN ENORME IN BOCCA AL LUPO) e il passo per rimettere il casco sul collo è veramente breve.
UN ABBRACCIO GROSSO
-
21 Settembre 2005 alle 12:59 #65464SacksPartecipante
Puoi anche non farle le vacanze. Quest’anno hai fatto un mese intero!
-
21 Settembre 2005 alle 13:32 #65466bibendumMembro
”…. Ma perchè questo gesto? bhè in primis chiaramente i soldi… un matrimonio, una casa, un centro medico …”
”… Inoltre probabilmente l’anno prossimo ci saranno anche dei figli,…”
Attento che con queste motivazioni arriverai anche a vendere il pisello per il poco uso
21 Settembre 2005 alle 14:04 #65467DecibelPartecipanteTieni duro, siamo con te!
21 Settembre 2005 alle 15:18 #65468wocMembroA chi chiedero’ ora come fare le pinne con la moto?
Scherzi a parte, in bocca al lupo!
21 Settembre 2005 alle 16:38 #65472AngiePartecipanteUn grande in bocca al lupo per tutto! Peccato che questo fine settimana non saremo nelle Marche, altrimenti ti avremmo incontrato e… consolato..volentieri!
Sai pensavo alle coincidenze: ricordi la cena di “addio” fatta a Roma per salutarti prima del tuo ritorno definitivo in Sicilia? Noi e Zivas e Valeria ti abbiamo regalato il libro di Camilleri intitolato “Giro di Boa”. Beh, Giovedì sera lo danno in televisione…
Comunque ricorda che di boe da girare ce ne sono tante e molte servono per i RITORNI ))))
Baci e abbracci21 Settembre 2005 alle 19:47 #65478EmiMembrotvb nikkiolo (resti comunque un caprone!)
21 Settembre 2005 alle 21:35 #65483ariaPartecipanteForza e coraggio! Imbocca a lupo per le scelte che hai fatto,che fai e che farai..anch’io dovrò scender in Sicilia a trovarti..è un po’ che lo dico ma non lo faccio..adesso è giunto il momento di farlo..ciao bello..un bacione a te e a Gaia..
21 Settembre 2005 alle 21:54 #65486macellocastelloPartecipantele scelte personali sono sempre rispettabilissime !!!
sono sicuro che la moto prima o poi tornerà ad essere lagata ad un palo….
ma penso che ora il tuo pensiero maggiore sia l’intervento che intendi fare…..
l’in bocca al lupo è di rigore ma la mia preoccupazione è un’altra….
come mandi avanti il neo-nato centro durante la convalescenza ???21 Settembre 2005 alle 22:09 #65489NikiPartecipanteMacello ho pensato anche a questo. Non potrò guidare ma il lavoro deve riprenderà in breve. Sarà quella la mia vera riabilitazione.
21 Settembre 2005 alle 23:19 #65490GiowebPartecipantese vengo in sicilia ci vengo in moto e allora visto che non puoi guidare mi farai da zavorrino
21 Settembre 2005 alle 23:57 #65493JORPartecipanteCredo di essere stato il primo tempo fa a dirti che la moto non poteva essere tutto,però visto che vuoi mantenere una buona polizza, ricomprati anche un rottame, di quelli buoni,magari una Transalp del 87 o un 94 , e non è detto che devi per forza fare 30.000 km all’anno. Sono moto, non automobili! Per tutto il resto un grandissimo in bocca al lupo !
22 Settembre 2005 alle 7:55 #65494PilotinoPartecipanteNon preoccuarti Niki ti ricorderemo sempre cosi! ;-DD Lo sai che ti voglio bene e poi non farla troppo lunga vorrà dire che si disorganizzerà un raduno a casa tua :-DD per il resto ne abbiamo gia parlato un abbraccio a te e Gaia
22 Settembre 2005 alle 8:42 #65495ValeryMembroIn bocca al lupo per tutto anche da due Net che ancora si ritengono tali nonostante la lunga assenza dai vari incontri. Valery e Back
22 Settembre 2005 alle 8:52 #65496Mago di ozzPartecipantemotociclisti si è dentro , anche senza moto… la vita non si esaurisce, per fortuna direi, in uno o due annetti … quindi consideralo un episodio, stringi i denti e vai..
22 Settembre 2005 alle 10:32 #65500StrafysPartecipante….le cose che si hanno dentro, le si possono accantonare per un pò anche se significano tanto e molto, ma ritornano, ritornano sempre, e credo che per te e tanti altri qui, la moto le emozioni i brividi e tutte le sensazioni che con essa si condividono nascono proprio dal cuore, non sarà legata in cortile ma è legata con una palla di ghisa al tuo cuore, quindi per quanto doloroso possa essere lasciarla, tanto più grande sarà la gioia di rimontarci in sella.
Per il tuo futuro intervento gli in bocca al lupo e tutte le unghe bunghe del pianeta e dell’ universo sono d’obbligo, ma magari mentre sarai in convalescenza, sfoglierai giornali di moto per scegliere quella nuova, così da allietare la sofferenza.
tanti net hano famiglia e figli e la moto anche se è in garage e la si usa poco, è li e chi sta pensando di venderla comunque l’avrà sempre nel cuore e come ti dicevo prima: ” prima o poi dal conce si ritorna sempre e si esce con due ruote.
un grande in bocca al Lupo a te e Gaia.22 Settembre 2005 alle 13:40 #65504trombettaMembroTi aspettiamo nikkio con una moto nuova e una gamba funzionante, per fare nuove curve insieme e riscoprire le emozioni che ci regala ogni curva…Un abbraccio forte!
22 Settembre 2005 alle 14:41 #65505GunnyPartecipanteIn bocca al lupo per tutto Niki.
Spero che si risolva tutto per il meglio.22 Settembre 2005 alle 16:34 #65512PekoMembroLa tua salute e i figli prima di tutto. Sono felice ci sia un intervento che possa ridare migliore funzionalità alla tua gamba e questo è un ottimo motivo per appendere momentaneamente il casco. Rispetto la tua scelta meritevole e saggia, il che non vuol dire che tu lo sia ma… andiamo avanti!… ti mando un abbraccio di cuore e commosso dall’aver fatto con te bellissime centinaia di km, curve e risate. Amico, riguardo al fatto che tu (e Gaia!) possa passare a suonare il campanello beh!, vieni quando vuoi, la moto o la macchina o la bici a tua scelta te le fornisco io. Tu porta su qualche c@zz@ta alla Niki che per il resto non c’è problema. Peko
22 Settembre 2005 alle 17:47 #65518PablitoPartecipanteBravissimo Peko!!!!
Caro Niki, mi permetto di ricordarti il mio “percorso motociclistico”, da quando ero un ragazzino, fine anni ’60, su Norton Commando, BSA Lightning e Triumph Bonneville a qualche anno fa, dopo tanti anni senza moto, quando ho avuto il piacere di conoscerti al momento di ritornare in sella.Ora sempre più bambino….
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Board=forum_generale&Number=292955La moto non ha età. Se veramente hai deciso di fare una pausa per prenderti cura degli aspetti importanti della vita, fallo! C’é un tempo per ogni cosa ed ogni cosa ha il suo tempo.
Vieni a trovarmi quando vuoi, come ai bei tempi! Per te ci sarà sempre una moto pronta in garage.
22 Settembre 2005 alle 18:57 #65521NikiPartecipantePablito quando ho letto:
Caro Niki, mi permetto di ricordarti il mio “percorso motociclistico”, da quando ero un ragazzino
ho temuto…22 Settembre 2005 alle 20:00 #65529Marco74PartecipanteNiki, che dire !!! … io credo che tu abbia fatto la tua scelta, consapevolmente e con lucidità!! … l’importante per ora cmq, rimangono i tuoi progetti … e poi anche “l’aggiustaggio” della zampa !!!!! …. un enorme in bocca al lupo … e come vedi … sappi che avrai amici sparsi in tutta Italia …..
… ps: ma tanto io il citofino ce l’ho staccato !!!! …….
22 Settembre 2005 alle 21:25 #65536bombolinoMembroleggo ora il tuo post e mi dispiace. Ne parleremo al congresso ))
24 Settembre 2005 alle 12:07 #65627TenenteMembroCiao a tutti, Dunque come inizio non c’è male, mi sono subito preso il primo cazziatone via tel da Zivas, quando in un mio attimo di smarrimento mentale annunciavo bel bello: mi faccio la Pegaso!
Poi il secondo cazziatone è arrivato da mia moglie (ci siamo appena sposati): “bada che adesso c’è la casa, siamo sulle spese, ci sono nuove responsabilità”… ho pensato tra me e me tutti buoni motivi che per altro conosce bene anche Niki…. allora chi è piu’ folle, io che acquisto o Niki che vende? Uno strano destino ci accomuna, e tra i vari motivi abbiamo entrambi un interventino da fare… in bocca al lupo a noi due.
…
PS ho già chiesto a Zivas lezioni di guida!
24 Settembre 2005 alle 13:04 #65631Marco74Partecipantescusa, a chi è che hai chiesto lezioni di guida?!? …. vabbeh .. no comment!!!
24 Settembre 2005 alle 13:18 #65634JackPartecipanteIn effetti…
24 Settembre 2005 alle 14:06 #65636bombolinoMembroZivas quando la Pegaso era in forma, e con te per strada quasi sempre, ti sverniciavo i tramezzini che uscivano dalle tasche della tua giacchettina )))
24 Settembre 2005 alle 16:36 #65641EmiMembrolezioni di guida a Zivas!?!? uno che fa 50000 km con un treno di gomme ed altrettanti col le pasticche anteriori!! )))..forse ti può insegnare come si fa a sfruttare la scia di un samaro che traina un carretto in salita..per non prendere la paga ) VBI
25 Settembre 2005 alle 2:29 #65649coccodrillaPartecipanteUn in bocca al lupo per tutto. Un magico abbraccio a te e Gaia
25 Settembre 2005 alle 11:00 #65656TenenteMembroStamattina mi son preso cura di Gaia (Ta), per prima cosa le ho lavato il faccino, pieno di mosche spiaccicate, poi l’ho portata al bar a fare colazione insieme, io un cappuccio, lei il pieno di SP, e poi siamo andati a fare una passeggiata romantica insieme tra le colline umbre, un piccolo giro per farla ambientare
Niki non ti preoccupare la tratto bene…PS: cos’è quel cigolio che a volte sento sotto le pedane?… ah poi .. non mi hai detto di portare un panno per asciugare l’olio che goccia sulla manopola di sinistra da quella strana scatoletta con la bolla trasparente……..
25 Settembre 2005 alle 19:37 #65688NikiPartecipantepoi ti spiego… sono tutte cose da poco
25 Settembre 2005 alle 21:02 #65702JackPartecipanteQuelle si…
25 Settembre 2005 alle 21:36 #65707UltimoPartecipanteNiki devi togliere la scritta sotto il tuo nick… Così risulta che te e il tenente avete la stessa moto, con lo stesso nome ma con numero di km diversi!
Adesso ci devi scrivere: “Camperista a Ladispoli” :p
26 Settembre 2005 alle 9:31 #65732zivasPartecipanteEmi….stard!!!
Tengo a precisare che con le gomme non ho mai superato i 12.000 km, mentre con le pastiglie anteriori ne ho fatti 39.000 perchè freno poco e perchè non uso quasi mai la moto in città e quindi rispetto a te animale metropolitano (ieri ho attraversato Firenze…che casino che c’è!!!) che sei sempre in mezzo al traffico a seguire le sardomobili con la tua vasca da bagno, io risparmio i miei freni molto di più.
Bombo, una volta Trombetta mi ha sverniciato sulla Raticosa (lei era da sola e io in due come sempre) ma di te non mi ricordo proprio di averti mai visto guidare…forse perchè eri sempre dietro??? ))
26 Settembre 2005 alle 21:11 #65884EmiMembroper non parlare delle sgassate e delle staccate con spooter di traverso semaforo/semaforo!! )) quelle si che ti finiscono freni e gomme!! per fortuna che lo slalom tra i birilli..ehm le auto non mi fa diventare le gomme quadre come quelle di gigi! :-PPP
AutorePostVisualizzazione 50 filoni di risposte- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
-