FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders lavoretti…

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44776
      trombetta
      Membro

      Ariecchime…innanzitutto un saluto a tutti! Volevo aggiornarvi sulle mie ultime…
      Allora ho smontato quasi tutto l’anteriore di Pennellona: Ho tolto la ruota per cambiare il rinvio del contakm (maledetta plastica…), ho tolto le forcelle per cambiare i paraoli (uno è andato, l’altro lo sostituisco per simpatia…), sto per smontare il famoso cristo (non nel senso che lo tiro giù a forza di bestemmioni!!!) per cambiare i cuscinetti dello sterzo ormai inchiodati (ebbene si, dopo quasi un anno dal loro acquisto e dopo averli persi durante il trasloco, finelmente sono riusciti fuori), ho smontato la carena dx che é parecchio malandata e con la colla e lo stick epossidico mi sto accingendo alle varie riparazioni (e visto che ci sto vedo di fare pure il parafango anteriore spaccato da un anno…). Dopo aver rimontato i pezzi penserò pure a rimettere l’olio alle forche (già acquistato un 30w). In ultimo darò una raddrizzata al paramotore destro, rimasto piegato dopo l’ultima caduta da ferma (…si lo so….cado sempre grazie ai miei piedini di formaggio…). Dopo tutto ciò cercherò uno sfascio dove trovare il blocchetto delle luci sulla sx del manubrio, infatti gli abbaglianti non rimangono più inseriti; ho provato a smontarlo ma si tratta di un pezzettino di plastica nascosto che mi farebbe spendere l’ira di dio per ricomprare tutto il pezzo (…eh si, te lo vendono intero con tutti i cavi delle luci attaccati).
      Insomma avrete capito che il lavoro è tanto e il tempo è pochissimo! Quindi prima di rifare un giro in moto passerà non so quanto tempo. Chi lo sà, magari riesce veramente a darmi una mano Paperoga a rimettere Pennellona in sento per ferragosto!
      Nel frattempo buone ferie a chi parte e buon caldo a chi resta… ;-)))

    • #63219
      luvi
      Membro

      ciaoo:)

    • #63222
      Peko
      Membro

      Ciao! Cambiare i cuscinetti di sterzo è difficile, ci vogliono gli estrattori giusti! Le sedi che restano nel canotto non son riuscito a muoverle e ho richiuso tutto dopo aver riempito di grasso… ora sembrano, ripeto sembrano, nuovi. Se ci riesci Complimenti… Felice estate.

    • #63225
      Scal
      Partecipante

      Buon coraggio per i lavori che ti accingi a fare …intanto puoi sempre tacchettare in giro ….

    • #63228
      bibendum
      Membro

      Più che paperoga hai pensato a chiamare archimede pitagorico? è sicuramente l’ideale, hai visto che accessori ha fatto alla macchina di paperinik?? />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” />)</p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #63233
      gigi
      Partecipante

      E brava Trombetta!! Complimenti per il coraggio, io se smonto la forcella poi è facile che debba portare i pezzi dal mecca per far rimettere tutto insieme…:-((

      Ma non hai sbagliato stagione per la manutenzione pesante? :-)
      Lamps<<

    • #63242
      Lupo Solitario
      Partecipante

      OHHH!!Trombetta mitica,,,,se passi da Castel San Pietro Terme dovrei cambiare le pastiglie.ahahahah però mi fai un buon prezzo.Lampeggimeccanici.

    • #63249
      Fugzu
      Membro

      Trombè, non fare la modesta che c’hai pure la moto di scorta! :-))) A prestissimo!

      Bibe m’hai fatto schiantare! Paperoga, sapevi che esiste pure Paperoghik?

    • #63251
      bibendum
      Membro

      antipatico o no …. hai visto che accessori??? />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” />)</p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #63258
      trombetta
      Membro

      Fugzu…quella di ricambio ha il freno posteriore completamente smontato: si è inchiodato un cilindretto che spinge le pasticche, per ora l’hanno visto 3 mecca…e ci hanno rinunciato…sto pensando di cambiare tutto il blocco dei freni…

      …e non pensate che sia brava a lavorare sul transalp…a volte quello che sembra coraggio…è solo innocente incoscienza!!! :-)))))

    • #63264
      Peko
      Membro

      Il blocco posteriore dei freni puoi trovarlo usato, nuovo costa una pazzia. Se ti serve un indirizzo dove chiedere chiama o mandami una mail, a Formigine in prov Modena cè un motodemolitore e il blocco pinza freno piu pompa piu serbatoio x il dominator me lo ha dato a 60 o 70 mila lire! E il vecchio funzionava, ma era grattato e ho voluto cambiarlo… temo ora sia chiuso x ferie, lo trovi anche in elenco telefonico cerca Sport Motor, Formigine, Modena. Non so se il regolamento forum consente di fare nomi e indirizzi, ma x aiutare un Net penso di si… comunque altri nomi di negozi li avevo gia visti :) ciao!

    • #63272
      Niki
      Partecipante

      Testina,,, ho sia la pinza che il blocchetto. E te li regalo lo sai. Solo che domani sera parto e sto fuori tre settimane e non riuscirò a mandartele prima.

    • #63378
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Niki temo che il ricambio sia per la PAMPERA non per la povera PENNELLONA prossima allo sfasciacarrozze!!!!!

      Barbara prima di iniziare a smontare fagli una anestesia prova a versare del frascati nel serbatoio……..non so se possa funzionare ma forse soffrirà un pochino meno……

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.