FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Confisca moto? Leggete questo con attenzione…
- Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 2 mesi fa da Pilotino.
-
AutorePost
-
-
2 Settembre 2005 alle 14:42 #44865NikiPartecipante
Scusate se metto un post nuovo, però volevo avesse più evidenza.
E’ molto esaustivo e necessita di acrobat.
Qui ci sono scritte molte cose riguarda la nuova legge sulla confisca delle moto.
-
3 Settembre 2005 alle 8:57 #64389FugzuMembro
Io mi sbaglierò, ma a cosa servono leggi restrittive, promulgate sicuramente per quei luoghi dove vige il far-west (casco bollo assicurazione = zero, in tre quattro in motorino, ecc. ecc.) perchè nessuno applica le vigenti leggi? Tutto ciò che diceva prima la legge era “guida pericolosa”, il resto era a discrezione: “maresciallo, mi è scappata la frizione, non è colpa mia se ho fatto due km su una ruota… Sia buono..”. Così invece se passi davanti ad un Tutore della Legge e gli stai antipatico, ZOT! Verbale! “Il conducente guidava senza l’uso della mano sx, usata arbitrariamente per grattarsi il naso al semaforo, mettendo in serio pericolo la sicurezza nazionale, l’incolumità europea di milioni di persone. Per questo motivo è stato abbattuto sul posto, prima di notificargli la contravvenzione e sequestrargli il mezzo che servirà a mia cugina per portare i sui 13 figli a scuola.”. Mi sa che davvero sarà la volta che metteremo un santino al posto del bollo ed un bel rosario avvolto al manubrio. Lamps
-
3 Settembre 2005 alle 11:19 #64398NikiPartecipante
Grande Fug.
-
3 Settembre 2005 alle 12:09 #64400GiowebPartecipante
credo che sia santino che rosario sara’ meglio attaccarli sulla targa!!! se poi te li vogliono fare togliere scrivi una bella lettera di denuncia al papa modello crocifisso nelle scuole e vedrai che il parlamento si muove per fare una controlegge!
-
4 Settembre 2005 alle 19:01 #64447PekoMembro
Fug, temo che queste leggi restrittive e insensate le applicheranno solo dove gia applicavano le precedenti, e saranno sempre solo una parte a pagare per motivi ridicoli. il far west rimarrà tale, nessun vigile di Napoli o Taranto o Palermo si sognerebbe mai di multarti perchè hai tolto una mano dal manubrio, e in questo hanno buon senso!, peccato solo che raramente multino chi guida senza casco o passa col rosso, e per questo LORO comportamento (dei vigili) si sono inventati la legge assurda di cui parliamo ora. Ciao!
-
4 Settembre 2005 alle 21:24 #64452NikiPartecipante
Esatto, ho parlato con un paio di vigili sta settimana. Solo i senza casco e i tre in moto o in due sul 50. Per tutti gli altri buon senso e clemenza.
-
5 Settembre 2005 alle 8:13 #64462ScalPartecipante
Sembra una legge fatta da uno che odia i motociclisti, con il piglio, del tipo: ora che comando io te li sistemoIO i motociclisti. Un ignorante (ignorante da ignorare) che non sa nemmeno cosa sia una moto. Secondo me un motociclista deve avergli trom…to la moglie o soffiato la ragazza da giovane. Colpa e pena devono essere paragonabili ed in questo caso non lo sono, in più la pena inflitta ai motociclisti è assolutamante nemmeno lontanamante paragonabile a quella che patiscono gli automobilisti con infrazioni simili.
Devo dire che questa cosa mi fa inca@@are notevolmente, al punto che se qualche associazione di motociclisti decidesse di piantarsi con le moto da qualche parte (tipo a Bologna) a bloccare ogni tipo di traffico camminandoa 30 all’ora su due corsie ci andrei molto volentieri.
-
5 Settembre 2005 alle 19:39 #64525EmiMembro
se invece vi fate beccare in 15 su una moto i vigili oltre ai complimenti vi fanno la ola! ))
-
6 Settembre 2005 alle 10:20 #64570BierhoffPartecipante
articolo interessante:
http://www.motonline.com/article.do?id=1125908147052147&page=1
-
7 Settembre 2005 alle 19:18 #64689BierhoffPartecipante
oggi la repubblica apre la cronaca di roma con un bel articolo:
MOTO, IL GIORNO DELLE CONFISCHE
Tolleranza zero per i centauri, i vigili applicano la nuova norma.
-
10 Settembre 2005 alle 9:43 #64831PilotinoPartecipante
Codice della Strada Nuove norme e sanzioni per i conducenti di ciclomotori e motocicli
Circolare in due sul ciclomotore o viaggiare senza casco può costare molto caro.
Dal 23 agosto è entrata in vigore la legge 1682005 che ha convertito il decreto legge 115 2005 apportando modifiche ad alcuni articoli del codice della strada.
In particolare è ora prevista la confisca del ciclomotore o motociclo quando questo viene adoperato per commettere una violazione amministrativa di cui agli articoli 169 2 e 7 comma, 170 e 171 del codice della strada oppure per commettere un reato. Non è rilevante l età del conducente per cui la sanzione si applica sia nei confronti di minorenni che maggiorenni. Pertanto qualora si venisse fermati in flagranza di una di queste violazioni il veicolo verrà sequestrato e fatto trasportare presso un apposito luogo di custodia in attesa del provvedimento di confisca da parte della prefettura. A titolo esemplificativo si riportano le piu frequenti violazioni amministrative e reati soggetti a questa disciplina:
trasportare passeggeri quando non e consentito,
impennare il veicolo,
non indossare il casco o non allacciarlo,
indossare un casco non omologato,
guidare in stato di ebbrezza per uso di bevande alcoliche
guidare in stato di alterazione psico-fisica per l uso di sostanze stupefacenti.
a cura del Comando di Polizia Locale di MilanoSe vengono confiscati solo per questo ….
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.