FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Fotocamere digitali in moto
- Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 4 mesi fa da Ultimo.
-
AutorePost
-
-
31 Luglio 2005 alle 19:00 #44764TheoAmministratore del forum
Bhè.. sollecitato dal buon bibe ho indagato un bel po’ per una digitale di livello non base ma con buone caratteristiche, qualit e sopratutto che merita l’utilizzo in moto… Ecco i miei 2 risultati: Sony H1 o CANON S2IS
-
31 Luglio 2005 alle 20:27 #63149bibendumMembro
A vederle e sulla carta sembrerebbero buone, la canon sopratutto, ma credo che andrebbero provate sul campo. Il problema delle digitali è che spesso ti lasciano a fermo ad aspettare per memorizzare la foto, problemi risolti solo dalle reflex digitali, ma se ho capito bene quello che c’è scritto quì sotto (anzi chi me lo traduce bene?) – High-speed 1.7 frames per second continuous shooting
– Up to 60-second sound memos for still images
sembrerebbe non soffrire di questo problema, ma bisognerebbe provarle in ogni condizioni di luce. Dovrei vedere anche il sensore di che tipo è. Domani se ho tempo ti sapro dire meglio.
-
31 Luglio 2005 alle 20:30 #63150TheoAmministratore del forum
Brao bibe… indaga… mi stupisce che sulla sony ci siano lenti sony e non “Carlo Zarro”…
-
1 Agosto 2005 alle 1:24 #63152NikiPartecipante
Theo per i messaggi personali c’è limail…
-
1 Agosto 2005 alle 8:36 #63155LilloMembro
Io mi sto trovando bene con la Olympus, naturalmente non è a livello di quelle 2 che hai indicato cmq confermo il problema della lentezza di salvataggio…
La scelta è cmq difficile xè ho sentito parlare bene di entrambe le macchine… -
1 Agosto 2005 alle 9:08 #63156HarneckMembro
Macchine sicuramente molto interessanti soprattutto per lo zoom ottico 12x (fotonico!). Io possiedo una Olympus C-720 (zoom ottico 8x) e lentezza di memorizzazione a parte ho sempre lamentato la lentezza dell’accensione e l’ingombro. Sono due fattori questi ultimi che quando si viaggia in moto si fanno sentire.
Non sò quanto siano veloci queste due (sicuramente molto più della mia) ma come dimensioni e peso mi sembrano dei bei bestioni comunque visto lo zoom ci farei un pensierino… -
1 Agosto 2005 alle 9:32 #63157DancerPartecipante
Qualche anno fa, dopo un’attenta ricerca, la scelta è caduta sulla Canon PowerShot G3 da 4Mpx. Fantastica in tutte le occasioni, anche in condizioni di luce scarsa o assente (ha un flash della madonna), possibiltà di scatto multiplo (è valido quando fai le foto alla carovana di moto)…insomma un gioiello.
Una sola cosa non ho considerato: le dimensioni. Per utilizzarla in moto (a meno che non l’abbia in mano la zavorrina) occorre fermarti il tempo necessario per aprire la borsa serbatoio, estrarla, accenderla, scattare, riporla, chiudere la borsa…troppi passaggi.
E’ vero che sono moto avanti come macchine ma personalmente la prossima sarà prima di tutto tascabile con l’aggiunta di qualche tecnologia in più.
Sono in accordo con Harneck..le loro dimensioni mi sembrano troppo impegnative
Altra cosa da tener conto è che sono macchine che l’utente comune utilizza ad un 50% delle sue potenzialità: ho uno è un vero appassionato della fotografia oppure tutte le personalizzzioni rimangono inutilizzate. Non conosco la Sony ma la Canon ne ha una marea infinita…
-
1 Agosto 2005 alle 12:12 #63159TheoAmministratore del forum
Le dimensiponi sono importanti, ma queste sono abbastanza compatte come lo è la “Olimpica dell’Harneck”. Basta lasciarle nella borsa da serbatoio ed estrarle al volo, cosa che faccio tra l’altro anche con la digitale compatta… La Sony tra l’altro pare una bomba per la durata batterie che in moto è sempre un trauma! Ha la possibilità di non usare il display tutte le info sono replicate nel mirino elettronico…
-
1 Agosto 2005 alle 13:00 #63163PekoMembro
Sembrano oggetti validi, ma partono da una focale di 36 mm… se vuoi ritrarre paesaggi servirebbe scendere a 28, fa molta differenza. Ciao!
-
2 Agosto 2005 alle 1:31 #63200UltimoPartecipante
Io ho regalato a Giuly una CANON e funziona benissimo anche per fare le foto in moto, mentre io guido lei scatta.
Se non è un O.T. questo….
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.