FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › solo a me piacerebbe…. ??
- Questo topic ha 11 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 3 mesi fa da bibendum.
-
AutorePost
-
-
16 Agosto 2005 alle 18:10 #44804macellocastelloPartecipante
… aprire il nostro forum e leggere dei bei giri che fanno gli amici in giro x l’italia?????
ogni volta che leggo il racconto di un giro so che sto “guardando” paesaggi, mi immagino le curve, gioisco con “lui/lei”……
non importa se è un’epica impresa o un giretto di 50 km….è bello uguale !!!!
ed è x questo che mi riprometto di RICOMINCIARE a scrivere dei miei anche brevi momenti in sella.
lamps fratellini!!!! -
16 Agosto 2005 alle 18:56 #63460luviMembro
Secondo giro sabato scorso con un bambino ciascuno e un po’ di apprensione per la respondabilità…
Pistoia Passo dell’Oppio, S.Marcello, Passo dell’Abetone…caffè con sosta e ritorno verso Il Melo per una stradina davvero spettacolare..si prende scendendo, prima di arrivare a Cutigliano…su un curvone dove per altro c’è un Ristorante spettacolare(Silvio)
stretta..larga come una TA coi bauletti , nessuno la usa più e avendola fatta l’anno scorso.. è già un po’ più degradata.. ma sempre asfaltata.. qualche rudere di abitazione ma solo noi, Lilliput gode della forte salita e dei tornanti.. io mi stupisco quasi di me stessa…poi penso..ah, si, non sono io.. è sempre lei che conduce.. basta che la lasci fare..e siamo imbattibili…:)Gipsy con un filo di voce dipinge traiettorie…
arriviamo alla strada principale e superiamo salendo Il Melo, poco dopo infilandoci su una stardina alla nostra sinistra siamo arrivati alla meta: l’agriturismo Il Fosso, dove ci abbufferemo, si perchè una volta arrivati il menù è fisso, ogni volta a seconda della disponibilità della cucina e della stagione.. ma è fisso anche il fatto che alla fine di ogni portata ti chiedono se ne vuoi ancora e dopo un misto di antipasti almeno due paste e la polenta due tipi di carne e due di contorni dolce e liquore fatto in casa, caffè, acqua e vino a calo… TUTTI si arrendono e chiedono pietà. Adulti 15 Euro, bambini, che mangiano uguale..10 Euro.
Bhe abbuffatta fatta.. ma anche di tuoni fulmini e acqua… mega pioggia, ci infiliamo tutti e 4 le tute da acqua.. Clara anche un paio di sacchetti alle gambe (perchè mi ero sbagliata a prendere i suoi pantaloni impermeabili) e sotto lo sguardo attonito di tutti partiamo per l’avventura…
L’acqua scende a ruscelli per la stretta strada lucida.. casco appannato per lo sbalzo termico.. fuori saranno meno di 20 gradi.. la mia temperatura.. molto di più per la preoccupazione..
Dato che all’andata Clara era stata con me ora tocca ad Antonio.. appena passato Cutigliano però smette di piovere e la strada libera dal traffico solo nella nostra direzione è pulitissima..da freddo a afa insopportabile è un attimo ma non ci fermaimo se non a casa mantenendo un buon ritmo.
125 km, un’altra avventura.
alla prossima Lamps
-
16 Agosto 2005 alle 18:56 #63459luviMembro
Luvi, presente.. in due mesi, due giri di una mezza giornata.. ma non importa i km o le ore in sella…per me è sempre come scopriere un Paradiso.. in sella e attorno.
A luglio giretto con partenza da Pistoia, verso S. Marcello, poi verso Bagni di Lucca per una strada ai più sconosciuta… speriamo che lo rimanga ancora … in mezzo al nulla o al tutto verde, incontaminato e selvaggio verde..Castel Nuovo Garfagnana e poi verso Forte dei Marmi (solo l’indicazione) in realtà si attraversa il meglio del Parco delle Alpi Apuane…ancora poco o niente come riferimenti abitativi ma lo Spettacolo della Natura, con tagli e cave e creste e tornanti…con in lontananza il riflesso del mare color carta stagnola..rapaci e il canto solo delle due nostre moto..)A valle il rientro verso Pistoia mentre la luce diventa più radente, anche un tratto di autostrada ha un suo fascino quando hai il cuore in pace col mondo.
215 km.
-
17 Agosto 2005 alle 12:32 #63463GiowebPartecipante
eccomi… allora andiamo incontro al rientro dalle vacanze estive di Zivas in piemonte ed esattamente a Oulx dove l’anno scorso non sono riuscito a visitare il forte di Exilles e allora decido di chiamare Fable e rendere pubblico il giretto sul forum (ma nessuno si presenta).
Va bhe fatto sta che al mattino seguente all’incontro con Fable e Maria viene pure un amico di Fable un po’ strano uno biondo con la TA con la sella gialla e a seguito una donna che non sa cosa ha combinato a sposarlo . Cmq Fable ci porta fin sopra all’Assietta e ci riporta a casa attraverso le piste da sci. Che dire è stato bellissimo! -
17 Agosto 2005 alle 14:11 #63464RufusPartecipante
eccomi … anche io … per quest’anno solo un giretto breve breve ma con la motina nuova..))
il 15 sera un bel milano lavagna .. cena sul passo del bracco e ritorno via val trebbia … una libidine di 478 km … in compagnia di pikkio, vale e samu …. -
17 Agosto 2005 alle 19:34 #63466PikkioMembro
Allora
Venerdì 12: da Loano a Piacenza facendo Turchino e ValTrebbia poi cisa autostrada con Lu per andare da Vinc.
Sabato 13 giretto con Lu e Vinc: Bracco, Bocco, Centocroci, Cisa, Lagastrello
Domenica 14: Abetone, Radici
Lunedì 15: con Vale, Rufus e Samu: Val d’Aveto, Bracco, cena, Bracco, ValTrebbia in notturna (spettacolare) -
18 Agosto 2005 alle 8:30 #63468LilloMembro
Quest’anno mi sono viziato, vacanza a giugno con il samu in slovenia (itinerario: passo stalle, austria, slovenia, croazia e rientro) e negli ultimi weekend o gironzolato dalle mie parti (cisa, centocroci, bocco….).
Consiglio vivamente a tutti di andare in vacanza in slovenia.
-
18 Agosto 2005 alle 10:55 #63471BierhoffPartecipante
la moto è in garage da un pò di tempo … ma domenica si esce sul serio con giretto (per modo di dire) in abruzzo e non vedo l’ora
-
19 Agosto 2005 alle 14:33 #63488macellocastelloPartecipante
…allora i netraiders ci vanno in moto….
-
19 Agosto 2005 alle 21:11 #63491fableMembro
metto un post nuovo
-
21 Agosto 2005 alle 21:25 #63534ariaPartecipante
Sabato sono letteralmente fuggita alle 5 terre,avevo uno scazzo generale…avevo bisogno di una girata in moto, di un po’ di km..ho provato a mandare sms a Vinc ma era nella sua terra natia..mi sono detta pazienza e ho continuato sola soletta nel mio giro..partita di corsa e tornata di corsa, per quanto posso andare io di corsa:-))..mi mancano giretti in compagnia di amici..fatevi sentire,se sono libera vengo a far un giretto con voi..baci ila
-
22 Agosto 2005 alle 22:06 #63582bibendumMembro
Caro macello, ti scriverei moooolto volentieri un report su un giro fatto su e giu per monti e valli, di curve e tornanti, di pieghe piacevoli e rilassate, di paesaggi verdi e cieli blu macchiati di bianco, di laghetti scoperti in alta montagna, di incontri con amici sconosciuti, e altri (ancora meglio) conosciuti con cui condivido la stessa passione …. purtroppo non ho nulla di ciò da scriverti, se non che sono rientrato oggi al lavoro e mi sono annoiato pensando a quello che avrei potuto (o non fare) se fossi stato ancora in ferie, ferie passate all’insegna della famiglia e moto abbandonata nel box. Ho fatto un tentativo contattando Theo ma a causa del tempo avverso abbiamo dovuto abbandonare (si, anche lui si sta rammollendo e farsi un giretto in alto garda e poi finalmente scrivere di valli e tornanti, di odore di benzina, e di freni scaldati, e di gomme consumate!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.