FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › aneddoto personale con domnda seria finale..
- Questo topic ha 23 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni fa da PAOLO007.
-
AutorePost
-
-
2 Settembre 2005 alle 0:48 #44860InxsssMembro
sono in superstrada in moto, vado tranquilla quando mi prude la mano destra… che fare??Lascio la manopola sinistra e mi gratto il polso, inavvertitamente con i guanti sfioro il famosissimo TASTO ROSSO… e dopo qualche secondo la moto mi muore…… Decellera… PANICOoo……. non mi ero accorta di nulla…guardo la benzina c’è!Annuso l’aria per sentire se c’è puzzo strano di bruciato ( zizamai).,.. nulla…allora comincio a pregare ogni santo conosciuto ed inventato lì per lì e lA Madonna in persona che non mi facciano fermare la moto e che mi facciano almeno arrivare all’autogrill distante solo 400mt… Nulla da fare. mi ritrovo ferma di lato, schiacciata quasi al guardarail, con i camions che mi sfiorano…poi ricordandomi la vicissitudine di Scal con la Riccia.. pigio il tasto rosso e…….. PARTE!! Ringrazio santa Lucia che mi ha fatto vedere come un faro nella notte il tasto rosso e riparto…
ora, dopo aver letto il resoconto di sta azzatona che mi è accaduta…..ecco la domanda.. SE LA MOTO SI FERMA IN SUPERSTRADA(o in una qualsiasi altra strada) OVE NON ESISTE UN MINIMO SPAZIO(di fuga) LUNGO LA CAREGGIATA, UNA MOTO CHE PUò FARE??., se succede ad una macchina, il conducente con il giubbettino “schicche” esce, mette il triangolo a 150mt ed aspetta che arrivino i soccorsi..ma una moto??? m i son sentita veramente a disagio..DITEMI VOI O SAPIENTI!!…. cmq questa avvenura è durata in tutto meno di 3 minuti ma sono stati troppo lulnghi lo stesso..! ciauuuu!! -
2 Settembre 2005 alle 1:37 #64299JackPartecipante
Parcheggi la moto il + attaccato possibile al guard rail, poi lo scavalchi e aspettia all’esterno… questo è quello che abbiamo fatto quando abbiamo bucato in autostrada…
-
2 Settembre 2005 alle 8:13 #64300FugzuMembro
Tiri fuori il fucile a pompa che hai sotto la sella, spari un colpo in aria e poi ti metti in mezzo alla strada puntando il fucile contro il primo camion che arriva. Blocchi il traffico, costringi tutti i fermati a sollevare la moto e caricarla sul camion (dato che ci sono gliela fai pure lucidare) che ti porterà fino alla prima stazione di servizio. Semplice no?
-
2 Settembre 2005 alle 10:07 #64312PekoMembro
Dunque, fammi pensare un po… la soluzione migliore è scavare una trincea, riempirla di acqua e invitare il tipo che su la7 va a caccia di coccodrilli, dicendogli di portarne qualcuno. Vedrai che non succede nulla
-
2 Settembre 2005 alle 10:22 #64313ScalPartecipante
Intanto con la nuova legge hai la moto immediatamente requisita (bada bene, non sequestrata … ma requisita … rubata … sparita come se non ce l’avessi mai avuta) per aver guidato con una mano (se ti prude sono fatti tuoi) perhè guidando con una sola mano hai messo a repentaglio la vita di centiania di baravi e corretti automobilisti, che magari viaggiano con i loro bambini .. o che magari comunque ce li hanno a casa … vergogna … non si fa!
Scerzi a parte come dice jack vai di la del guard rail … per la moto potresti comperare le 4 frecce lampeggianti. …ciao
-
2 Settembre 2005 alle 10:34 #64314bibendumMembro
Per poter mettere in pratica la teoria di Fugzu dovresti essere piu o meno alta due metri e venti per uno e settanta di larghezza, giubbotto di pelle strappato, guantini a ”mezze maniche” un’occhio bionico all’infrosso e una piastra di titanio al vivo su mezzo cranio. A lui riuscirebbe bene …. a te credo convenga metterti al di la del guardrail
2 Settembre 2005 alle 10:36 #64315DancerPartecipanteScal….speriamo sia veramente uno scherzo!!
Per il resto concordo con Jack
2 Settembre 2005 alle 12:14 #64325tonimangPartecipanteL’autostrada, ma non sono meno pericolose superstrade, tangenziali, statali ecc, c’è da avere paura a stare fermi a lato con la moto spenta. Mi associo al buon Jack, al riparo il più possibile dalla strada.
2 Settembre 2005 alle 14:50 #64347InxsssMembrola superstrada di cui parlo è tra torre del lago e le varie uscite dell’autrostrada firenze mare. e NON esiste un di là guardarail visto che c’è il vuoto……!!! manco una pianticella.., c’è il nulla.. è sopraelevata; quindi… ??che faccio mi porto dietro una corda nel bauletto e mi lego appesa fuori del guardarail aspettando che arrivi il carro attrezzi e il 118 per portarti alla neuro??? ehm… il fucile a pompa non mi ci sta nel sottosella ma… forse legato lungo la moto a mo di ombrellone sì, mi sa che ci sta proprio bene!! oppure compro la fodera del fucile e lo metto come Lamas in Renegade!!
2 Settembre 2005 alle 14:52 #64348BierhoffPartecipanteti metti dietro il guardarail (se puoi) ma cmq un 50m prima della moto segnalando un possibile ostacolo sulla strada ma questo nel caso in cui ti fermi e aspetti un carroattrezzi.
se c’è la corsia di emergenza tutto è più semplice..2 Settembre 2005 alle 15:49 #64365Marco74Partecipanteti porti dietro Bierhoff …. una tanica di benza … e 100 mt dietro .. lo prendi e gli dai fuoco … coì’ segnali l’ostacolo!! …
a parte gli scherzi ….. ( .. insomma !!!) .. se puoi segnala l’ostacolo … e poi allontanati in avanti ….
2 Settembre 2005 alle 17:13 #64378BirosMembroe per fortuna che eri di giorno… Jack ha detto la prima cosa importante da fare: guarda subito dove puoi metterti al sicuro.
Se proprio non c’è spazio (vedi burrone dietro il g-rail) allora bisognerebbe chiedersi se è meglio allontanarsi dalla moto andando prima di essa o dopo di essa (nel primo caso puoi avvisare le auto che c’è un pericolo ma nello stesso momento il pericolo lo corri tu, nel secondo caso nessuno avvisa le auto ma almeno prima beccano la moto e solo dopo, se non si fermano prima, te).
A voi la scelta.In ogni caso, se puoi, lascia sempre accese le luci e metti la freccia lato strada.
Se sei di notte le luci dovresti già averle accese ma in ogni caso ricordati di avere con te una pila (anche piccola ma meglio se con opzione di luce alternante).
Ti servirà prima per vedere dove salvarti e poi anche per farti vedere se ti allontani dalla moto.
Altro per ora non mi viene in mente.
A si. Non scherzare con il tasto rosso.
Prova ad immaginare se eri in sorpasso.Ciao..
3 Settembre 2005 alle 8:41 #64384FugzuMembroCavolo! La bretella Lucca Viareggio è il mio incubo! Ci sono un paio di cavalcavia che fanno pregare un’ateo quando ci passa. Guard rail di lamierino arruginito posto sul baratro di almeno 100 metri se non di più. Inxxx, in questi casi apri la sella e tira fuori il rosario. Se non ce l’hai chiama Rosario (corrisponde alla descrizione di Bibe) e ci pensa lui. Scherzi a parte, se la moto non riparte entro pochi secondi allontananti da lei il più possibile e mettiti bene in vista.
4 Settembre 2005 alle 19:06 #64448PekoMembrooooppsssss… mamma mia questo tratto fa paura davvero… ritiro la battuta sui coccodrilli, e concordo con chi suggerisce di mettersi al riparo se possibile dietro al guard rail e di notte lasciare luci di posizione accese o frecce lampeggianti (se metti anche il faro anabbagl hai 1 ora di autonomia della batteria o poco piu…)poi magari usa una pila e segnala la tua presenza e quella della moto. Ciao
5 Settembre 2005 alle 21:31 #64538macellocastelloPartecipanteoltre ai giustissimi consigli sopra elencati penso che appoggiare la moto sul g-rail e non sul cavalletto laterale sia meglio…. comunque una pila lampeggiante nel sotto sella è sempre meglio averla!!
30 Novembre 2005 alle 14:37 #71041PAOLO007MembroPer me mostri la caviglia e, giorno o notte che sia, tutti camionisti ti si fermano innanzi anche se un ciai il giacchettino-chic in dosso! Ti fanno tutto loro, e tu riparti Chantal, vedi come corri poi…. :-PPPP
30 Novembre 2005 alle 17:31 #71058UltimoPartecipanteAttenzione ragazzi.
E’ di questi giorni la storia di un ragazzo che è stato vittima di un tamponamento in autostrada di notte e una volta indossato il giacchettino fluorescente è uscito di macchina e per scampare ai folli che arrivavano a tutta velocità, nonostante le macchine incidentate sulla strada, è saltato di là dal guardrail… peccato che era su un cavalcavia e non se n’era accorto…
Ha fatto un volo pauroso ed è morto sotto il cavalcavia.
Noi ci scherziamo, ma queste cose purtroppo succedono per davvero.
30 Novembre 2005 alle 18:31 #71061SacksPartecipanteUltimo l’ho sentita anch’io 4 o 5 giorni fa. Io però avevo sentito addirittura che erano due i morti
30 Novembre 2005 alle 18:40 #71063By PeterPartecipante…si l’altro era il contadino che zappava sotto il cavalcavia ….
30 Novembre 2005 alle 19:05 #71065sicanosMembroL’ unica è avere sempre una torcia piccola ma potente (di quelle a led) per segnalare la presenza della moto ferma (se non si hanno le 4 frecce lampeggianti) ed il telefonino carico per chiamare assistenza (o avvisare la polizia se si vede la situazione pericolosa). Io ho comunque nel bauletto un giubbotto Catarifrangente anche se non eè obbligatorio per le moto.
30 Novembre 2005 alle 19:11 #71067TheoAmministratore del forumMettiti in carena e in scia a un autotreno…. )) Dato che però la tua è nacked è un po’ dura….
30 Novembre 2005 alle 19:45 #71075EmiMembrola prima soluzione proposta da marco74 mi sembra la più adatta ))))
30 Novembre 2005 alle 21:44 #71083giampaMembroATTENZIONE a saltare il guard rail, un paio d’anni fa sull’autostrada della cisa un medico che transitava si è fermato per soccorrere delle persone che sono incorse in un incidente nella carreggiata opposta, peccato che era un viadotto e si è fatto un’ottantina di metri di volo senza ali e senza paracadute…morale mai soccorrere il prossimo )… ma il giubbino è obbligatorio anche per le moto?
1 Dicembre 2005 alle 15:46 #71136PAOLO007Membroio lo porto nel bauletto, non si sa mai!… per me è obbligatorio indossarlo a piedi in autostrada, quindi…
AutorePostVisualizzazione 23 filoni di risposte- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
-